Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Soddisfazione di padre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer

Soddisfazione di padre

Ho tre figli, Lorenzo ha 13 anni, Federico e Tommaso ne hanno 6.
    Ho sempre seguito molto la loro educazione cercando di essere per loro il miglior papà che ci possa essere, ma è difficilissimo riuscire a trovare l'equilibrio tra amicizia ed autorità.
    Si deve avere anche la fortuna di avere dei figli che abbiano degli aspetti caratteriali giusti, adatti, come dire, ad autogestirsi fin da piccoli, in modo da non dover esercitare forzature, che a mio avviso sono le cose più deleterie da parte di un genitore (ed io, ahimè, ne so qualcosa).
    Ho sempre assecondato la loro volontà, nei limiti della decenza e nella consapevolezza della loro età.
    Ad esempio non ho mai messo bocca sulle questioni religiose, essendo io assolutamente contrario ad ogni forma di fede avrei potuto cadere nell' errore di indirizzarli male, invece stanno facendo da soli le proprie scelte, e questo mi conforta alquanto.
    Parlo ovviamente del grande, Lorenzo, un ragazzo di 13 anni bello come il sole, biondo, occhi verdi, 1 metro e 75 di fisico già in evoluzione per diventare un figo della madonna.
    Non ha grilli per la testa, è tranquillo quanto basta ma sveglio altrettanto, gli piace già la topina (e questa è una bella cosa)ma, soprattutto e senza forzatura alcuna mi sta seguendo nell'attività sportiva.
    Da quando ha iniziato a frequentare l'ambiente del triathlon ha, di sua spontanea volontà, abbandonato il calcio (che io odio ma ovviamente glielo lasciavo fare volentieri) chiedendomi di allenarlo in bici, in piscina, nella corsa.
    Oggi abbiamo fatto un giro in bici (dopo sua insistenza nonostante il caldo terribile) ed ha passato per la prima volta i 50km, felice come una pasqua lo vedo grintoso, convinto ed appassionato.
    La volta precedente ha voluto a tutti i costi tornare su una salita killer che non era riuscito a finire, e l'ha fatta tutta...
    forse potrà sfruttare la fortuna che non ho avuto io, ovvero di fare quello che gli piace già da giovanissimo, in modo da raggiungere in futuro qualche buon risultato.
    Adesso si è iscritto alla youth academy di triathlon e vedendolo nuotare sono rimasto di stucco.... il nuoto prima non gli piaceva ma è entrato in piscina e.... nuotava quasi in modo perfetto.... credo proprio che sia un talento naturale in questi sport, e spero che queste qualità le metta a frutto in futuro.
    Insomma, volevo condividere la mia soddisfazione ed il mio orgoglio...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Bravo, hai lavorato bene

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Complimenti a Lorenzo allora, se son rose fioriranno, ma l'importante è la passione e il divertimento e, anche solo a leggerti, sembra proprio che non gli manchino

Complimenti anche al padre, bravo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    fortunato tu ad avere un figlio così e fortunatissimo lui ad avere un padre appassionato che lo segue

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    avere un rapporto così con i propri figli non è da tutti, complimenti!!!!

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Avevo già letto e visto su FB ^_^ bello come il sole è vero... se diventa determinato e simpatico anche solo metà del padre farà strage per i prossimi 80 anni... e l'appoggio incondizionato dei genitori è importante, tanto. Alle volte si fa in buona fede, voler instradare, pensare che la propria esperienza possa aiutare i figli... ma spesso si tende a far più danni della grandine.
    Ultima modifica di lasilvia; 18/07/2013 alle 12:13
    Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da lasilvia Visualizza Messaggio
    Avevo già letto e visto su FB ^_^ bello come il sole è vero... se diventa determinato e simpatico anche solo metà del padre farà strage per i prossimi 80 anni...
    pensa se il padre fosse stato pure bello.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    pensa se il padre fosse stato pure bello.....
    ahahahah che scemo si sa che sei l'uomo più affascinante del globo terracqueo, senza contare in divisa
    Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    complimenti

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    lo sport mi ha fatto crescere in maniera giusta e corretta, insegna tanto su sè stessi e sugli altri...poi ho scoperto la birra.
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •