Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: STAVAMO ANDANDO PER TERRA...

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Qualcuno chiami warsteiner..
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    WARSTEINERRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    WARSTEINERRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    Non risponde mai...se non ha i capelli apposto....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Quoto fear........io se si usa un minimo di attenzione , visto che i serbatoietti dellì'olio si trovano a monte della pompa , non serve assolutamente fare lo spurgo .
    L'aria non riesce ad entrare nel circuito ....
    Io li ho sostituiti l'anno scorso e ad oggi , la moto frena benissimo !!!

Strana sta cosa .....
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Quoto fear........io se si usa un minimo di attenzione , visto che i serbatoietti dellì'olio si trovano a monte della pompa , non serve assolutamente fare lo spurgo .
    L'aria non riesce ad entrare nel circuito ....
    Io li ho sostituiti l'anno scorso e ad oggi , la moto frena benissimo !!!

Strana sta cosa .....
    ragazzi la mia è solo un ipotesi non è detto infatti che questo problema sia necessariamente legato al liquido ma la cosa che la frenata sia tentennante sulle basse velocità è un fatto...

a che altro protrei pensare? un disco che si potrebbe essere storto con qualche buca? in frenata fischia parecchio a bassa velocità...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Non è che hai stortato il disco inavvertitamente?? Bloccadisco, marciapiede & co...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Non è che hai stortato il disco inavvertitamente?? Bloccadisco, marciapiede & co...
    difficile anche perche la moto la uso molto poco...bloccadisco lo uso solo per parchggiarla in ufficio ma ho l'abuso e lo metto sempre all'estremità piu bassa...domani riprovo la moto magari dando una bella pulita alla pista dei dischi...avete consigli per la pulizia approfondita?

alcool? sgrassante? che mi consigliate?

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    difficile anche perche la moto la uso molto poco...bloccadisco lo uso solo per parchggiarla in ufficio ma ho l'abuso e lo metto sempre all'estremità piu bassa...domani riprovo la moto magari dando una bella pulita alla pista dei dischi...avete consigli per la pulizia approfondita?

alcool? sgrassante? che mi consigliate?
    Oppure han provato a spostartela da qualche parte con il bloccadisco inserito e non te ne sei accorto... Di solito per pulire i freni è meglio usare prodotti specifici, io uso un brake cleaner della putoline... E al massimo una grattatina ai dischi prima, come suggerisce il buon warst...

Però se senti tentennamenti, vibrazioni & co, dubito sia uno straterello di sporco sul disco... Mi sembra molto strano... Per le bolle d'aria nei tubi, se erano il tuo sospetto quando parli di spurgo, "pare" sia sufficiente riallargare le pastiglie con una pinza e rimettere in pressione il circuito un po' di volte, in questo modo le bolle dovrebbero salire.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    JUSTE, ho appena letto che ci sono anche altre interessanti discussioni sul tema e che molte street hanno il problema che sollevavo...da un lato sono rincuorato dall'altro c'è da capire come intervenire...SERIAMENTE

http://www.forumtriumphchepassione.c...renata-22.html
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-ancora-8.html

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Smash posso solo dirti quello che é successo a me....praticamente giocando con le sospensioni ho notayo che con determinati settaggi della forca quando si frena piano (solitamente mi succedeva quando sfioravo la leva del freno per rallentare a basse velocitá) l'anteriore cominiava a vibrare a volte anche parecchio. Sinceramente non sono riuscito a dare una risposta certa del perchè, probabilmente é dovuto al fatto che avendo chiuso un pó il ritorno con asfalto non perfetto la forcella non riesce a seguire bene la strada e va in risonanza.
    Ora magari il fatto che eravate in due ha influito sulle sospensioni ricreando una situazione tipo di quelle in cui la forca va in crisi...

Cmq.se non erro ci sono parecchi topic che parlano di questo fenomeno sulla street...

Ps. Le mie pastiglie dopo 15000km sono a tre quarti e hanno iniziato a fischiare...sono quasi certo che ho anche un disco storto o leggermente storto perchè a moto sul cavalletto la ruota fatica parecchio a girare e si sente uno sfregamwnto dei dischi sulle pastiglie assurdo...

Cmq di questi tempi con il caldo che fá io starei attento alle strischie sulla strada...ho rischiato almeno 4volte di volare questa sett per averle prese mentre ero in piega ...che strizze
    Ultima modifica di Le89le; 05/07/2013 alle 22:12

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •