Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Assetto 675

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675 solo pista; yamaha xt 660 x per comprare il latte e il giornale.
    Messaggi
    49

    Assetto 675

    Cari ragazzi,

    avrei bisogno di un consiglio da qualcuno di voi che usa la 675 in pista...meglio se disputa il trofeo.
    Come alcuni sanno sarò al via del trofeo amatori (motolampeggio) e sarò l'unico con una triumph...quindi, dai, diamoci una mano.

    Vengo al dunque:
    non è la prima volta che sento dire che la 675 nasce troppo puntata davanti e che molti hanno ricorso a segare l'appoggio della sella per abbassare il piano seduta e stare più "dentro la moto"...o a regolare l'interasse in modo da far stare la moto un pò più pari.
    Io per adesso sono andato un pelino nella direzione opposta per favorire e migliorare i cambi di direzione...però credo di essere un pò al limite con la posizione, che è anche molto affaticante per braccia e spalle. Devo dire però che la moto sembra abbastanza neutra non sovrasterzante...al limite molto molto svelta ad inserirsi in curva, quindi un pò nervosa. Ma non è male....certo è che si può sempre migliorare.

    Qual'è la vostra opinione o la vs. esperienza in merito?

    Grazie mille!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gabriellino
    Data Registrazione
    17/10/06
    Località
    Monte Romano
    Moto
    Daytona 675 red
    Messaggi
    232
    caspita ragazzi ma non c'è nessuno che possa dare una mano al nostro amico??..
    sveglia raga io non ne so quasi nulla sennò ti davo io qualche consiglio!!..

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Data Registrazione
    05/12/06
    Località
    Ferrara
    Moto
    Sua Maestà
    Messaggi
    5,387
    Ma secondo me, prova a sentire MrTiger, lui sa un po di tutto, o JapKiller, sicuramente loro sanno aiutarti !!!!!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Citazione Originariamente Scritto da nelson72 Visualizza Messaggio
    Cari ragazzi,

    avrei bisogno di un consiglio da qualcuno di voi che usa la 675 in pista...meglio se disputa il trofeo.
    Come alcuni sanno sarò al via del trofeo amatori (motolampeggio) e sarò l'unico con una triumph...quindi, dai, diamoci una mano.

    Vengo al dunque:
    non è la prima volta che sento dire che la 675 nasce troppo puntata davanti e che molti hanno ricorso a segare l'appoggio della sella per abbassare il piano seduta e stare più "dentro la moto"...o a regolare l'interasse in modo da far stare la moto un pò più pari.
    Io per adesso sono andato un pelino nella direzione opposta per favorire e migliorare i cambi di direzione...però credo di essere un pò al limite con la posizione, che è anche molto affaticante per braccia e spalle. Devo dire però che la moto sembra abbastanza neutra non sovrasterzante...al limite molto molto svelta ad inserirsi in curva, quindi un pò nervosa. Ma non è male....certo è che si può sempre migliorare.

    Qual'è la vostra opinione o la vs. esperienza in merito?

    Grazie mille!


    Io non sono un professionista e in pista sono andato e non ho toccato niente mi sembra gia una bomba originale ma evidentemente hai esigenze diverse dalle mie!
    ti posso dare le regolazioni riportate sul giornale in moto che hanno provato ad adria e albacete

    da tutto chiuso Forcella anteriore compressione 4 click estensione 9 click precarico 4 tacche altezza 5 mm


    da tutto chiuso mono posteriore compressione 11 click estensione 9 click precarico 6 fileti altezza 4 mm


    piu di cosi non so esserti d'aiuto
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di MASO
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Colico
    Moto
    Triumph Daytona 675
    Messaggi
    74
    mandami un mp....

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675 solo pista; yamaha xt 660 x per comprare il latte e il giornale.
    Messaggi
    49

    ?

    cos'è un mp

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MASO
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Colico
    Moto
    Triumph Daytona 675
    Messaggi
    74
    un messaggio privato.....

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675 solo pista; yamaha xt 660 x per comprare il latte e il giornale.
    Messaggi
    49

    re:

    Ok grazie.
    Te l'ho mandato.

    p.s. Su motociclismo di questo mese c'è un confronto 675 serie e quella trofeo del team pettinari

Discussioni Simili

  1. assetto speed my 11
    Di meotriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16/02/2013, 10:48
  2. kit assetto ribassato
    Di fudo nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/07/2011, 09:02
  3. Assetto speed
    Di matteo84 nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/07/2009, 16:22
  4. Assetto truxton
    Di struxton nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/05/2009, 10:23
  5. Assetto
    Di calamity-jack nel forum Daytona
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31/08/2008, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •