Ciao a tutti,
cerco di sintetizzare perchè sto monitorando la cosa da una quindicina di giorni.
Ho una Bonneville SE e 15gg fa al mattino non parte (parte la centralina, si accende il quadro e lo start fa il tipico click).
La butto giù per la discesa del garage e parte, arrivo al lavoro spengo e provo a riaccendere, tutto regolare.
Dopo otto ore la riprendo, tutto regolare.
Mattina dopo stessa storia, non parte...abito in una zona un pò di campagna e la notte è un pò umido, la moto è fuori.
Vado dal meccanico: non c'è assorbimento e l'unica cosa che emerge è che il regolatore non carica come dovrebbe, ne proviamo uno nuovo e carica come dovrebbe. Per il momento non lo sostituisco (135 euri) e faccio ancora un pò di prove.
Arriviamo a ieri: dopo averla lasciata per 4 gg ferma e coperta provo ad accendere, tutto regolare.
Questa mattina provo ad accendere tutto regolare, la lascio due ore, torno, la lavo e non riparte.
A questo punto domando: mi viene di pensare che potrebbe essere un problema legato all'umidita?? Potrebbe essere che il regolatore risente dell'umidità?? O potrebbero esserci altre cause?
Non vorrei spendere 135 euri per il regolatore e poi non è quello.
La moto è del 2009 e ha 11.000 km.
Grazie per i suggerimenti/consigli.
Saluti a tutti e buona girata

Originariamente Scritto da Bonnipotente
 Originariamente Scritto da Bonnipotente

certo che così è difficile darti qualche "dritta"...
 certo che così è difficile darti qualche "dritta"...