Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: Da Z750 2004 a: Speed 2011 o Street R 2013

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Infatti dipende anche quanto sei alto e pesi... Io sono 1,70 x 52kg e la mia ragazza 1,60 x 46kg.. Quindi in 2 facciamo il peso di un omone da solo...
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    Citazione Originariamente Scritto da Richie17 Visualizza Messaggio
    Infatti dipende anche quanto sei alto e pesi... Io sono 1,70 x 52kg e la mia ragazza 1,60 x 46kg.. Quindi in 2 facciamo il peso di un omone da solo...
    infatti in base alla mia altezza "invidio" il minor peso e l'altezza sella della Street ed effettivamente credo sia mooolto più godibile/sfruttabile/meno impegnativa x un discorso di strade urbane.

PS caxxo ma non mangiate te e la tua zavorrina? sche

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Già in 2 pesate come me da solo
    La street 2013 comunque è bellissima...metti uno scarico e sei bello che pronto!

Inviato da vicino Giove
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Z750 2005
    Io sono 170cmX68kg e la mia zavorrina 155X48. Poi, scendendo da una Z sono tutte leggere e comode. La Z750 vibra un sacco!!!

TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Citazione Originariamente Scritto da ilRasta Visualizza Messaggio
    Io sono 170cmX68kg e la mia zavorrina 155X48. Poi, scendendo da una Z sono tutte leggere e comode. La Z750 vibra un sacco!!!
    Fattore comodità penso sia personale, xkè leggevo dappertutto che sulla Street era meglio che il passeggero stesse a casa, mentre la mia ragazza si trova molto bene rispetto alla moto che avevo prima.. Per quanto riguarda me, essendo alto come te posso dirti che la posizione in sella la trovo giusta..non ci ho ancora fatto un giro lungo (quest'anno è un po' sfigato da quel lato) xó è quasi un mese che la uso tutti i giorni x andare a lavoro, più altre uscite in giornata con amici x giretti "caffè" post lavoro o x andare a prendere qualcosa di fresco la sera, quindi in realtà ci passo parecchie ore in sella, (fai più o meno 400/500 km alla settimana) e non mi sta dando problemi a gambe/polsi/ginocchia..
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Z750 2005
    Aggiornamento: provata questa mattina Street R 2013.
    Che moto!!!
    Il confronto con la Z me lo aspettavo impietoso, ma non così tanto.
    Motore a volontà, basta superare i 4500/5000 perché si noti il cambio di carattere e una coppia che fa pensare a una cilindrata decisamente superiore, ma con un allungo davvero notevole, da 4 cilindri. Una bella rivelazione!
    Il rumore di aspirazione del 3 cilindri Triumph non delude mai :-) nemmeno del 675.
    Poche vibrazioni, ma scendendo dalla Z é abbastanza facile non sentirne :-/
    Diciamo che non sento, almeno inizialmente, la mancanza del mio mivv aperto...tranne che per le botte della mia Z sopra i 7000 quando riprendo in mano il gas puntandolo in ingresso di curva.
    Ma su questo, l'aftermarket offre diverse soluzioni anche per l'inglesina.
    Anteriore mi sembra tarato molto bene e un buon compromesso tra la città e le andature decisamente allegre (ma credo anche in modalità teppista) che si possono tenere in strada. Ero senza tuta e le strade a disposizione non mi hanno permesso di fare qualche curva ginocchio a terra o con coltello tra i denti.
    Trasmette cmq un buon feeling e mi sembra sincero. Molto più sostenuto della mia Z che comunque monta un kit Dilone con molle e flauti più "gnucchi" e frenati.
    Il posteriore non posso giudicarlo causa assenza di manate a due mani in uscita di curva.
    In ogni caso direi equilibrato, tendente allo sportivo (peso 68kg). Vengo da una Z con mono del 636 che mi pare comunque più che onesto.
    Peso: questo me lo aspettavo e confermo...oltre 30 kg in meno fanno la differenza, si sentono eccome, inoltre con un telaio vero (non quello della z750) sembrano ancora di più, la moto scende in fretta, dove la metti sta senza se e senza ma e appena accenni la torsione del manubrio, si rialza e scende con disinvoltura dall'altra parte.
    Su questo però conta molto la geometria delle sospensioni, cioè non sapendo come era settata, difficile dare un giudizio obiettivo. Forse da sfilare 1-2mm le forcelle...ma non so. Ci vuole tempo e strada x capirlo.

La prima cosa che ho pensato guidandola é: il motore è perfetto per ogni utilizzo stradale. Non servono altri cavalli...lo pensavo mentre mi accodavo ad un semaforo ad una tuono...
    Terza dentro e uscire dalle curve anche sotto coppia mi sembra comunque godurioso.
    Insomma se prima avrei anche voluto provare la speed 2011, dopo la prova della Street non ne sento il bisogno. Sono sicuro che la coppia del 1050 fa sorridere a dir poco, ma a me sto 675cc da tutto quello che cerco in una naked: elasticità, prontezza, allungo e un bel canto fino a 12.500 rpm.
    Il fatto che con la "cicciona" a 10.000 scarsi fisica l'urlo...temo mi faccia un po' rimpiangere l'urlo del 4 cil. La Street no.

Per concludere, i freni: il tutto radiale oltre ad essere figo, frena di brutto, modulabile, sensibile ma non troppo e se pinzi...basta il dito medio insomma per staccare forte senza ansia né sforzo.

Si intuisce vagamente che mi é piaciuta un sacco? 😁

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Speed

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Prova anche la speed e poi decidi senza rimpianti

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Z750 2005
    Ok, la proverò prima di fare la scelta, per non avere rimpianti, giustissimo.
    Però mi piace parlarne anche, fa parte della passione, del vivere la moto quando non ci sto sopra.

Ma a parte il tiro e la coppia superiore del 1050, non considerando al momento il lato estetico che ovviamente ha un suo peso, in che cosa la Speed 2011-2013 è tecnicamente migliore della Street R 2013? Il telaio migliore senza alcun dubbio é quello della Street. Il peso indubbiamente contenuto della Street la avvantaggia in ogni condizione.
    I freni direi che nell'uso pratico non dovrebbero mostrare sensibili differenze, essendo tutto radiale. Il 190 posteriore, oltre ad essere esteticamente più d'impatto (bello, c'è poco da dire) da un pochino più di sostegno nei curvoni veloci (per quanto possa essere fatto veloce su strada e con una naked...) a costo di una minore agilità.
    Ad occhio, confermo le testimonianze dirette, il passeggero trova una maggiore comoditá sulla Speed.

TCP Rider L'avatar di ieleph
    Moto
    Speed Triple 2011 Red
    Ho la Speed 2011 e ne sono innamorato ma la Street (avendola provata più volte) è di un divertimento unico! Prova la Speed e decidi!

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •