llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
Ultima modifica di F83; 12/07/2013 alle 19:56

è sempre meglio farla, in quanto da gomma a gomma ci sono differenze che possono far vibrare la moto
L'equilibratura è necessaria. Diciamo che è alquanto raro che non ci sia bisogno di aggiungere contrappesi una volta cambiata la gomma.
Può succedere, ma se il gommista non ti ha equilibrato le ruote sostenendo che non serviva a prescindere, ha fatto un cattivo lavoro.
Vai e protesta.

Sulla moto da enduro e da trial mi cambiavo le gomme da solo e non equilibravo... ma con quelle andare piu dei 100kmh era davvero raro (cmq in fuoristrada notare la mancanza di equilibratura rispetto a tutte le buche e i salti era un impresa)
Sulle moto turistiche con velocità nella norma superiore a 100kmh le ho sempre fatte montare ed equilibrare e nessun gommista mi ha mai detto il contrario..
cambia gommista..![]()
tutte le gomme vanno equilibrate,
Per caso ti ha detto anche che puoi andare anche con i cerchi un po' storti che tanto non cambia niente?
Tu la prossima volta digli che piuttosto di tornare da lui vai anche con le gomme consumate![]()