Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Dilemma Tiger 800

Nuovo TCP Rider

Dilemma Tiger 800

Ciao a tutti, mi sono già presentato nella sezione dedicata ed ora mi presento anche qui con un pò di dati e soprattutto dubbi.
    Mi chiamo Roberto , ho 47 anni e fino ai 40 non ho avuto neanche un motorino. Decisi all'epoca di acquistare un SH 150 e dopo 2 settimane ci sono andato in Sardegna con la mia compagna. Da li sono passato ad un Xmax 250, poi un Piaggio MP3 e da 4 anni un Honda SW-T 400 che ci ha portato in varie isole del centro Italia (sono di Roma) senza fare mai viaggi lunghissimi. Durante l'anno lo uso pochissimo in quanto lavoro con la macchina ed in effetti ha soltanto 11.000 KM quindi ancora ben rivendibile.
    Detto questo sono un paio di mesi che mi ha preso la forte scimmia della moto, per farci qualcosa di più impegnativo, per sentire il freno motore, per avere un mezzo più stabile,per sentire qualche emozione nelle curve e per tanti altri motivi che potete immaginare. Mi sono prima avvicinato all'Hondo NXC700 con il cambio DCT che credo sia il vero anello di congiunzione tra scooter e moto e che prenderei subito se non fosse per la scomodità del passeggero con il rischio che la zavorrina non ci viene più. Ho inziato quindi ad esplorare il modo delle enduroni "da strada" quali Transalp (che ho noleggiato per un giorno e che mi ha dato la confidenza giusta con il cambio e che mi ha fatto una buona impressione per la guidabilità ma manca di una sesta marcia ed è un progetto un pò datato), F800 GS ma non mi piace la sella, il Vstrom da provare e veniamo al motivo del Topic: la Tiger 800.
    Premesso che sono innamorato da sempre della Bonneville che però non reputo comoda per quelle che ci devo fare, mi sono fermato ad un concessionario Triumph ed ho probvato la versione stradale. Che dire, sono rimasto colpito dal tre cilindri, dalla postura , dalla manegevolezza nonostante non sia leggerissima ed ho riscontrato però il difetto del caldo che l'altra sera, nonostante la temperatura fuori era inferiore ai 30° era a dei livelli quasi insopportabili con i Jeans.
    Il dubbio che rimane è : ma vale la pena investire la cifra che conoscete per una prima moto ? Non è troppo impegnativa per essere una prima moto con i suoi 94 CV verso per esempio i 51 della NCX o i 60 del Transalp ? La zavorrina sarebbe sicuramente comoda sulla sella ma già mi ha detto che la sua paura è che con la moto si fanno delle cose quali sorpassi e accelerazioni improvvise che con scooter non fai e quindi la sicurezza viene meno... e questo penso che un pò sia vero...
    Mi sono dilungato troppo. qualche consiglio ? La prendo o aspetto che mi passa la scimmia e continuo con lo scooter comodo e pacioso ?
    Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere il post...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    Citazione Originariamente Scritto da robertop66 Visualizza Messaggio
    ho riscontrato però il difetto del caldo che l'altra sera, nonostante la temperatura fuori era inferiore ai 30° era a dei livelli quasi insopportabili con i Jeans.
    il calore che proviene dal motore l'ho riscontrato anchio,
    ma per il resto la scimmia che hai per la tiger va soddisfatta,
    io ho fatto lo sbaglio di provarla che me ne sono innamorato subito
    giusto il tempo di rifletterci un attimo e ho firmato subito il contratto
    nonostante sembri massiccia si rivela una moto snella e fluida, con un'erogazione morbida che ti butta giu' in ogni curva, e accattivante quando serve tirare nell'accelleratore,
    vai tranquillo che se fai il passo son soldi spesi bene e non te ne pentirai

Bannato
    Moto
    Triumph tiger 800 stradale
    Ciao,
    io un anno fa mi trovavo nelle tue stesse condizioni ovvero se fare il grande salto o rimanere con lo Xcity 250. Se potessi tornare indietro non lo rifarei...nel senso che mi sarei voluto evitare la parentesi scooteriana La facilità di guida è la cosa che mi ha sorpreso di più tant'è che mi sembra di non essere mai sceso dallo scooter. Per quanto riguarda il calore, io lo soffro solo quando sto fermo al semaforo, ma basta allargare un po' le gambe e la cosa diventa più sopportabile. Io non ti posso dire se è meglio o peggio di altre moto perché l'ho comprata senza neanche provarne altre ma ti posso dire che nonostante la guidi tutti i giorni con qualsiasi condizione meteo e 22000km all'attivo, quando la parcheggio non vedo l'ora di rimontarci su.

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da robertop66 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono già presentato nella sezione dedicata ed ora mi presento anche qui con un pò di dati e soprattutto dubbi........
    ........
    Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere il post...

Ti dico la mia opnione ....
    Io erano 20 anni che non guidavo + la moto e come ho visto la mia Greti è stato amore a prima vista
    non l'ho neanche provata ed ho firmato il contratto....
    Di x se la Tiger è una moto molto versatile e facile da guidare e ci metti davvero poco ad entrare in sintonia
    con lei (a parte le gomme Pirelli che non riescono ancora a darmi un gran feeling... quando esagero un pò di +)
    Il calore è forse forse l'unica nota dolente ma come detto lo senti davvero solo quando Ti fermi al semaforo e
    parte la ventola.... x il resto scalda come tante altre moto.
    di contro il sound (mia suocera 80 anni mi dice che riconosce la mia moto quando giro ed entro all'inizio della
    via) , l'elasticità, la fluidità di guida non temono confronti.
    Per la tua zavorra la mia x 2 mesi non è voluta salirci x niente ("devi prenderci bene la mano" mi ha detto)
    Poi l'ho protata a fare un giro ed adesso (figlia permettendo) come possiamo siamo in giro in moto proprio
    perchè cmq riesci ad andare in 6° a 60km/h e quindi non hai bisogno di "smanettare" x divertirti sù in 2
    Anzi Ti dirò che durante il giretto ad un certo punto gli ho detto che gli avrei fatto sentire cmq il grido (si, sopra
    i 6000 giri la Tiger si mette a gridare) e sai cosa ha risposto mia moglia "... zzo questa si che è una moto"
    Se puoi prendila.... anzi no, non te la consiglio
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider
    Moto
    TRIUMPH TIGER 800 ABS BLACK
    io sono passato proprio da un Transalp 700 a un tiger 800 e non c'e' paragone.
    La tiger è facile e docile se vuoi, ma se vuoi è anche molto cattiva, sta a te, non è una moto che ti fa strani scherzi all'improvviso.

Per il calore, c'è praticamente in qualsiasi moto moderna, colpa dei vari catalizzatori, scordati la frescura degli scuter che hanno il motore dietro.

Per il discorso zavorra, be 2 domenche fa abbiamo fatto 550 km in un giorno, eravamo stanchi si ma non morti!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    La moto in se è facile, quello che più ti dovrebbe "preoccupare" è l interasse e la ruota da 19... Per i cavalli in eccedenza non ti preoccupare, tieni chiuso il polso
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di S_ergio
    Moto
    Burgman650 - Tiger 800 st
    Io l'ho presa da tre giorni ci ho fatto 500km ed è veramente divertente. Io vengo da un scooterone Burgman 650 e sinceramente quanto a comodità non c'è paragone, ci ho rimesso, ma guidare la tigrotta è veramente divertente. Ora, appena imparo a fare i tornanti stretti, mi divertirò da matti.

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Il problema maggiore delle Tiger sono i Pici che le guidano...............

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Citazione Originariamente Scritto da BikeAnto Visualizza Messaggio
    Il problema maggiore delle Tiger sono i Pici che le guidano...............
    Bannatelo sto.........Picio
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider L'avatar di Mrfool
    Moto
    Ex Bonneville T100 - Tiger 800
    Vengo da un Mp3 prima (che comunque considero un ottimo scooter) e da una bonneville poi. Presa la tigre lo scorso sabato e sono completamente innamorato. Onestamente non avrei mai pensato che un'endurona mi sarebbe piaciuta così tanto, ed ero pieno di dubbi, perché cambiare la Bonnie non è stato per niente facile. Sono ancora, purtroppo, sotto i 300km con questa moto ma perlomeno il primo impatto è fantastico. Sembra dire "dove si va" ogni volta che la accendi, è semplice, è divertente, come ti hanno già scritto è molto versatile. Dopodiché sta a te, qualche compromesso lo fai sempre, ma se il dubbio è il calore... beh secondo me è un dubbio più che superabile (e te lo dico dopo un giro cittadino di diverse ore in cui mi sono anche un po' cotto le cosce). Se il dubbio sono i cavalli... beh quello dipende un po' da te

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •