Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Cambio speed triple 2011 e' normale??

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Mah, non ha nessun tipo di gioco, la moto ha 12 mila km, ok fatti in 7 anni, , ma vorrei cambiare olio, prima, perchè la frizione non da problemi di nessun genere, però, potrebbe essere, In caso come lo regoli? Grazie....
    c'è la rotellina vicino la leva
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple
    ritornando al topic, aggiungo anche la mia perplessità sull'uso "sportivo" del cambio, provengo da un KTM 640 dove buttavo dentro le marce
    una dietro l'altra azionando la frizione (idraulica) con le sole 2 dita,

sulla speed invece ho notato che in primis la frizione va tirata tutta fino alla manopola per essere azionata fino in fondo, si nota
    proprio l'attuatore a cavo che lavora fino a fine corsa leva, quindi non riesco ad usarla con le sole 2 dita in velocità,
    in aggiunta le cambiate sono meno immediate, a volte capita qualche impuntamento che quindi non mi permette di guidare come
    facevo con la KTM...

bye

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    La speed è così....pensa alla mia frustrazione abituato al cambio iper-rapido della 600SS e perdipiù reso clutchless in cambiata.
    In confronto la triumph è come guidare un trattore con cambio non sincronizzato....però il piacere di guida che offre, fà dimenticare sta pecca, basta farci l'abitudine e cambiare dolci.

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    la mia 2013, che ha già le migliorie della R al cambio, va bene e non si impunta neanche nell'uso abbastanza sportivo.

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    c'è la rotellina vicino la leva
    Però meglio non toccarla secondo me....anche perchè non saprei nemmeno da che parte iniziare, e cosa andrei a regolare.....
    Forse leggendo altri commenti sono arrivato al dunque....essendo abituato a moto sportive e a guida soprattutto sportiva dove ingranavi marce al secondo millimetrico come e quando volevi tu, con tutti altri generi di cambio...se con la SPEED guido normalmente come si deve fare in strada, la moto va bene, il tutto si complica quando la guida diventa sportiva, ecco diciamo che è come se non ti permettesse di farlo, perchè non è il suo genere di guida, e dubito anche che con un cambio olio diventi un cambio fluido come tutti quelli che ho avuto, questo è veramente granitico...... poi mi sbaglierò, ma certe cose non te le permette... e secondo me c'è da farsene una ragione, oppure cambiare moto e aggiornarsi, con una bella RS....cambio elettronico, ecco li dubito che si impunti...... ma anche il cambio del CBR 900 che avevo del 97 era una libidine....e non era elettronico, ma volendo ad alti giri cambiavo già senza frizione....

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    è una semplice rotellina messa li apposta,regola il cavo ammorbidendo o indurendo la presa..come vuoi..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Il problema fondamentale (secondo me e che ho già scritto più volte..) è che ogni speed, indipendentemente dal cambio aggiornato o no, si comporta in modo diverso...
    La mia ex 2012 nelle cambiate "tranquille" richiedeva che tirassi la frizione fino alla manopola mentre molti notano che tirando la leva non completamente le marce entrano meglio..
    Il cambio della mia ad andature "sportive" migliorava di molto e a quel punto la frizione potevo toccarla appena.. per altri invece il cambio peggiora nell'uso sportivo.. Mah..

Fortuna che il cambio di questa RS è totalmente un'altra cosa!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •