Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Massimo kg di carico bauletto posteriore originale

Nuovo TCP Rider L'avatar di Peve
    Moto
    Tiger 800 abs

Massimo kg di carico bauletto posteriore originale

Ciao a tutti, quesito ai più esperti. Martedì parto per la Corsica e vorrei sapere quanto (sò che il massimo è 10 Kg) e se si può sforare come carico del bauletto posteriore originale visto che ho 4 kg solo la catena per legare la moto, più tenda e accessori vari che legherò sopra bauletto in una sacca.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    A prescindere, ti consiglierei di mettere la roba pesante più in basso possibile.. La catena non riesci a fissarla ai telai delle valigie?
    Il peso in alto è molto deleterio nella guida.. Soprattutto se è molto indietro e oltre l'assale posteriore.
    Io uso le laterali, e il baulone solo per la roba "di tutti i giorni" e poco altro. Ma ho un blocca disco.. Certo non è efficace come la catena. E se la chiudi fra e maniglie passeggero? O girando intorno alla piastra passando dietro al passeggero?
    Atra cosa: se non usi le laterali, meglio una borsa da serbatoio. In alto non è mai bene, ma almeno è in una zona dinamicamente miglire, fra i due assi. Aiuta alla stabilità in autostrada e disturba meno fra le curve.. A meno che non sia alta mezzo metro!
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da Peve Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, quesito ai più esperti. Martedì parto per la Corsica e vorrei sapere quanto (sò che il massimo è 10 Kg) e se si può sforare come carico del bauletto posteriore originale visto che ho 4 kg solo la catena per legare la moto, più tenda e accessori vari che legherò sopra bauletto in una sacca.
    La catena puoi provare a sistemarla tra le maniglie passeggero.
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Nuovo TCP Rider L'avatar di Peve
    Moto
    Tiger 800 abs
    Ho anche le valigie laterali ma ci servono come bagaglio, la catena non c'è verso di legarla devo per forza tenerla nel bauletto.

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da Peve Visualizza Messaggio
    Ho anche le valigie laterali ma ci servono come bagaglio, la catena non c'è verso di legarla devo per forza tenerla nel bauletto.
    Mettila nella valigia lato marmitta , io lo metto li , il peso è meglio verso il basso.
    Io il bauletto lo tengo semivuoto nei viaggi, ci metto tute antipioggia, altri accessori leggeri e acqua e birra......il salame con questo caldo è meglio di no!
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    io catenone abus e bloccadisco sempre abus pesano almeno 1 ton....messi dietro nel bauletto, valigie piene e via....non ho avvertito grandi scompensi nella guida.....ma io vado come una lumaca.....quindi prendetelo come scarso riferimento...i crucchi mi guardavano male quando assicuravo la moto per la notte....beati loro.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •