Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vibrazione alti regimi

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track

Vibrazione alti regimi

Mi accingo a scrivere solo ora dopo un problemino riscontrato nell'ultima uscita a Imola...
    Premessa: ho rifatto il banco completo al motore della mia Daytona '06-'08 quest'inverno,con montaggio dell'alternatore SS,durante il rodaggio a Franciacorta in aprile nessun problema.
    A Imola,durante i primi turni tutto bene,la moto girava bene.Nel pomeriggio decido di montare una 211 posteriore mescola media,usata(parecchio),gia' pronta sul cerchio,in quanto la dura scivolava.A questo punto inizia una strana vibrazione agli alti regimi,che prima non avevo notato:dai 10-11000 giri il motore vibra stranamente,per smettere al cambio marcia e ricominciare al raggiungimento di tale soglia...cosa potrebbe essere? Inizialmente avevo pensato alla ruota sbilanciata,ma in tal caso dovrebbe essere un fattore legato alla velocita',non ai giri motore...il mec mi ha detto di controllare la catena che non abbia maglie grippate e che scorra liberamente,di allentare i supporti motore e ribloccarli alla coppia prescritta,cosa che ho gia' effettuato...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    è accompagnata da un rumore in particolare?
    dove la senti maggiormente?
    anche in folle è avvertibile?

Moto
    Daytona 675 only track
    Ciao Denis!Non fa un rumore particolare,solo una vibrazione che prima non ho mai avvertito.Mi sembra provenga dalla zona centrale(motore) della moto,ma non ci giurerei.In folle non ho ancora provato...

Aggiornamento... Ho provato ad accelerare in folle fino a oltre 12000, e non fa nessun rumore o vibrazione particolare...
    Ultima modifica di ALE72; 01/08/2013 alle 12:48 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Daytona 675 only track
    Altri pareri?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    considerando che la vibrazione è avvertibile solo sopra il regime di coppia massima, non è accompagnata da rumori particolari e non riesci a riprodurre il tutto a moto ferma, mi vien da pensare ad un problema di messa a punto (carburazione ED anticipo)

alla prossima pistata, con benzina diversa e temperature diverse, potrai verificare

Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    considerando che la vibrazione è avvertibile solo sopra il regime di coppia massima, non è accompagnata da rumori particolari e non riesci a riprodurre il tutto a moto ferma, mi vien da pensare ad un problema di messa a punto (carburazione ED anticipo)

alla prossima pistata, con benzina diversa e temperature diverse, potrai verificare
    Era l'ultima cosa a cui avrei pensato... Principio di battito in testa? Il RC artualmente e' altino...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •