Ciao a tutti !!!
Dopo parecchio tempo mi faccio risentire, mi vergogno un po' per essere sparito e poi tornare solo per chiedere delle info ma...diciamo che è anche colpa vostra perchè non siete abbastanza belle, magre, tettone e con la minigonna, altrimenti stavo qui più spesso !!!
Basta, faccio il serio, allora...ho già letto un sacco di post sulle marmitte e tanti tanti consigli ma vorrei chiervi un parere specifico e poco tecnico...
...dopo tanti anni passati a dire che preferisco la moto più silenziosa possibile perchè faccio tanta tanta autostrada e in moto ho montato lo stereo che altrimenti sentirei male, mi sta assalendo prepotente la voglia di sentire un po' più il sound però seguitando a mantenere un confort accettabile di viaggio!
Dei miei amici con delle custom twin (1700-2000 cc) hanno messo dei terminali (Cobra o Vans&Hines) che producono un sound molto molto basso e tondo, quasi "blues", che non da fastidio ma fa molto carattere, forte quando acceleri e potente in rilascio ma che a velocità di crocera quasi non si sente ...sono assolutamente consapevole che il nostro motorone non suonerà mai come un bicilindrico ma mi chiedo: è possibile fargli fare il vocione cupo ma non troppo forte ne fastidioso ???
Posso utilizzare questo tipo di terminali anche sulla mia Touring o riesco a raggiungere un suono simile anche con le aperte originali Triumph che costano molto molto meno?
Se vado in giro per l'europa mi arrestano al confine subito subito con le marmitte aperte ???
Ps: non vorrei scatalizzare!
GRAZIE GRAZIE A TUTTI !!!![]()

, allora...ho già letto un sacco di post sulle marmitte e tanti tanti consigli ma vorrei chiervi un parere specifico e poco tecnico...
, forte quando acceleri e potente in rilascio ma che a velocità di crocera quasi non si sente ...sono assolutamente consapevole che il nostro motorone non suonerà mai come un bicilindrico ma mi chiedo: è possibile fargli fare il vocione cupo ma non troppo forte ne fastidioso ???