Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 226

Discussione: krav maga....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    io l'ho praticato come stage ma per essere efficace visto che le tecniche sono di una semplicità "disarmante" è essenziale che siano eseguite a velocità non umane..quindi ore di pratica per ripeterle come macchine
    per cosa poi? giocarmi la vita quando basterebbe dare al rapinatore di turno e armato il telefonino i pochi soldi che mi porto dietro o la chiave dell'auto assicurata?
    non sono un militare che opera in contesti di guerra, in quel caso lo farei

questo è il krav maga

poi con tanti soldi magari riesco anche a convincere eric clapton a darmi lezioni di chitarra..ma visto il mio livello e quello che ci devo fare con la chitarra di certo non ho speranze di diventare come lui con qualche ora di esercizio a settimana sotto la sua guida perchè la tecnica non è nulla senza l'applicazione estenuante e lui per diventare quello che è di certo si è massacrato fin da piccolo con lo strumento

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo a te ma al condensato di ovvietà sbagliate di manu, ti posso assicurare che quello esposto da lui è l'approccio classicamente sbagliato al krav maga! ci vorrebbero decine di righe (che non ho voglia di scrivere)per chiarire cos'è per me il close combat ed in cosa differisce dagli sport da combattimento.. Per essere chiari, io ho tirato di savate per anni ed ho qualche incontro di kick all'attivo ( cose vecchie ehh..) e quindi credo di aver abbastanza chiara la differenza.
    Non vorrei aver dato l'idea che il krav maga che pratico io sia una versione light, io sostengo solo che il krav non è una cosa miracolosa e che i vogliono anni per automatizzare certe cose.. Poi, se al prossimo seminario con gli israeliani ( a novembre a grenoble) vuoi venire con me vedrai che a voce le spiegazioni verranno molto più semplici!
    ma conosci la differenza tra combattimento e sport da combattimento?

il krav maga è annintamento dell'avversario nel modo più rapido
    non ci sono regole, lui ti sta colpendo o minacciando perchè ti vuole morto
    non è una disciplina miracolosa ma l'ultima speranza che hai per salvarti in un determinato contesto

sulla canalis che insegna krav maga potremmo anche chiudere e seppellire la discussione per 1000 anni
    Ultima modifica di manu for rent; 18/07/2013 alle 16:25
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •