Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: sella e sissybar speedmaster domandone, chi mi aiuta?

Nuovo TCP Rider

sella e sissybar speedmaster domandone, chi mi aiuta?

Ciao ragazzi dopo i miei primi 1500 km sulla favolosa Speedmaster (almeno per me) ho un quesito da porvi...

Durante l'acquisto ho cambiato sella con quella dell'America in quanto il mio concessionario ne aveva una da smaltire allora visto che viaggio praticamente sempre in 2 ho optato per questa soluzione, quindi ho montato sella della America e sissybar alto.

La mia compagna di viaggio nonchè mia moglie, si lamenta del male dopo svariati km (150++) sulla seduta e sulla mancanza dei maniglioni laterali in quanto arrivando da uno scooterone logicamente lei era piu' comoda e si sentiva piu' sicura impugnano le maniglie nel caso di buche accidentali(maledette strade!!!)

Ora la mia domanda è: esiste un cuscinetto da abbinare magari al sissybar originale triumph? oppure una sella completa dove la seduta sia più larga di quella della America come può essere per esempio quella delle foto?
    Logicamente non voglio un bagaglio posteriore come quello ma solo lo schienale...

Grazie a chi vorrà aiutarmi..

2013-07-09_163602.jpg2013-07-09_162833.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di driffter
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    No
    te la do io l'America. Black Betty

TCP Rider L'avatar di andy shock
    Moto
    speedmaster efi 2008
    Devo tristemente dare ragione a Driffter, dovresti rivolgerti ad uno di quegli artigiani che tappezzano selle da moto e farti fare una soluzione su misura...

per quanto riguarda i maniglioni un buon fabbro ti può adattare qualcosa da installare sotto sella...

Come ultima speranza potresti scrivere Triumph Italia e far loro presente questa cosa, chissà che non ti ascoltino...Scherzo, se leggi i 3D dedicati ai problemi delle SM/AM noterai che 9 volte su 10 si arriva sempre a concludere ( spesso da parte del sottoscritto ) che la buona vecchia Mamma Triunz non si prodiga più di tanto nell'ampliare la gamma di accessori per le "Cruiserine"...

P.S. domanda: ma perchè sullo scooter dopo 150 km di fila le ciapèt non ti fanno male lo stesso?
    Gli amici veri si contano sulle dita di una mano, per i nemici basta il medio

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Tranquillo è la signora che fa i capricci perchè è gelosa della tua favolosa Speedmaster

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    ho cambiato la sella della mia spedd del 2003 perchè stretta ed in discesa e quindi scomoda per la zavorra. ho montato la sella dell' america 2011 che nella parte posteriore è più larga di quella dell' america a due pezzi ed anche di quella della speedmaster 2011. dal 2011 in poi non sono cambiate
    Ultima modifica di SDH; 09/07/2013 alle 18:32
    Non si proceda secondo un piano

7. 09/07/2013, 19:35

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    in effetti per i maniglioni d'appiglio non c'è un granchè che possa aiutare la comodita' per la tua compagna.......a meno che qualcosa "artigianalmente" fatto se ne trova un riscontro........

Per la sella, se viaggiate sempre in 2, o ti cerchi un cuscino con attacco a strappo da adattarlo alla zona passeggero, oppure ,come io ho fatto, prenditi questa (budget da non sottovalutare):
    Triumph America Speedmaster Dual Touring Seat - British Customs

Ottimo supporto lombare al pilota e comodita' assoluta al passeggero
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider L'avatar di Chetene
    Moto
    Bonneville Black 2008, V-Strom 2011
    compra una goldwind
    Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
    Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

Moto
    speedmaster efi 2008
    Citazione Originariamente Scritto da 8e65 Visualizza Messaggio
    in effetti per i maniglioni d'appiglio non c'è un granchè che possa aiutare la comodita' per la tua compagna.......a meno che qualcosa "artigianalmente" fatto se ne trova un riscontro........

Per la sella, se viaggiate sempre in 2, o ti cerchi un cuscino con attacco a strappo da adattarlo alla zona passeggero, oppure ,come io ho fatto, prenditi questa (budget da non sottovalutare):
    Triumph America Speedmaster Dual Touring Seat - British Customs

Ottimo supporto lombare al pilota e comodita' assoluta al passeggero
    Senza offesa, compare...comoda lo sarà sicuramente, ma a quel prezzo penso che un buon tappezziere/sellaio ti ci ricama in filigrana d'oro anche nome, cognome e codice fiscale sulla sella, oltre a fartela come vuoi tu

TCP Rider L'avatar di driffter
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    te la do io l'America. Black Betty

Moto
    speedmaster efi 2008
    Citazione Originariamente Scritto da driffter Visualizza Messaggio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •