"Chiediamo le dimissioni di Calderoli da presidenza Senato": Khalid Chaouki, deputato del Pd e responsabile dei Nuovi Italiani, insorge su twitter reagendo alle notizie sulle affermazioni di Roberto Calderoli sul ministro dell'Integrazione Kyenge. Il vice presidente del Senato in quota Lega Nord ha detto alla festa del suo partito a Treviglio: "Quando la vedo non posso non pensare a un orango".


Immediate le reazioni sui social network, i cui utenti sono i primi a intervenire: decine di tweet chiedono le dimissioni del leghista dalla presidenza del Senato. Nomfup il blog gestito tra gli altri da Filippo Sensi, vicedirettore di Europa è netto: "aspettiamo presa di distanza da parole Calderoli su Kyenge, sua espulsione dal partito e da vicepresidente senato, grazie", rivolgendosi direttamente all'utenza twitter di Matteo Salvini della Lega Nord. "Se tutti si alzassero e se ne andassero ogni volta che Calderoli presiede la seduta, magari glielo facciamo capire, no?", continua @nomfup.

Il senatore leghista è già famoso per il Porcellum, l'attuale legge elettorale da lui stesso definita una porcata, e per le polemiche innescate dalla sua maglietta antislamica su Maometto che aveva provocato nel 2006 un caso internazionale con la Libia e le sue dimissioni da ministro della Semplificazione del governo Berlusconi."Vedo la Kyenge e penso a un orango" E' polemica per frase del leghista Calderoli - Repubblica.it