Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Speed 2011 si spegne motore al max dei giri

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple RS 2019

Speed 2011 si spegne motore al max dei giri

Settimana scorsa decido di pulire filtro aria BMC e siccome avendo messo troppo olio (quello rosso della bmc) decido di rimettere il suo originale anche se era molto sporco in modo da utilizzare la moto e lasciare scolare bene quell'altro, dunque uso la moto e provo a tirarla a limitatore(2 e 3 marcia) per vedere come tagliava la potenza visto che non avevo mai provato, e sorpresa quando arrivo a 10mila giri il motore si spegne come se mancasse benzina e devo accostare, spengo il quadro riaccendo il motore parte e riprovo ancora ripete il difetto, se andavo fino a 9500 giri non succedeva ma solo a 10 mila, vado dal mecc gli spiego e dice che non è mai capitato prendo appuntamento, poi vado a casa e mi viene il dubbio che possa essere il filtro rimetto il bmc bello pulito vado a provarla e funziona perfettamente e dunque il filtro molto sporco può causare questo difetto, a qualcuno di voi è successo? Poi il giorno vado dal mecc a fargli vedere il filtro sporco ma lui mi dice che ha smontato filrti più sporchi ma non facevano il difetto.
    Speed Triple RS 2019

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    strana sta cosa...forse avevi il filtro tappato
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple RS 2019
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    strana sta cosa...forse avevi il filtro tappato
    Penso anchio.... ho guardato adesso con il filtro originale avevo fatto 19500 km e dunque era bello sporco.
    Speed Triple RS 2019

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da Lem Visualizza Messaggio
    Penso anchio.... ho guardato adesso con il filtro originale avevo fatto 19500 km e dunque era bello sporco.
    ma da profano non credo possa dipendere dal filtro, 9500 giri non è molto diverso da 10000
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    allora mantieni l'altro filtro
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    mappa?
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple RS 2019
    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    ma da profano non credo possa dipendere dal filtro, 9500 giri non è molto diverso da 10000
    Può anche darsi sia così, però per il momento mettendo il filtro pulito funziona bene lascio così, poi non è mica detto che più avanti il problema possa ripeterlo, speriamo in bene....

Citazione Originariamente Scritto da Speed-Fire Visualizza Messaggio
    mappa?
    Per adesso funziona semmai dovesse rifarlo ancora vedremo con il mecc cosa fare. Il bello che se non provavo non avrei scoperto che faceva questo scherzo provate ad immaginare in un sorpasso azzardato e si spegne il motore e rimani in mezzo alla corsia cosa poteva succedere. E' vero che a 10mila giri non vai mai su strada ma pur di finire il sorpasso magari tieni la stessa marcia e gli tiri il collo e poi zac si spegne roba da cagarsi addosso.
    Speed Triple RS 2019

TCP Rider L'avatar di salva_65
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Ciao LEM....come stai?....tutto ok?
    Mi permetto di azzardare una "ipotesi"....se ti si è spenta a quel regime di giri....vuol dire (qui faccio la scoperta dell'acqua calda) che è intervenuto il limitatore....in modo tale,e quindi anomalo, da farla spegnere. Se così fosse, penso che il tutto debba essere ricercato in quell'ambito....non so, verifica sensori quantità aria aspirata....proprio per questo....penso...con la sostituzione del filtro è ritornato a funzionare.
    Boh.....ho detto una castronata???
    Ultima modifica di salva_65; 03/07/2013 alle 20:41

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    adattamento... forse la centralina era tarata per bmc e non adattata per l'originale ( mia ipotesi )

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Non può essere un problema di carburazione: a parte che sarebbe assurdo che un filtro sporco permettesse ad un motore di funzionare a 9500 giri per poi strozzarlo a 10000 giri tanto da spegnerlo, a parte che la centralina a quei regimi funziona in open-loop e la carburazione non si adatta in alcun modo, a parte che anche se si adattasse non avrebbe un margine di correzione tanto ampio da far spegnere il motore, la cosa fondamentale è che se il motore si spegnesse a 10000 giri per un problema di messa a punto, allora scendendo di regime fino ai 9500 giri si sarebbe riacceso da solo.

Secondo me smontando hai lasciato qualche connessione lenta che con le vibrazioni tagliava corrente alla centralina, e ripetendo da capo il tutto per cambiare filtro hai inconsciamente sistemato il problema - anche se non capisco da cosa possa dipendere, visto che per cambiare il filtro sulla '11 di roba elettrica non ce n'è da smontarne. Per caso hai "tirato" il connettore della pompa benzina alzando il serbatoio?
    Perlomeno questa è la mia supposizione, spero corretta dato che significherebbe che la moto non ha alcun problema.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •