Originariamente Scritto da
saifer
Speed 2005. Io da quando ho preso la moto ha sempre fatto "fatica" ad accendersi da fredda, ci mette quel secondo, secondo e mezzo. Da calda invece si accende all'istante, ad oggi non ho capito il perché, capita qualche volta che da calda (non da appena spenta, ma dopo averla spenta da una decina di minuti) che non vada in moto alla prima, o almeno, io ho l'impressione che vada in moto, lascio il tasto dell'avvio e si spegne

Ho sentito, ma sempre di dicerie si parla, che solitamente da calda la benzina arriva a fatica. Ho tutti i fili del circuito elettrico devastati, e quando accelero sento dal telaio come una scossa, probabilmente scarica un sacco di tensione. Lo dissi al tipo della triumph di san severo (Foggia) e mi disse di non preoccuparmi, che la ruota libera l'aveva cambiata ad un paio di moto su un centinaio che gli erano passate tra le mani di quell'annata, se la moto non parte subito può dipendere da qualsiasi cosa: dispersione di tensione, carburazione troppo grassa, scarico troppo aperto, clima, gesù. Prima di gridare alla ruota libera vagliate qualsiasi altra cosa.
Giusto per curiosità, la ruota libera dei modelli successivi: 2007 in poi, è compatibile?