Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Mobbing!?

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    i diritti del lavoratore ormai sono un'optional... E spesso sono gli stessi lavoratori a farseli calpestare per la paura di perdere il lavoro! siamo tornati indietro di 50 anni.... e i sindacati?! oramai anche loro con le pance piene... se la godono alle nostre spalle!
    hai pienamente ragione...

Il più delle volte tocca tacere

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    i diritti del lavoratore ormai sono un'optional... E spesso sono gli stessi lavoratori a farseli calpestare per la paura di perdere il lavoro! siamo tornati indietro di 50 anni.... e i sindacati?! oramai anche loro con le pance piene... se la godono alle nostre spalle!
    In parte sono d'accordo con zambe, ma comunque da ex rappresentante sindacale del comparto chimico farmaceutico ti consiglio di interpellare comunque i sindacati anche soltanto per avere delucidazioni su cosa dice il contratto del comparto scolastico, ti ricordo che le OOSS (organizzazioni sindacali) dispongono di buoni e preparati avvocati disponibili anche solo per una chiacchierata o un consiglio, tornando al discorso ferie riferito al contratto che conosco sfatiamo il mito che 15 gg li assegna l'azienda e gli altri sono a discrezione del lavoratore, le ferie devono essere SEMPRE concordate (contratto chimico).
    Mi spiace che sia capitato qualcosa di così spiacevole ma di certi personaggi il mondo del lavoro è pieno specialmente quello delle cooperative dove strozzano i lavoratori con la minaccia del licenziamento.

Massima solidarietà e tienici informati.
    NON MOLLATE

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    hai pienamente ragione...

Il più delle volte tocca tacere
    per poi lamentarsi e chiedere lumi nel posto meno indicato,un forum di moto,sfatate il mito che i sindacati son tutti di parte,se chiedete una consulenza magari vi fanno parlare con qualcuno che ne mastica,e potrebbero farlo anche gratis se vi va bene,comunque sentire di questi soprusi che vengono accettati senza reazione ,magari da tempo ,mi fa pensare che sia giusto così.

Pace e amore,a tutti, e se no vertenze ,a tutti.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Moto
    Street triple Black
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    In parte sono d'accordo con zambe, ma comunque da ex rappresentante sindacale del comparto chimico farmaceutico ti consiglio di interpellare comunque i sindacati anche soltanto per avere delucidazioni su cosa dice il contratto del comparto scolastico, ti ricordo che le OOSS (organizzazioni sindacali) dispongono di buoni e preparati avvocati disponibili anche solo per una chiacchierata o un consiglio, tornando al discorso ferie riferito al contratto che conosco sfatiamo il mito che 15 gg li assegna l'azienda e gli altri sono a discrezione del lavoratore, le ferie devono essere SEMPRE concordate (contratto chimico).
    Mi spiace che sia capitato qualcosa di così spiacevole ma di certi personaggi il mondo del lavoro è pieno specialmente quello delle cooperative dove strozzano i lavoratori con la minaccia del licenziamento.

Massima solidarietà e tienici informati.
    NON MOLLATE
    Sarà sicuramente la prossima mossa.

Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    credo che una quota di ferie la puoi scegliere..poi ci sono i permessi..ma cmq è una scusa.
    quando mi capito' a me, mi consigliarono un alternativa(che fortunatamente si stava palesando), ed un bel certificato medico a modo...
    nel giro di 3 gg fui contattato e mi fu proposta una buonuscita,ma nn erano messi bene, accettai xche' nn era vita.
    quoto o sindacati incazzati, o di fino consulente del lavoro,costoso si, ma profondo conoscitore(sn quelli che consigliano qs geni dell imprenditoria)
    Non ti nascondo che è stata una delle prime cose che le ho suggerito, quella del certificato. Spero che non debba ricorrere a questo sistema.

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    per poi lamentarsi e chiedere lumi nel posto meno indicato,un forum di moto,sfatate il mito che i sindacati son tutti di parte,se chiedete una consulenza magari vi fanno parlare con qualcuno che ne mastica,e potrebbero farlo anche gratis se vi va bene,comunque sentire di questi soprusi che vengono accettati senza reazione ,magari da tempo ,mi fa pensare che sia giusto così.

Pace e amore,a tutti, e se no vertenze ,a tutti.
    Ovviamente non pretendo una consulenza legale online. Si tratta in primis di uno sfogo e poi di un modo per ottenere informazioni, esperienze e consigli.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •