ragazzi qualcuno di voi pratica questa disciplina?mi piacerebbe provarla ed integrarla al mio allenamento di pugilato...
avete consigli da darmi?
ragazzi qualcuno di voi pratica questa disciplina?mi piacerebbe provarla ed integrarla al mio allenamento di pugilato...
avete consigli da darmi?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
se è quella disciplina israeliana da paura credo che la pratichi Fitzcarraldo
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
pensavo fosse un nuovo kebab
Io.
Adesso arriveranno i classici consigli su cosa sia meglio o peggio... Non ascoltarli, il krav maga non è un arte marziale ne uno sport da combattimento, si parla di difesa personale e quindi una prospettiva completamente diversa, ma questo lo capirai immediatamente alla prima lezione, tieni conto che uno scontro teorico con uso del krav maga "dovrebbe" durare pochi secondi e che lo step previsto in seguito è la fuga!!! Fai attenzione che, in questo settore, è pieno di ciarlatani che parlano di difesa da coltelli ed armi da fuoco... Diffidane!!
ma l'hanno inventata proprio per difesa da armi bianche e da fuoco
per fare a calci e pugni c'è di meglio
il krav maga è stato sviluppato per addestrare rapidamente truppe militari in teatri di guerra e guerriglia
le tecniche se portate a segno a dovere non richiedono la fuga perchè l'avversario è morto o pesantemente incapacitato
è roba militare, l'avversario ha un coltello ti insegnano a schivare il colpo e dirigergli la lama nel collo
a disarmare uno che ti punta da dietro una pistola alla testa
a togliere in meno di un secondo la pistola dalla mano dell'aggressore frantumargli l'indice e puntargliela contro
non è difesa personale è annientamento fisico e definitivo del nemico nel più breve tempo possibile
il krav maga sta alla difesa personale come un fucile a pompa a bruciapelo ad una beretta 9mm
Ultima modifica di manu for rent; 18/07/2013 alle 15:21
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆