In parte sono d'accordo con zambe, ma comunque da ex rappresentante sindacale del comparto chimico farmaceutico ti consiglio di interpellare comunque i sindacati anche soltanto per avere delucidazioni su cosa dice il contratto del comparto scolastico, ti ricordo che le OOSS (organizzazioni sindacali) dispongono di buoni e preparati avvocati disponibili anche solo per una chiacchierata o un consiglio, tornando al discorso ferie riferito al contratto che conosco sfatiamo il mito che 15 gg li assegna l'azienda e gli altri sono a discrezione del lavoratore, le ferie devono essere SEMPRE concordate (contratto chimico).
Mi spiace che sia capitato qualcosa di così spiacevole ma di certi personaggi il mondo del lavoro è pieno specialmente quello delle cooperative dove strozzano i lavoratori con la minaccia del licenziamento.
Massima solidarietà e tienici informati.
NON MOLLATE

per poi lamentarsi e chiedere lumi nel posto meno indicato,un forum di moto,sfatate il mito che i sindacati son tutti di parte,se chiedete una consulenza magari vi fanno parlare con qualcuno che ne mastica,e potrebbero farlo anche gratis se vi va bene,comunque sentire di questi soprusi che vengono accettati senza reazione ,magari da tempo ,mi fa pensare che sia giusto così.
Pace e amore,a tutti, e se no vertenze ,a tutti.
Send with the butterfly d' mammt
Sarà sicuramente la prossima mossa.
Non ti nascondo che è stata una delle prime cose che le ho suggerito, quella del certificato. Spero che non debba ricorrere a questo sistema.
Ovviamente non pretendo una consulenza legale online. Si tratta in primis di uno sfogo e poi di un modo per ottenere informazioni, esperienze e consigli.