mhhhhhh credo che fino a quando non arriverà un progetto totalmente nuovo e che abbandoni in toto la strada del motore portante rivelatasi un fallimento (sia in motogp sia in SBK) ducati farà da comparsa di lusso.Andrea Dovizioso è di umore nero. “Ma no, non c’è niente che non va, è il tempo olandese” prova a scherzare il Dovi, uno che, fino adesso, ha poco da rimproverarsi: a parte a Jerez, è sempre stato il primo Ducatista al traguardo, ottenendo il massimo ottenibile con la GP13, che continuerà a utilizzare anche ad Assen, perché anche gli ultimi test effettuati a Barcellona hanno “bocciato” la Desmosedici “Evoluzione”.
“La moto evoluzione non ha portato i benefici sperati e per questo abbiamo deciso che non era il caso di utilizzarla. Tutti i piloti Ducati hanno le idee chiare sui problemi e li conoscono anche i tecnici: bisogna capire come fare per risolverli, ma non è compito del pilota”.
A complicare una situazione già critica, l’ennesimo cambio al vertice degli ultimi mesi con il rischio, concreto di perdere ulteriore tempo prezioso. Speriamo che il Dovi tenga botta.
fonte moto.it