Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: PRESSIONE PNEUMATICI

TCP Rider

PRESSIONE PNEUMATICI

Sul libretto dice 2,48 ant e 2,9 posteriore, non specifica con passeggero, a pieno carico etc, possibile che non varia la pressione. Voi come la tenete? Ha proposito pneumatici Dunlop tr 91 . Un saluto a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Secondo il mio parere il dire 2,5 ant. 2,9 post. è molto relativo. Mi spiego meglio, ci sono gomme che hanno una carcassa più rigida di altre e viceversa.
    Quelle con una carcassa molto rigida, gonfiarle "molto" è controproducente, così come il contrario.
    Ad esempio la TR91 ha una carcassa molto più rigida della Anakke II (faccio qs. paragone per esperienza personale sul GS), quindi, secondo le mie sensazioni la Anakee II andava meglio a 2,6 ant. 3 post. al contrario della TR91, che normalemente tengo a 2,35 ant. 2,75 post.
    Io la TR91 la porto a 2,5 e 2,9 solo in due ed anche con bagagli.
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da WINO Visualizza Messaggio
    Secondo il mio parere il dire 2,5 ant. 2,9 post. è molto relativo. Mi spiego meglio, ci sono gomme che hanno una carcassa più rigida di altre e viceversa.
    Quelle con una carcassa molto rigida, gonfiarle "molto" è controproducente, così come il contrario.
    Ad esempio la TR91 ha una carcassa molto più rigida della Anakke II (faccio qs. paragone per esperienza personale sul GS), quindi, secondo le mie sensazioni la Anakee II andava meglio a 2,6 ant. 3 post. al contrario della TR91, che normalemente tengo a 2,35 ant. 2,75 post.
    Io la TR91 la porto a 2,5 e 2,9 solo in due ed anche con bagagli.
    Grazie ,proverò con la tua taratura, anche perché l'ant la sento un po' duretta a 2,5

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Anche io TR91 e 2.5 - 2.9...mi trovo bene così!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Anche io TR91 e 2.5 - 2.9...mi trovo bene così!
    da solo e a pieno carico?

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    leggi bene il manuale!!! La pressione è indicata ed è valida sia da solo che a pieno carico.
    Ciaol

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da cliss Visualizza Messaggio
    da solo e a pieno carico?
    Sempre (come da uso e manutenzione)...non mi metto a cambiare la pressione quando carico, altrimenti dovrei farlo 2-3 volte alla settimana!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Kfabry Visualizza Messaggio
    leggi bene il manuale!!! La pressione è indicata ed è valida sia da solo che a pieno carico.
    Ciaol
    L'ho letto amico mio!!!! Il dubbio nasce dal fatto che quasi tutti i costruttori di pneumatici consigliano di aumentare un po' la pressione a pieno carico.
    Ultima modifica di cliss; 02/07/2013 alle 22:27 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di kayser
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3
    Vorrei sapere quanti sono in grado di portare la pressione a 2,48 ???
    E' il 48 che mi fà ridere.
    Con i Tourance EXP la pressione da libretto (x me) và bene.
    Aumenta di 0,2 al posteriore e di 0,1 all'anteriore dopo un uso "allegro" (by TPMS)
    Piuttosto ho notato grosse diferenze con il precarico da solo o in due.
    A mio parere , più che la rigidità del pneumatico, è la rigidità o meno del mono che fà la differenza.
    Mi è capitato di avere il mono bello carico perchè avevo viaggiato con passeggero e bagagli e fatto un giro con amici ho notato subito che la moto era rigida e poco copiava la strada.
    Ritengo sia molto importante farsi una bella tabellina sui click del mono piottosto che sulla pressione dei pneumatici.
    Chiaramente questa tabellina ognuno se la fà in base al peso, al tipo di confort e guida sportiva.
    Prossimamente passerò alle sospensioni anteriori e ritengo si possa migliorare parecchio.

TCP Rider L'avatar di Pendy66
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da kayser Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere quanti sono in grado di portare la pressione a 2,48 ???
    E' il 48 che mi fà ridere.
    Con i Tourance EXP la pressione da libretto (x me) và bene.
    Aumenta di 0,2 al posteriore e di 0,1 all'anteriore dopo un uso "allegro" (by TPMS)
    Piuttosto ho notato grosse diferenze con il precarico da solo o in due.
    A mio parere , più che la rigidità del pneumatico, è la rigidità o meno del mono che fà la differenza.
    Mi è capitato di avere il mono bello carico perchè avevo viaggiato con passeggero e bagagli e fatto un giro con amici ho notato subito che la moto era rigida e poco copiava la strada.
    Ritengo sia molto importante farsi una bella tabellina sui click del mono piottosto che sulla pressione dei pneumatici.
    Chiaramente questa tabellina ognuno se la fà in base al peso, al tipo di confort e guida sportiva.
    Prossimamente passerò alle sospensioni anteriori e ritengo si possa migliorare parecchio.
    Quoto il tutto e aggiungo che irrigidendo l'anteriore è più preciso l'ingresso in curva
    Lamp Lamp

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •