adesso 2013---> TriBS 2.0 1°step 2012: Her Majesty's Thunder..bird sport! oppure 2008 la mia ex motina del mese
Se i Km raddoppiano metti in conto di avere problemi alle sedi valvole,indi rifare le sedi ma prima cambierai i bicchierini,visto che si,le valvole si registrano ma fino a un certo punto,e da li partiranno appunto i bicchierini!!!
Fonti: Mia esperienza con una kia a gas,rifatti i bicchierini dopo 45.000 km.
Ultima modifica di japkiller; 01/07/2013 alle 11:28 Motivo: Unione Post Automatica
Per bollo e assicurazione incentivi non ce ne sono, ma in caso di limitazioni del traffico per i solitio motivi di PM10 o baggianate simili, di solito le auto con GPL e metano possono comunque circolare.
Secondo me, seguendo il tuo ragionamento, hai fatto la scelta migliore.
L'esenzione bollo, solo nelle regioni che lo prevedono, è per l'acquisto di una vettura nuova.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Il bollo per veicoli gpl in tutta italia si paga per lo scaglione meno inquinante, risparmierai 30 euro L'anno, ma alcune assicurazioni applicano un sovraprezzo.Risparmi circa la metà che andando a benzina quindi in 12000km sarai rientrato della spesa.
Due miei conoscenti,hanno montato l'impianto a gas,e a tutti e due è bruciata la guarnizione della testa.Sarà un caso?
Forse no, però di solito le prime a soffrire per l'uso del GPL sono le valvole perchè il gas non è lubrificante come la benzina.
In secondo luogo una macchina di vecchia concezione fa tribolare molto meno rispetto a queste nuove che hanno un'elettronica talmente sofisticata ed invasiva da andare in crisi quando si installa un impianto GPL /Metano.
Ne so qualcosa con la Panda aziendale, a cui è stato installato un impianto a metano di tipo sperimentale e che ho utilizzato per il primo mese e poi ho lasciato invecchiare inutilizzato perchè poco pratico per le zone dove lavoro, per l'autonomia ridicola, per la scarsa affidabilità e per la scomodità degli unici due impianti di rifornimento.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
occhio alla manutenzione......il GPL è un carburante molto secco e se l'auto non ha valvole adatte al GPL i costi di manutenzione aumentano vertiginosamente