ciao a tutti,
da un pò di tempo mi frulla per la testa di cambiare il blocchetto di accensione per inserirne uno piu piccolo nel faro.
Adesso, causa incidente stradale dove ho sfasciato il suddetto, voglio rompere gli indugi!
ma ho un problema:
sono andato mesi fa da un ricambista che ha i blocchetti after market di ricambio per tutte le moto e tutte le macchine a prezzi che variano da 10 ai 18 euro, su consiglio di un restauratore BMW dal quale
avevo visto l'accensione di un /7 inserito a dx al posto della vite del faro: mi ha detto che quello originale costa 120 euro e che è uguale a quello della 500 che costa 8 euro!
L'unico vero problema è che non abiamo trovato un blocchetto compaptibile con la bonnie:
infatti, smontando quello della bonneville, ho visto che "cortocircuita"
3 coppie di fili (tre contatti, si dice così?)
mentre tutti quelli sul catalogo partono da 2 coppie in giù.
Di fatto, anche per evitare accrocchi tipo rele' od altro, sarebbe un bel lavoro modificare l'impiano elettrico.
Ho provato a studiarmi lo schema, ma le mie ormai lontane nozioni di eletronica non mi sono bastate per risolvere il REBUS, ammesso che soluzione ci sia.
Pazienza la funzione luci di emergenza (posizioni ant e post), che viene a mancare, ma per il resto
come si può fare?
grazie
max