Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Adattare IXIL

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fra_Lospa
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    Bari
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Messaggi
    547

    Adattare IXIL

    Salve ragazzi, vorrei adattare lo scarico basso della IXIL (quello doppio per intenderci) solo che non so da dove partire.
    Se non mi ricordo male mi sembra di aver letto una discussione (o visto un immagine) in cui uno di voi l'aveva fatto.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    Stai parlando di me.

    E' un IXIL HYPERLOW di un Honda CB1000R.
    Costa 220 €...trovi anche quello della Hornet, ma ha il collettore più lungo...e fare una curva diventa più complicato.

    Quello del CB ha il collettore più corto con saldato all' interno della parte finale del collettore il DB-K...che nel CB si innesta all'interno del grosso catalizzatore....la bacinella per intenderci...quindi innestarlo cosi sui collettori street è impossibile...e devi tagliarlo.

    A questo punto lo posizioni come più ti piace e ti fai una staffa da fissare al paratacco...una volta fissato hai un'idea della curva che devi fare...ovviamente devi sacrificare un paio di collettori.

    L'ho tolto perchè è troppo rumoroso e non è omologato per street. Contraffare il foglio di omlogazione è troppo rischioso.
    Certo che portarlo in giro è pura goduria...sia per quanto riguardo il suono che per le prestazioni.








    Ultima modifica di onlystreet; 01/07/2013 alle 18:53

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Fra_Lospa
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    Bari
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Messaggi
    547
    Grazie mille sei stato impeccabile
    Hai per caso dovuto rimappare?
    Se non sono indiscreto che fine ha fatto lo scarico? sai sarei interessato qualora lo volessi vendere

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    Citazione Originariamente Scritto da Fra_Lospa Visualizza Messaggio
    Grazie mille sei stato impeccabile
    Hai per caso dovuto rimappare?
    Se non sono indiscreto che fine ha fatto lo scarico? sai sarei interessato qualora lo volessi vendere
    L'ho tenuto 2 settimane. Non ho dovuto rimappare perche non ho fatto in tempo..ma la mappatura era necessaria...troppo magra...sfiammava sempre.

    Lo scarico con i collettori è in garage...ma per adesso non lo vendo...ho sempre in testa di saldare un db-k piu piccolo all'interno del collettore...

    costa solo 220€...compralo su ebay..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •