Cari
il titolo è esplicativo di quello che mi stava succedendo oggi.
Mi trovavo in giro con la street assieme alla mia zavorrina e faceva un caldo notevole ( +32°C al suolo) e in frenata il freno anteriore a bassa velocità ha dato segni di "tentennamento" come se la pinza non toccasse completamente il disco oltre ad un fischio/rumore di ferraglia inascoltabile.
Considerato che la moto è alla soglia dei 4000km ho pensato che non fosse un problema di pasticche (dovrebbero essere praticamente nuove dato che non faccio pista ne sono un gran staccatore).
Inoltre in marcia ho sentito ad un certo punto anche un lieve fischio a tratti all'anteriore ed ho pensato forse piu ad un problema di ritorno della pompa freno/liquido che poteva essersi incastrata con conseguente ruota frenata.
La frenata era un po a strattoni e sentivo delle vibrazioni serie al manubrio tanto che sono in fase di rallentamento in curva mi stavo sbilanciando andando a baciare il suolo.
Ora, dal momento che da circa un paio di mesi ho fatto montare le vaschette olio freni in alluminio triumph, e che non mi hanno fatto lo spurgo del liquido dei freni vorrei capire se
1) questa cosa possa inficiare
2) se le pasticche possano essersi già consumate dato che ho fatto solo 4000km in un anno circa
3) se possa essere il gran caldo e le vaschette in alluminio ad aver contribuito a questo problema dato che il liquido possa essersi espanso eccessivamente ( mi sembra na cazzata)
Il prossimo venerdi porto la moto in officina ma date le belle giornate vorrei capire assieme a voi se posso utilizzare comunque la moto o rischio a vostro parere di andare per terra se non sono accorto nella guida
Grazie a chi mi risponderà
un saluto
Smash

...il manuale d'officina ce l'ho e pertanto per le cose su cui sono piu sicuro della mia manualità uso quello...ma su cose piu delicate tipo questa mi affido sempre a persone piu esperte...ora se ogni volta debbo mettere in dubbio anche l'esperienza il disagio ce l'ho anche perche non è il mio approccio quello di metter sempre in dubbio il prossimo...