Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: Da Z750 2004 a: Speed 2011 o Street R 2013

Nuovo TCP Rider
    ti parlo da possessore speed, che l'ha presa un anno fa al posto della z750 06
    Tornassi ad un anno fa, non prenderei un inglese, ma mi terrei una jappo, molta più affidabilità e perfezione. Aperta questa piccola parentesi, la speed fa gola, ma è inutile, inutile nel misto stretto, dove la street giganteggia dato il peso inferiore, e inutile nei tratti a curve larghe, dove carenate e naked da 160cv la fanno da padrone. La speed è un ottimo compromesso, una buona coppia, ma quanto a cavalleria siamo scarsi (guardando le altre naked pari cilindrata), il peso non aiuta, insomma, è una moto abbastanza esosa in termini di impegno. Provai una street diversi anni fa, tutta un'altra cosa, se quello che fai è andare in pista solo di rado, la street R è perfetta. Leggera, agile(che per un 3 cilindri vuol dire tantissimo), in confronto alla z non c'è paragone.
    In conclusione, fossi in te prenderei la street, ci puoi fare di tutto, ti diverti di più e non hai niente da invidiare a nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Citazione Originariamente Scritto da saifer Visualizza Messaggio
    ti parlo da possessore speed, che l'ha presa un anno fa al posto della z750 06
    Tornassi ad un anno fa, non prenderei un inglese, ma mi terrei una jappo, molta più affidabilità e perfezione. Aperta questa piccola parentesi, la speed fa gola, ma è inutile, inutile nel misto stretto, dove la street giganteggia dato il peso inferiore, e inutile nei tratti a curve larghe, dove carenate e naked da 160cv la fanno da padrone. La speed è un ottimo compromesso, una buona coppia, ma quanto a cavalleria siamo scarsi (guardando le altre naked pari cilindrata), il peso non aiuta, insomma, è una moto abbastanza esosa in termini di impegno. Provai una street diversi anni fa, tutta un'altra cosa, se quello che fai è andare in pista solo di rado, la street R è perfetta. Leggera, agile(che per un 3 cilindri vuol dire tantissimo), in confronto alla z non c'è paragone.
    In conclusione, fossi in te prenderei la street, ci puoi fare di tutto, ti diverti di più e non hai niente da invidiare a nessuno.
    Ciao ilRasta, ti parlo da ex possessore di Speed '06 (quindi non esattamente paragonabile alla '11) e da attuale possessore di Street R fari tondi: non posso che quotare saifer.
    Certo, un po' di coppia in basso sulla "piccola" manca, ma, tornassi indietro, ricomprerei la Street tutta la vita: non è affascinante come la sorellona (la Speed - per quanto mi riguarda vale per la '05/'10 - mi faceva/fa sangue a guardarla!), ma è agilissima (nettamente più agile e intuitiva rispetto alla mia vecchia Speed) e, pur non essendo affatto vuota sotto, dove la 1050 mura la Street incomincia a cantare!
    Io, come tanti altri, ti consiglio di provarle entrambe!
    In ogni caso, buon acquisto!
    Ultima modifica di Schultz; 07/07/2013 alle 06:28

TCP Rider L'avatar di Alex63
    Moto
    ex Speed Triple '09 Fusion White adesso Monster 1200 S Bianco
    Se sei uno con il coltello tra i denti e adori i passi allora Street 2013, leggerissima e facile nel curva/controcurva anche se devo dire che la Speed 2011 e' moltoigliorata nella maneggevolezza rispetto alle vers. precedenti se poi investì pochi soldini come ha fatto un mio amico (con la Speed 2011) che ha fatto revisionare e mettere a posto le sospensioni allora diventa ancora più reattiva.
    Poi come ti hanno già scritto le devi provare per poi decidere qual'e' che fa per te.

TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Non ho mai provato una Speed, ma mi piace tantissimo la 2011... Xó da possessore della nuova Street R 2013 ti posso dire che è una moto che x strada rasenta la perfezione.. Io giro in 2 molto spesso e non sento questa mancanza di coppia, non so che zavorrine hanno gli altri, ma se alzo il ritmo la mia si spacca le braccia poverina.. Non so tu come guidi con la zavorrina, ma io x rispetto e soprattutto prudenza nei suoi confronti, con lei dietro cerco di guidare fluido, frenare poco e avere un ritmo regolare.. Se voglio tirare lo faccio da solo... E allora in quel caso la nuova Street R e un capolavoro a mio parere.. Leggera come poche, un motore stupendo, una ciclistica facile ma affilata e soprattutto comunicativa.. Freni ottimi.. Se invece sei un pilotino della domenica e hai bisogno di un mega motore allora lascia stare entrambe e prendi un ninja zx10r che in prima fa i 190kmh
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    io ho la speed '12, prima avevo una er6n.
    Il peso non si sente, se chi ce l'ha in mano la sa guidare non penso che qualche kg in più faccia la differenza.
    il discorso di saifer non lo condivido, la naked di per se è una moto "inutile", per i curvoni da 160 all'ora molto meglio una ss, per il misto stresso meglio un motard, per i viaggi una tourer...

La coppia in basso ma soprattutto la "piattezza" dell'erogazione fanno della speed probabilmente il mille più facile da guidare.
    Per me più facile vuole dire più divertente e più facilità per spingere se si vuole.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Z750 2005
    Grazie a tutti ragazzi! Tante belle risposte :-)
    Quello che mi serve é...provare la Street R 2013, semplicemente.
    In montagna non mi risparmiò quasi mai, sono quasi sempre col coltello tra i denti. Con la zavorrina, più o meno uguale. Certo, qualche cc in più non guasterebbe quando sei una marcia sopra, ma non devo fare il tempo.
    In città, ad andatura da città, vorrei solo più agilità della Z, i cavalli non sono un plus valore. Quindi anche più lento di scooter o altri che fanno le gomme quadrate per bruciare i semafori. Tanto alla prima rotonda si passano o al semaforo dopo sempre fermi stiamo.
    La moto, in una cittá come Roma, la uso per comodità e basta per non restare impantanato nel traffico e buttare ore di vita in coda.
    Da queste risposte rivaluto comunque la Street.
    Di coppia in 2 mi basta già quella della Z. Basta girare alto. Chiaro che con un 1000 usi meno il cambi, ma un 675/750 non si può usare come un 1000, in III-IV a 3500/4000, altrimenti non esci dalle curve.
    Il peso per me, per tornare al discorso "bicicletta" é un indubbio vantaggio, per qualsiasi moto, se escludiamo i cancelli (che non definirei moto. Quindi moto leggera=moto più godibile, sempre.
    Ringrazio per il consiglio del negozio di Roma per chiedere una prova, credo proprio mi ci rivolgerò a breve :-)
    Sulla carta, almeno per ora e considerando la mia esperienza, la spunterebbe la Street, se al fattore istinto (che nella scelta della moto ha un peso indubbiamente) non do troppa importanza.

Non concordo con 2speed3. I kg in piu si sentono quasi sempre, specie se non parliamo di 5-6, ma di 30 e passa. Non parlo delle manovre da fermo, ovvio.
    Parlo di un misto stretto, ma anche in staccata, in uscita da un tornantino...altrimenti le SS peserebbero 200, come i motard ecc.
    Che si possa andare forte anche con 220kg é sicuro, ma in molte situazioni sono penalizzanti. La Z pesa 220 kg e puoi andare forte lo stesso.
    Inoltre con una naked fai tutto. Dalla pistata, magari al Mugello non tieni il passo di un 1000ss, ok, ma a franciacorta Adria, varano ecc, ti mangi molte ss...al viaggio/vacanza, passi di montagna, lavoro. Ovviamente é un compromesso.
    Trovo molto più inutili le SS per quanto belle ed affascinanti o le motard.
    Ultima modifica di ilRasta; 07/07/2013 alle 15:20 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di alepaky
    Moto
    Speed Triple R 2012
    Speed tutta la vita ha un motore che mmmmmhhhhhhh

TCP Rider L'avatar di fabri81
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Se vuoi una ciclistica super e gran motore vai di Brutale

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da saifer Visualizza Messaggio
    ....Aperta questa piccola parentesi, la speed fa gola, ma è inutile, inutile nel misto stretto, dove la street giganteggia dato il peso inferiore, e inutile nei tratti a curve larghe, dove carenate e naked da 160cv la fanno da padrone....
    Inutile addirittura.
    un po' tranchant, forse?

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    guarda, credo che la cosa migliore sia provarle, avere dei preventivi davanti al naso, cercare fra qualche concorrente di pari livello, riprovarle e decidere, punto.

facci sapere quale scegli, e sopratutto buon divertimento!
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •