Speed tutta la vita!
Lascia la street a chi deve cominciare...dammi retta

Speed tutta la vita!
Lascia la street a chi deve cominciare...dammi retta
La manopola del gas si muove in entrambe le direzioni.
(Proverbio inglese)

Noooo ...............attento a simili risposte, potresti fare inc@zzare qualche personaggio dalla tastiera facile![]()

Ragazzi, cmq sono due moto diverse e senza ombra di dubbio la speed è più scorbutica e violenta di una street (che spesso scambio con un amico). Per non parlare delle sospensioni. Ma è normale se passano diverse migliaia di euro tra l'una e l'altra...

magari i modelli vecchi di speed, la mia 12 non è affatto scorbutica, anzi all'inizio ero intimorito venendo da una motina bicilindrica 650 con 70 cv.
Invece la prima cosa che ho constatato è che è facile da gestire, certo se dai manate di gas lei ti da calcetti nel sedere ma è così per tutte le moto![]()
Alla base credo che ci sia un modo differente di concepire la moto.
Io credo che la leggerezza e l'agilita, per come intendo io la moto, siano plus valori, sempre. Anche nel caso di una moto da gran turismo. C`e chi invece guarda i cv, a prescindere dal peso. Ho trovato molta piu gente andare forte in pista e in strada con dei 600cc che con dei 1000.
La diavel ha una miriade di cv e coppia da mercantile, ma a parte nello 0-100 da semaforo, la trovo una bella moto, ma poco efficace, troppo poco godibile tra le curve, rotonde comprese.
La speed sta al limite tra una moto goffa per il mio utilizzo e una moto godibile ovunque. Pesa un bel po` e la cavalleria non ne fa l`arma vincente, considerando il suo peso. Pero, perche c`e sempre un pero, e dannatamente bella! piu bella della street, che che se ne dica.
La street ha lo stesso rapporto peso potenza ma e decisamente piu agile e sfruttabile nella quotidianita. Ma, non e altrettanto sfiziosa nell`estetica :-)
Credo quindi che la scelta sara fatta in sostanza dalla pancia, o dal cuore.
Un`altra considerazione per chi sostiene che 100cv x 170kg della street siano numeri da neopatentati: ai miei tempi, quando avevo l`eta per la moto, si iniziava dai 125cc che avevano 30cv e pesavano 140kg. Fate due conti. E gia andavano "fortissimo".
Oggi, siccome i 125cc fanno pieta, sono dei trattorini,ok, si passa direttamente dai 50cc ai cbr600rr, o per non "esagerare" alla hornet, alla z750, alla gsr600 come prima moto...che cmq sono mezzi da 200kg, da 1cv ogni 2 kg. Per poi scrivere sui forum: ho visto i 235...o velocita che del neopatentato non hanno nulla.
Arrivare a 180 ad un tornante con una 600 da 100cv son capaci tutti, basta girare la manetta, ma poi...?
I 600cc 4 cilindri, o equivalenti (la street e` decisamente migliore di qualsiasi 600/750 naked, quindi non paragonabile a queste) NON sono moto da neopatentati. Figuriamoci la street! Spero che su questo, siate d`accrodo.
Provale entrambe, se hai guidato la vecchia 1050 non hai un'idea delle ultime Triumph e lo stesso varrebbe per la Street.
La nuova Street è la perfezione fatta moto.
Bellissima e splendidamente proporzionata, rifinita, leccata, progettata ed assemblata senza eguali, rende povera e ridicola qualsiasi altra moto le volessi comparare, anche agghindata con tutte le pugnette sciccose da bar.
Telaio e motore sono due spanne sopra ad ogni altra moto stradale che potresti guidare.
La Speed, però, è la moto che comprerei.

È chiaro che chi ha affermato che la street è per neo patentati o è un fermone oppure gli andava di scherzare..! Quindi nn offendetevi!!
i 1000 si riescono a sfruttare bene solo in pista ( ammenochè uno non tenti di suicidarsi!)
Basti pensare che perfino la street in termini di "prestazioni massime" può risultare difficile da sfruttare fino in fondo (almeno per ciò che mi riguarda l'autostrada non fa testo)...
Certo è che ha dalla sua 30kg in meno che sono tanti e anche i cavalli in meno contribuiscono a diminuire le perdite di aderenza al posteriore in uscita di curva..
In conclusione la street è OGGETTIVAMENTE più sfruttabile su strada...
Io ho scelto la speed anzitutto perché per me è bellissima, la street mi piace parecchio meno, poi non guido sempre col coltello tra i denti ma quando vedo un po' di strada libera la schiena di un 1000 è un altra cosa !
Devo però anche ammettere che di tanto in tanto mi capita di pensare che con una street mi divertirei di più ...😅

Questo è un parere!! Pur preferendo la Speed, descrivi la Street (2013) x quello che è... E non lo dico perché me la sono comprata, perché anch'io ero attratto dalla Speed e da un paio di carenate, ma lo dico e sottolineo,se fai un giro per le concessionarie e le tocchi con mano, le provi e le vivi un attimo, te ne accorgi che la nuova Street è una Moto fatta, curata e studiata come si deve.. Poi uno può scegliere anche altro x cuore o portafoglio.. Quello è un altro discorso.. E sono d'accordo con ilrasta che la Street non è una moto da neopatentati..anche se è facile (che è un pregio).
FOREVER STRONGER THAN ALL!

La street è una mto bellissima, e la R è come un bisturi nelle mani di chi sa usarla.
La speed è una moto per palati "fini", per chi nella moto cerca un coltellino svizzero e poter far tutto.
Sul versante agilità poi ho di che dire: provando 2 speed con 2 set up diversi la moto sembrava completamente stravolta: una non scendeva in piega se non con forsa, l'altra saltava da una parte all'altra come una gazzella.
Anche molti altri "piloti" con molti più Km e moto di me, hanno notato che la speed è una moto che puoi cucirti addosso a seconda delle esigenze.
Io ero patito per comprare la Street e sono tornato a casa con la speed, ma c'è da dire che nel mio caso la street sembrava una minimoto non appena ci salivo sopra e che io e la mia ragazza non siamo proprio piccolini.
Per come usi tu la moto o prendi la Street o una Speed R
Ultima modifica di ZapaNikon; 08/07/2013 alle 23:19
Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti