GITA IN TOSCANA:
Eccomi qua a raccontarvi delle vacanze in Toscana di fine giugno,con poche parole e alcune foto per rendervi l'idea di quanto bella sia la nostra Italia
Allora VIA!...
Io e Lucy partiamo di domenica pomeriggio verso Bologna per fermarci alla famosa Raticosa,.
Poi giù per la Futa per finire ad alloggiare a Scarperia , praticamente dietro la magnifica pista del Mugello e visto l'ora (sono le 19.30) mi vado a fare un giro nel paddock.
Lì vi consiglio di cenare al “Rustico” in centro ..ottima cena e simpatica gestione.
Ok siamo al lunedì e dopo i 290km del giorno prima, proseguiamo verso il lago Transimeno facendo la strada 222 della Chiantigiana ..STUPENDA! (curvette e paesaggio).
Sono 215 i Km e siamo arrivati a destinazione a Chianacce alla locanda La Leopolda che ci ospiterà fino a venerdì con ottime cene, dolcissime colazioni e un buon relax in piscina.
Martedì il sole tiene. Allora andiamo al mare. Dove?...
Beh che ne ditte della bellissima Castiglione della Pescaia?!
Non aggiungo nulla, solo il chilometraggio .310km in scioltezza
Mercoledì e giovedì ce li giochiamo nei confini della toscana, umbria ...visitando Cortona con la bellissima Fortezza dei Girifalco e le celle di san Francesco, poi la bella Moltepulciano, Città di Castello, Arezzo, e altro ancora.
Siamo a 300km totali di sella.
Venerdi mattina ultimo giorno alla Leopolda in Chianacce ,giusto per ringraziare e salutare tutti e tutto.
Direzione, le strade dei motociclisti, con il mitico Muraglione, Passo del Giogo, Futa, Raticosa e in fine, Castelfranco veneto.
Il tutto guardando sempre in su, le minacciose nubi nere.
450Km di ritorno, per un totale di 1560km fatti con la mia S3ET Triumph ,la zavorrina Lucy e senza alcuna goccia di pioggia (che culo!)
Bello no?!...
STOP! E alla prossima .
Pao
![]()

)