Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: STAVAMO ANDANDO PER TERRA...

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE

STAVAMO ANDANDO PER TERRA...

Cari
    il titolo è esplicativo di quello che mi stava succedendo oggi.
    Mi trovavo in giro con la street assieme alla mia zavorrina e faceva un caldo notevole ( +32°C al suolo) e in frenata il freno anteriore a bassa velocità ha dato segni di "tentennamento" come se la pinza non toccasse completamente il disco oltre ad un fischio/rumore di ferraglia inascoltabile.

Considerato che la moto è alla soglia dei 4000km ho pensato che non fosse un problema di pasticche (dovrebbero essere praticamente nuove dato che non faccio pista ne sono un gran staccatore).
    Inoltre in marcia ho sentito ad un certo punto anche un lieve fischio a tratti all'anteriore ed ho pensato forse piu ad un problema di ritorno della pompa freno/liquido che poteva essersi incastrata con conseguente ruota frenata.

La frenata era un po a strattoni e sentivo delle vibrazioni serie al manubrio tanto che sono in fase di rallentamento in curva mi stavo sbilanciando andando a baciare il suolo.

Ora, dal momento che da circa un paio di mesi ho fatto montare le vaschette olio freni in alluminio triumph, e che non mi hanno fatto lo spurgo del liquido dei freni vorrei capire se
    1) questa cosa possa inficiare
    2) se le pasticche possano essersi già consumate dato che ho fatto solo 4000km in un anno circa
    3) se possa essere il gran caldo e le vaschette in alluminio ad aver contribuito a questo problema dato che il liquido possa essersi espanso eccessivamente ( mi sembra na cazzata)

Il prossimo venerdi porto la moto in officina ma date le belle giornate vorrei capire assieme a voi se posso utilizzare comunque la moto o rischio a vostro parere di andare per terra se non sono accorto nella guida

Grazie a chi mi risponderà
    un saluto
    Smash
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Non so aiutarti...ma se si toccano i serbatoi dei liquidi lo spurgo mi pare d'obbligo.

Attendiamo il postino di Troviggiano.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    Non so aiutarti...ma se si toccano i serbatoi dei liquidi lo spurgo mi pare d'obbligo.

Street grazie per la tua testimonianza...era quello che sospettavo mi dovrei incX con la conce triumph per non averlo fatto...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Regolatore di tensione ?
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    Regolatore di tensione ?
    che centra parliamo di freni...

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio

NO,cazzata frù frù.

ambo le vaschette olio freno sono ovviamente situate dopo le pompe freno.
    serve soltanto un minimo sindacale di attenzione, nel NON far scaricare l'olio nei tubicini durante la sostituzione.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    NO,cazzata frù frù.

ambo le vaschette olio freno sono ovviamente situate dopo le pompe freno.
    serve soltanto un minimo sindacale di attenzione, nel NON far scaricare l'olio nei tubicini durante la sostituzione.
    Fear, chiarisco un punto.
    L'olio non è stato sostituito ovvero la procedura è stata staccare il tubicino dalla vaschetta vecchia, tappare la vaschetta con il dito per non far uscire i liquido vecchio, montare la nuova vaschetta sulla moto e riscaricare lo stesso olio vecchio a vaschetta nuova montata. Non mi è sembrata la procedura migliore che ne pensi?
    vrei preferito uno spurgo completo...anche a pagamento sui freni preferisco spenderci anche dei soldi se il rischio è quello di andare per terra..
    Ultima modifica di Smash82; 05/07/2013 alle 18:43

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    La procedura migliore era lasciare le vecchie o andare da un altro meccanico..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    Fear, chiarisco un punto.
    L'olio non è stato sostituito ovvero la procedura è stata staccare il tubicino dalla vaschetta vecchia, tappare la vaschetta con il dito per non far uscire i liquido vecchio, montare la nuova vaschetta sulla moto e riscaricare lo stesso olio vecchio a vaschetta nuova montata. Non mi è sembrata la procedura migliore che ne pensi?
    vrei preferito uno spurgo completo...anche a pagamento sui freni preferisco spenderci anche dei soldi se il rischio è quello di andare per terra..
    se lo avresti preferito per tua sicurezza ok,ci sta ed indubbiamente sarebbe stato un lavoro migliore.
    ciò non toglie che per quanto grezza possa sembrare,l'operazione eseguita dall'officina dal punto di vista tecnico è ineccepibile e funzionale.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    La procedura migliore era lasciare le vecchie o andare da un altro meccanico..
    indubbiamente ad averlo saputo me le facevo cambiare da un amico...

Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    se lo avresti preferito per tua sicurezza ok,ci sta ed indubbiamente sarebbe stato un lavoro migliore.
    ciò non toglie che per quanto grezza possa sembrare,l'operazione eseguita dall'officina dal punto di vista tecnico è ineccepibile e funzionale.
    ok ma se il risultato è che se ci sono problemi in frenata l'operazione non si traduce in un aver fatto un operazione rischiosa per la guidabilità del mezzo?
    personalmente non ho la presunzione di dire al meccanico come deve fare il meccanico se no lo avrei fatto da me ...il manuale d'officina ce l'ho e pertanto per le cose su cui sono piu sicuro della mia manualità uso quello...ma su cose piu delicate tipo questa mi affido sempre a persone piu esperte...ora se ogni volta debbo mettere in dubbio anche l'esperienza il disagio ce l'ho anche perche non è il mio approccio quello di metter sempre in dubbio il prossimo...

ora però il discorso è risolvere il problema...
    dato che un problema simile ce l'ho anche al posteriore in quanto la moto sembra frenare un po di meno faccio scaricare entrambe le vaschette spurgare e ricaricare? pensate che risolvo cosi? o pure ci sono anche altre accortezze a cui dovrei stare attento?
    Ultima modifica di Smash82; 05/07/2013 alle 18:58 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •