In verità tutto ha inizio venerdì 21 giugno… “PARTIAMO ALLE 17.30 COSI’ ALLE 21.30, MASSIMO 22 SIAMO DAL VIPER (Stefano) IN TOSCANA” dicevo…
Siamo partiti alle 19 passate e se si aggiunge il fatto che abbiamo sbagliato strada e che la nostra uscita autostradale era chiusa, siamo arrivati da Stefano all’ 1.30!!!
Sabato mattina comunque sveglia alle 8.30, il programma prevede Volterra e Siena e da bravo bambino accompagno a mia zavorrina Edef alla scoperta della terra toscana…
Il buon Stefano chiaramente mi da indicazioni su strade da fare per raggiungere le 2 destinazioni e, conoscendolo, so che non avrebbe deluso le mie aspettative… strade spettacolari, asfalto pauroso e… noi in pantaloncini per cui si va pianino!!!
Piccola deviazione lungo la strada:
Ci facciamo anche una foto:
Strani incontri in giro per Volterra:
Ciò che preferisco del Chianti…
Vista dal torre del palazzo comunale di Volterra
Monteriggioni, un paesino carinissimo!
Siena
Finalmente a cena!!!!!!!!
Una bella fiorentina??? no, crespelle ricotta e tartufo ed un ottimo Badia a Passignano riserva Antinori!
E per togliere la fame… PIZZA BUFALA E TARTUFO!!!! Madoooooooooooooooooooo……
Finalmente andiamo a dormire e arriva la domenica e la tanto attesa EROICA, per chi non sapesse cosa fosse www.eroica.it ma io chiaramente e ovviamente l’ ho fatta in moto!!!
Colei che mi sopporta
Stranezze eroico-inglesi…
Il lunedì ripartiamo verso casa (a Torino il 24 giugno è festa patronale) ma vorrai mica prendere la strada più breve? Ovviamente no…
E allora a Firenze:
Pisa:
Poi da Viareggio ci tocca prendere l’ autostrada, il tempo si mette al brutto… poi sempre più brutto… e alla fine si mette a piovere!!!
Facciamo autostrada fino a Genova Voltri, nel mentre il tempo è migliorato e ci siamo tolti le antipioggia, al che facciamo il passo del Turchino, poi il Faiallo, Sassello, Millesimo, Montezemolo e via fino a casa…
Vista dal Faiallo
Alla fine i km sono questi
Un ringraziamento alla Tigrona che si è comportata in maniera egregia, ma anche e soprattutto alla mia zavorrina.