Originariamente Scritto da
manu for rent
io l'ho praticato come stage ma per essere efficace visto che le tecniche sono di una semplicità "disarmante" è essenziale che siano eseguite a velocità non umane..quindi ore di pratica per ripeterle come macchine
per cosa poi? giocarmi la vita quando basterebbe dare al rapinatore di turno e armato il telefonino i pochi soldi che mi porto dietro o la chiave dell'auto assicurata?
non sono un militare che opera in contesti di guerra, in quel caso lo farei
questo è il krav maga
poi con tanti soldi magari riesco anche a convincere eric clapton a darmi lezioni di chitarra..ma visto il mio livello e quello che ci devo fare con la chitarra di certo non ho speranze di diventare come lui con qualche ora di esercizio a settimana sotto la sua guida perchè la tecnica non è nulla senza l'applicazione estenuante e lui per diventare quello che è di certo si è massacrato fin da piccolo con lo strumento
ma conosci la differenza tra combattimento e sport da combattimento?
il krav maga è annintamento dell'avversario nel modo più rapido
non ci sono regole, lui ti sta colpendo o minacciando perchè ti vuole morto
non è una disciplina miracolosa ma l'ultima speranza che hai per salvarti in un determinato contesto
sulla canalis che insegna krav maga potremmo anche chiudere e seppellire la discussione per 1000 anni