Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Richiesta parere speed

Nuovo TCP Rider

Richiesta parere speed

Ciao a tutti voi

mi sono innamorato della Speed e sto per comperarne una, ma la mia conoscenza di questo modello è molto modesta. Sto analizzando con molta attenzione tutti gli annunci di usati in circolazione. Mi sono innamorato di questa, che ha una colorazione che mi piace moltisimo:

Triumph, Speed Triple, 1050 in Vendita su Autoscout24

Ora volevo chiedere a chi è più esperto di me:

mi devo preoccupare per un chilometraggio così elevato? Tenete conto che la moto la userò comunque poco, ho già una touring quindi con questa farò qualche uscita domenicale a corto raggio, per fare un po' di curve.
    Inoltre: la serie 2006 ha qualche difetto congenito noto di cui dovrei preoccuparmi?
    Ancora: questi scarichi (che in foto mi sembrano molto belli) secondo voi sono omologati per uso su strada oppure potrei avere problemi con le forze dell'ordine?
    Infine: questo prezzo (considerando che comprende il passaggio) secondo voi è corretto, tenendo conto che è una concessionaria quindi so che mi devo aspettare un prezzo un po' più alto della media (speed del 2006 su autoscout vanno da 3 a 6 mila euro….).

Grazie a tutti per i consigli!
    Andrea

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    La moto in questione è stata immatricolata nel 2006 ma è in modello del2005 sicuramente( radiatore olio grande)
    Può soffrire di uno dei problemi del 2005.... Ruota libera" fragile" poi modificata a metà del 2006
    Altro problema della prima serie 1050 erano i pistoncini delle pinze che davano problemi in frenata e quindi venivano sostituiti......
    Altri problemi possono venire dallo statore e dal regolatore di tensione .......
    Consiglio anche il montaggio di una pompa radiale x i freni anteriori...
    Con 6k euro si trovano delle speed 2008 ...... Che hanno pinze brembo ... Pompa radiale o semi( non ricordo) nissin
    Ruota libera maggiorata statore migliorato( non eterno) rispetto la versione precedente!
    Buon acquisto!

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Se puoi spendere quella cifra vai su un 2008... Freni migliori e più confort per il passeggero...
    Ti consiglio di cercare su subito.it...
    Altra cosa, se puoi cerca qualcosa con pochi chilometri... Se ne trovano davvero tante sotto i 20000km... Magari qualche uniproprietario.... Diffida dalle moto trascurate, anche se han pochi km..
    Occhio a quelle incidentate (controlla graffi anomali su telaio cerchi e forcelle) se hai un buon amico all'assicurazione fai un controllo sulla targa... Sii severo nei criteri di scelta e non essere frettoloso..
    Io pure l'ho presa usata, ci ho messo un po' ma alla fine ho fatto un ottimo affare..

Fonti : uno che in passato per andare di fretta ha comprato una moto incidentata e palesemente trascurata.. Ingannato dal fatto che era "pulita"...

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    concordo che a quel prezzo trovi anche delle 2008 , la serie migliore fra quelle con i fari tondi, non mi preoccuperei invece in assoluto dei km , considera che sono motori molto longevi, e secondo me e' preferibile una 2008 con 50mila km tenuta bene e manutenuta bene, nel senso olio di marca cambiato regolarmente, sospensioni a posto, valvole ok, catena a posto etc.. ad una pari eta' con 15mila km ma usata a cazzo di cane con olio di due anni, mappa sbagliata che ha rovinato le valvole, catena grippata perche' mai pulita etc...
    valuta tutto con attenzione

Nuovo TCP Rider
    Grazie per i preziosi consigli. In realtà il mio budget può essere anche superiore: ciò detto, tra le serie più recenti a questo punto un esemplare tra il 2008 e il 2010 (dopo sono un po' troppo care per me) è pressoché equivalente come progetto / meccanica?
    Tra quelle che sto puntando c'è questa del 2010 (al limite del mio budget):

Triumph, Speed Triple, limited edition 'Tornado Red' e 'Crystal White' in Vendita su Autoscout24

PS: la comodità per passeggero non è importante per me, non viaggio mai con passeggero.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da andreatrst Visualizza Messaggio
    Grazie per i preziosi consigli. In realtà il mio budget può essere anche superiore: ciò detto, tra le serie più recenti a questo punto un esemplare tra il 2008 e il 2010 (dopo sono un po' troppo care per me) è pressoché equivalente come progetto / meccanica?

Triumph, Speed Triple, limited edition 'Tornado Red' e 'Crystal White' in Vendita su Autoscout24

PS: la comodità per passeggero non è importante per me, non viaggio mai con passeggero.
    la speed 1050 e' uscita nel 2005, aggiornata un po' nel 2006 e nel 2007.
    nel 2008 e' uscita una seconda serie, mantenuta fino al 2010.
    nel 2011 e' uscita la serie (attuale) con gli occhi a mandorla.

quindi dal 2008 al 2010 sono pressoche' uguali, ma diverse da quelle fino al 2007, principalmente nei freni, nella coda un po' piu' lunga, sono euro 3 e non 2 (euro 2 fino al 2006).

per quella che indichi c'e' solo da chiedersi come mai uno acquista una moto, la tiene 3 anni, la accende solo due volte e ci fa in tutto 500 km, poi decide di venderla a (soli) 7000 euro ...
    il sospetto di qualcosa di strano c'e' , ma puo' anche essere l'affare della vita, controlla bene tutto, a partire dai documenti

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    datti un occhio alla BIBBIA dal 2005 al 2010.
    Comunque come già scritto praticamente da chi mi ha preceduto, se puoi a quella cifra, e nemmeno tanto superiore, puoi prendere seriamente in considerazione modelli dal 2008 al 2010 apparentemente molto simile alla moto che hai visto tu su autoscout ma con dei leggeri upgrade tecnici non trascurabili! Stai più tranquillo per quanto riguarda i freni (direi fondamentale) frenata decisamente migliore, e per l'impianto elettrico/ruota libera... anche se a dirla tutta alcuni possessori di modelli 2008/2010 hanno avuto noie analoghe (peraltro non solo triumph ha problemi all'impianto elettrico, vedi gs, rsv, fazer.... ).
    Il kilometraggio non mi spaventerebbe, ma preferirei qualcosa di più recente e meno km all'attivo. Già dando una scorsa su subito o altri canali on line vedrai che troverai qualcosa che fa al caso tuo.

PS si gli scarichi in questione nella foto sono omologati.. e marcati triunz

a Treviso ti ho trovato questa con 9700 km Triumph Speed Triple 1050 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso
    Speed Triple da vedtrina Moto e Scooter usato - In vendita Venezia
    Speed triple restyling 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Rovigo
    Triumph Speed triple 1050 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso
    ambasciator non porta pena ...è solo un annuncio trovato in fase di caxxeggio

Citazione Originariamente Scritto da andreatrst Visualizza Messaggio

adoro la special edition.. ma 550 km e già 2 propietari all'attivo......... perché?????
    Ultima modifica di speedBob; 15/07/2013 alle 09:40 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    con quel budget a disposizione,una 2008-2010 è straconsigliabile.
    non che le versioni precedenti siano male,ma come ti hanno già detto...ci sono quei problemini fastidiosi e costosi che le affliggono (se non sono già stati risolti dai precedenti proprietari).
    la tornado red è molto bella,ma io cercherei una 15 anniversary...meglio rifinita a livello estetico.
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di allanoon
    Moto
    ex hornet07 ex street triple - SPEED TRIPLE FARI TONDI BIANCA
    io ho appena preso a 7000€ una del 2010 unico proprietario cn 8000km...tenuta manicalmente..prova su subito.it
    Ultima modifica di allanoon; 15/07/2013 alle 16:46

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da allanoon Visualizza Messaggio
    io ho appena preso a 7000€ una del 2010 unico proprietario cn 8000km...tenuta manicalmente..prova su subito.it
    Grazie, effettivamente sto guardando sia su subito.it sia su moto.it ed anche su autoscout24.
    La special edition del 2010 bianca e rossa a 7 mila con 500 km ho chiamato stamattina ed era stata venduta. Ora con calma studio le tante inserzioni tenendo conto dei consigli che ho ricevuto qui. Preferirei non prenderla nera, quindi la scelta si restringe un po'. La caccia continua

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •