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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Riser?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di S_ergio
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    19/04/13
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    Belluno
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    Riser?

    Ma non ho capito? I riser servono per piloti alti o per piloti bassi?b
    perdonate l'ignoranza, ma come si dice questa vuole il suo sfogo.

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
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    Ai piloti che non si trovano con la postura ho notato che l altezza non c entra tanto
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di S_ergio
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    19/04/13
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    Belluno
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    Burgman650 - Tiger 800 st
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    Io, alto 1.86 con stazza di 120kg, mi ritrovo dopo neanche un'ora di guida con un dolore alle anche, dovuto , a mio parere, all' angolo che le gambe assumono rispetto al busto. Credo però che l'altezza del manubrio sia meno influente rispetto alla distanza seduta/pedane. Inizierò con le pedane ribassabili di 1,5cm e col rialzo della sella nella sola parte centrale, poi probabilmente serviranno anche i riser per perfezionare l'intervento.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Io comincerei togliendo i gommini asportabili dalle pedane, che guadagni 2 centimetri senza piantare le pedane in terra ad ogni curva.. La 800 stradale tocca presto. Tanto la moto non vibra niente. L'unica cosa, magari massacri un p' le scarpe se non usi stivali da moto.. Però proverei subito.
    Poi sella in posizione alta e secondo me, anche il manubrio un po' basso può darti fastidio alle anche. Perchè comunque tieni il bacino in avanti e comprimi tutta la zona addominale.
    Ho un amico di 190 cm che così, e con i rialzi da 2 cm della Bike Factory (che gli ho regalato io quando ho cambiato la moto) si trova benissimo!
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tytanico
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    28/05/13
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    Genova
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    "Vicky" Tiger 800st bianca
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    Concordo, non abbasserei le pedane, son già troppo basse cosi e si grattano con poco...
    Togliere i tappini non mi era venuto in mente, grazie Ozama lo farò anche io
    Devo dire che non mi trovo male come posizione, dopo tanti km in effetti un po ne risento, sono 1.87 anche io...
    Ma i riser sono un spesa folle / montaggio impossibile o ce la si cava bene ? 2cm mi paiono veramente poco...ma non ne capisco niente

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
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    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
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    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
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    5,239
    Ci sono 2 tipi di riser che son stati utilizzati fino ad ora : quelli da 2 cm che possiamo chiamare anche "spessori" da 2 cm e quelli orientabili con i quali si guadagnano 5/6 cm, se controllate bene sul forum ci sono discussioni ad hoc su questo tema
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mrfool
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    19/10/11
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    Roma
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    Ex Bonneville T100 - Tiger 800
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    Ci stavo pensando anche io, per avere il manubrio un pelo più alto e una posizione meno poggiata sui polsi.
    O almeno questo è quello che ho capito, dovrei aver bisogno di quelli da 2cm, ma mica ne sono certo pure io

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di S_ergio
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    19/04/13
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    Belluno
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    Burgman650 - Tiger 800 st
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    248
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Io comincerei togliendo i gommini asportabili dalle pedane, che guadagni 2 centimetri senza piantare le pedane in terra ad ogni curva.. La 800 stradale tocca presto. Tanto la moto non vibra niente. L'unica cosa, magari massacri un p' le scarpe se non usi stivali da moto.. Però proverei subito.
    Poi sella in posizione alta e secondo me, anche il manubrio un po' basso può darti fastidio alle anche. Perchè comunque tieni il bacino in avanti e comprimi tutta la zona addominale.
    Ho un amico di 190 cm che così, e con i rialzi da 2 cm della Bike Factory (che gli ho regalato io quando ho cambiato la moto) si trova benissimo!
    Ciao!

    Questa mattina ho tolto i gommini e la postura è leggermente migliorata ..... Ora provo a mettere uno spessore sotto il c@@o è vediamo come va.

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