Preferisco fermarmi davanti le vetrate delle palestre di aerobica.





Preferisco fermarmi davanti le vetrate delle palestre di aerobica.
vallo a dire ai ragazzini e ragazzine israeliani di nemmeno 20 anni che sotto la leva obbligatoria di 3 anni non superavano pochi mesi
perche i palestinesi li ammazzavano a vista e facilmente vista la loro scarsa preparazione
ti insegnano dove beccarti una coltellata, come estrarre la lama dove colpire l'aggressore e quanto tempo ti rimane prima di accasciarti privo di sensi o come spintonare un balordo urbriaco il venerdi sera?
naturalmente sulla tua tessera vedendo scritto krav maga sei disposto a pagare ben di più rispetto al modesto corso dell'istruttore che invece insegna solo difesa personale
naturalmente integrerai il tutto con lezioni di autentico jeet kune do![]()
Ultima modifica di manu for rent; 18/07/2013 alle 16:21
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆










"Il krav maga è una "tecnica di combattimento" semplice e pratica (chi la insegna preferisce non chiamarla "arte marziale"). Infatti è nata per essere appresa in breve tempo ed essere usata in un contesto bellico. Il krav maga predilige un approccio offensivo, che caratterizza questo sistema di combattimento. Se altre arti marziali tradizionali, soprattutto di matrice orientale, tendono ad associare oltre all'insegnamento delle tecniche un sistema filosofico e spirituale, il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l'efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell'avversario.
Dove spesso molte arti marziali (tra le quali anche quelle da cui il krav maga ha attinto, come il jūdō, il ju-jitsu, il kung-fu il karate, etc...) prediligono un'impostazione attendista che lascia all'avversario la prima mossa, il krav maga punta ad una rapida neutralizzazione dell'avversario prima che questi possa diventare una minaccia. Esso è una sintesi armonica di tecniche derivate dalle arti marziali, da sistemi di lotta a mani nude e dal sistema di close combat (combattimento ravvicinato) del Maggiore W.E. Fairbairn, metodo conosciuto col nome di Defendu. L'impostazione privilegiata prevede l'attacco a parti "sensibili" del corpo come occhi, gola o genitali, evitando movimenti e azioni macchinose o non alla portata di tutti.
Questa impostazione, adatta ad ambienti ad alto rischio come i teatri operativi mediorientali, potrebbe essere fonte di problemi in situazioni di vita quotidiana: infatti l'approccio aggressivo e anticipatorio potrebbero portare a complicazioni di natura penale. Per questo, nell'ambito civile della difesa personale, il krav maga viene insegnato da istruttori esperti per essere usato solo in casi estremi di pericolo per la propria vita (violenza da strada, tentativi di stupro, aggressioni a mano armata ecc.).
La classificazione del krav maga come sistema di combattimento ravvicinato (come bene evidenzia la traduzione del nome) si evidenzia anche nella sua scarsa attitudine a essere praticato come sport da competizione. Puntando soprattutto a zone del corpo (genitali, carotide, occhi etc.) ritenute normalmente intoccabili per altri sport di contatto, il krav maga difficilmente può essere praticato in forma sportiva, come avviene per karate, taekwondo ed altri sport da combattimento. A differenza delle arti marziali che ritualizzano i gesti il krav maga è un sistema di combattimento pragmatico: ogni gesto è essenziale, ogni colpo diretto verso un punto sensibile.
A ciò si aggiunga la grande attenzione che riveste la preparazione per fronteggiare nemici armati, anche con armi da fuoco come pistole e fucili, per comprendere l'elevata specificità di impiego di questo sistema di combattimento, in cui lo scontro fra due avversari a mani nude è solo una delle possibilità."
Avevo letto anche io un po' di cose in merito ...
Non e' del tutto sbagliato cio' che dice anche manu.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Krav Maga encourages students to avoid confrontation. If this is impossible or unsafe, it promotes finishing a fight as quickly as possible. Attacks are aimed at the most vulnerable parts of the body, and training is not limited to techniques that avoid severe injury. Drills provide maximum safety to students by the use of protective equipment and the use of reasonable force.
Students learn to defend against all variety of attacks and are taught to counter in the quickest and most efficient way.
Ideas in Krav Maga include:
Counter attacking as soon as possible (or attacking pre-emptively).
Targeting attacks to the body's most vulnerable points, such as: the eyes, neck/throat, face, solar plexus, groin, ribs, knee, foot, fingers, etc.
Maximum effectiveness and efficiency in order to neutralize the opponent as quickly as possible.
Maintaining awareness of surroundings while dealing with the threat in order to look for escape routes, further attackers, objects that could be used to defend or help attack, and so on.
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆






fitz, a beneficio di tutti gli utenti del forum, potresti fare una dimostrazione pratica di krav maga con manu? grazie!![]()
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)



Piero fai thai o vale tudo
Inviato da mio iPhone34 con tatatopa
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!




Minkia.... Lo sapevo che finivo per disvutere con chi citava dalla rete!!![]()
Allora, il krav maga è sia civile che militare ed è vero che esistono le tecniche contro armi di vario genere ma sono cose strettamente riservate ai livelli avanzati ( e non garantiscono la minima sicurezza di riuscita) il discorso mio era sul krav fatto in modo serio e la moda del krav maga che sta prendendo piede( se conti che elisabetta canalis, dopo sei mesi di pratica, fa l'istruttrice....) poi ognuno può Pensarla come vuole ed andare in una palestra dove ti fanno credere che dopo dieci lezioni puoi neutralizzare un avversario con il coltello!non sono sicuramente io il più qualificato a spiegare le differenze anche se, discutere on chi non lo ha mai praticato, mi pare strano forte!!
l'unica regola che mi pongo sempre è:"non sai mai chi hai i fronte" e quindi me ne guardo bene!!!![]()
Ultima modifica di fitzcarraldo; 18/07/2013 alle 17:01 Motivo: Unione Post Automatica






Fitz, non essere per forza polemico: se io non conosco una cosa , la prima fase e' quella di leggere qualcosa sulla rete.
Poi, e' possibile che la scuola che frequenti tu, sia meno puntata sul discorso violenza ecc, come capita spesso e volentieri nel caso delle arti marziali.
Qui non si discute la violenza o meno.
Spiega per bene, e metti un paio di link con informazioni.![]()
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub




Non mi riferivo a te ma al condensato di ovvietà sbagliate di manu, ti posso assicurare che quello esposto da lui è l'approccio classicamente sbagliato al krav maga! ci vorrebbero decine di righe (che non ho voglia di scrivere)per chiarire cos'è per me il close combat ed in cosa differisce dagli sport da combattimento.. Per essere chiari, io ho tirato di savate per anni ed ho qualche incontro di kick all'attivo ( cose vecchie ehh..) e quindi credo di aver abbastanza chiara la differenza.
Non vorrei aver dato l'idea che il krav maga che pratico io sia una versione light, io sostengo solo che il krav non è una cosa miracolosa e che i vogliono anni per automatizzare certe cose.. Poi, se al prossimo seminario con gli israeliani ( a novembre a grenoble) vuoi venire con me vedrai che a voce le spiegazioni verranno molto più semplici!![]()
Ultima modifica di fitzcarraldo; 18/07/2013 alle 17:17