Lunedi di pasquetta mentre la gente era indaffarata in grigliate sbornie gite ecc ecc io pensavo bene di riscrivere le leggi della fisica...
Ero in quel di Montà (CN) e il ricordo di aver visto il Buon Oddenino (pilota di motocross a livello mondiale corre nella MX3) affrontare una curva in appoggio in maniera S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E e veramwente inkazzusa, nel mio neurone ha iniziato a maturare un'idea alquanto balzana...
"Alla fine è una curva..che ci vò"...
se l'ha fatto lui..una curva posso provarci anche io...
Lì ho capito che le leggi della fisica sono sì uguali per tutti..ma il segreto stà nell'interpretazione di suddete leggi...
Allora signori..se vi dovesse capitare una volta di sentirvi veramente Fast and Furious calcolate bene tutte le possibili varianti dell'equazione...
comprese pozze di fango assassine rampe di salti subito dopo la curva su cui una volta catapultati dal vostro mezzo potreste andare gentilmente ad appoggiare il capo senza dimenticare che 56 cavalli che spingono sono tanti...
Perchè cio potrebbe portarvi ad un trauma cranico, lussazione di entrambe le spalle (ridotte in loco alla McGiver. inkia che dolore...) schiacciamento e spostamento rispetto all'asse della colonna vertebrale di 3 vertebre cervicali e smaciullamento di una mano...
Senza contare i danni alla moto il cui avantreno assomiglia di più ad un quadro di Picassi che ad una moto...
Però se mi fosse riuscita..madonna mia...
Appena riesco di nuovo ad alzarmi senza capogiri della madonna e a rimettere il culo sulla moto la prima cosa che farò sarà otrnare su quella curva..abbiamo un conto in sospeso...
preparate le corone di fiori... vabbe morti di fame mandate il conto ai miei..fate almeno il gesto....![]()
![]()
![]()