"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Nessuno ha detto che sei razzista. Per me razzismo significa semplicemente ritenere discriminabile qualcuno in base alla sua razza e, per estensione, offenderlo riguardoa sue presunte caratteristiche razziali. Se poi mon vogliamo scomodare il razzismo, limitiamoci all'educazione. Un presidente del senato che da della scimmia a una ministra mi pare molto più che maleducato. Ma per favore lasciamo stare le teorie sul razzismo al contrario.
Scusate, Calderoli era quello anche delle magliette con le vignette di Maometto?
Quello che poi e' diventato pure MINISTRO?
Poi ci domandiamo perche' siamo ridotti a staterello di questo calibro. Finche' siamo governati da ignoranti di questo calibro, con al seguito altri ignoranti di supporto...
Calderoli ha dato per qualche mese un bel po' di fogli da scrivere ai giornalisti.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Ma scusa, quelli che davano del nano a Brunetta? I nani non sono forse degli individui nati più sfortunati degli altri? E usarli come offesa non è forse razzismo o maleducazione? Eppure è stato sulla bocca di tanti... (al di là del credo politico mio o vostro, qui si parla di offese), così come chi diede dell'anoressico a Fassino, ma non ricordo tale spiegamento mediatico, anzi... era la "battuta" (e voglio vedere quanti nani si saranno incazzati a bestia, ma a loro, chi li protegge?)
Come diceva qualcuno prima di me, pare che certe "categorie" (brutta definizione, ma tant'è) siano meno discriminate di altre o che bisogna sempre trattarle in maniera diversa
Io odio il "politicamente corretto"...
Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”
Ecco, parlare di colore lo trovo alquanto ipocrita. Nero può bastare e non trovo disdicevole negro, se si sta parlando in italiano. Quando ero giovane lo si sentiva usare normalmente e senza intenzioni offensive, poi è arrivato il politically correct.
Del resto il poeta Senghor aveva coniato con orgoglio il termine negritudine .
che demente......c'è da vergognarsi a dire chè un parlamentare della repubblica
Brunetta non si è mai offeso per essere chiamato nano, ma lo ha fatto quando D'alema lo apostrofò con l'esilarante energumeno tascabile. Stranezze della gente...
Comunque ritengo che ci sia differenza tra dire negro e orangutan. Alludere a presunte bestialità delle persone in base alla loro razza è molto più che scortese.