Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Tiger 800 stradale vs Hyperstrada

TCP Rider L'avatar di -green-
    veramente proprio l'hyper no...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    In che senso? Che non la compreresti che non scalda? Io intendevo la Tiger e la SMT.. La Hyper non l'ho mai provata e non ho ancora letto nemmeno a prova.. Però il collettore che passa di fianco alla gamba del pilota non mi fa pensare bene..
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di simo77tigrotto
    Moto
    tiger 800 bianca versione stradale
    Mi sono appena imbattuto su questo post. Che dirti, conosco queste 2 moto abbastanza bene. Sono appena ritornato da un giro di 150 km insieme a 2 amici e 1 dei 2 ha l'hyperstrada. Io sono fresco come una rosa mentre stefano (hyper) è leggermente cotto. Grande moto, ma meno versatile della tiger. Chiediti cosa vuoi dalla tua moto e poi sceglila
    mangia il vento e le curve senza paura perchè solo chi ha paura si fa mangiare dagli eventi

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Io parlo con cognizione di causa perchè con mia moglie abbiamo avuto la SM-T. Fermo restando il prezzo(c'è da dire che KTM ha materiali più pregiati)la SM-T come diceva Ozama è alta,scalcia come na bestia(ogni curva uscivo in penna talmente era poderosa d'accelerazione) divora le curve in moto chirurgico, On-Off abbastanza fastidioso nei lunghi tragitti. Comoda è comoda,scalda come tutte le altre i consumi sono in linea con la Tiger a fronte di una maggiore cubatura, certo e che tagliandi(ogni 7.500km) ravvicinati e misure gomme da cambiare la rendono un attimino esosa.Cmq abbiam fatto in meno di 8 mesi 14500km di pura libidine e l'abbiam cambiata solo perchè facendo così tanto turismo avevam bisogno di un puledro più addomesticato.La hyper mai provata...ma ad occhio io questo motore a 3 cilindri non lo cambio per nessuna ragione al mondo
    simo77tigrotto: 150km ed era cotto??
    Ultima modifica di Vale46EVO; 20/07/2013 alle 21:45
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da simo77tigrotto Visualizza Messaggio
    Mi sono appena imbattuto su questo post. Che dirti, conosco queste 2 moto abbastanza bene. Sono appena ritornato da un giro di 150 km insieme a 2 amici e 1 dei 2 ha l'hyperstrada. Io sono fresco come una rosa mentre stefano (hyper) è leggermente cotto. Grande moto, ma meno versatile della tiger. Chiediti cosa vuoi dalla tua moto e poi sceglila
    Per soli 150 km dovresti essere fresco come una rosa anche con un Ciao piaggio.

TCP Rider L'avatar di simo77tigrotto
    Moto
    tiger 800 bianca versione stradale
    Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    Per soli 150 km dovresti essere fresco come una rosa anche con un Ciao piaggio.
    no se la maggior parte di essi vengono affrontati in maniera impegnativa e su tornanti e misto da paura
    mangia il vento e le curve senza paura perchè solo chi ha paura si fa mangiare dagli eventi

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Sono d'accordo.. Io ieri ne ho fatti 600 con la GS800 (che dovrebbe avere la sella più scomoda della terra, stando ai post su QDE) e se non avessi altri impegni oggi sarei di nuovo in moto..
    Ci sta che uno "non sia abituato" e che possa doversi abituare, ma se è cotto dopo 150 Km forse è più per la "tensione nervosa" che per la moto. Se uno va a spasso o se guida con il coltello tra i denti c'è molta differenza.
    Ho letto ieri il test su Motociclismo, che è giusto una "presa di contatto" senza verifiche strumentali e senza passeggero, che quindi è poco indicativo per una "comparazione" con una "touring", e i "difetti" che sono emersi sono: il serbatoio leggermente largo all'attacco sella e le pedane troppo vicine a terre che toccano presto. Il cupolino non fa miracoli ma protegge anche più di quanto ne denoti l'estetica (e si può cambuare), la sella è comoda e la posizione di guida niente male.
    Io mi ci ero solo seduto all'Eicma, e mi sembra che non sia troppo caricata. Addirittura meno della mia ex XC, a cui ho dovuto mettere le prolunghe ai risers per stare "meglio".
    Chiaro che tutto è soggettivo (anche le pedane basse..) e che c'è da vedere come va con il passeggero. E comunque le borse di serie sono almeno da integrare con un baulone rigido after market per l'uso quotidiano.
    Comunque del motore ne parlano benissimo sia come prestazioni che come consumi e pare non vibri quasi niente (per gli standard Ducati, almeno) e che tiri dai 2000 agli 8000 con grande fluidità, con mappa "touring".
    Se fosse tutto vero e se fossimo tutti uguali, dovrebbero mettergli i chiodi sulla sella per renderla "impegnativa".
    Sul fatto del tuo amico "un po' cotto", credo che sia veramente poco significativo: io e Sara due settimane fa, per andare a pranzo in Toscana, ci siamo fatti 600 Km tra andata e ritorno, di cui 300 di curve e tornanti, IN GIORNATA, tenendo (faticosamente) il passo (bontà sua, naturalmente) di Streettissimo con a sua compagna per almeno 100 Km (SS Futa e passo Raticosa fino a Firenze, da Bologna). Poi abbiamo rallentato per non far consumare le scarpe a G79, che ha una Thunderbird, e abbiamo fatto un'altra settantina di Km sulle colline del Chianti e la Val di Chiana.
    Streettissimo al ritorno ha fatto il Muraglione e poi è tornato indietro, per accompagnare G79!!! Io ho preferito fare l'autostrada.
    a differenza non è certo fra la mia GS (o la Tiger degi altri) e la Street di Streettissimo, che è sicuramente meno "amichevole" nel comfort, ma i nostri (io e Sara) 46 e 35 anni con i loro (Streettissmo e Alice) 30 e 25 stimati per eccesso..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di -green-
    E' assodato che Tiger (e la GS di Ozama ) sono certamente più comode ed adatte ad un turismo di medio/lungo raggio.
    Le mie uscite del weekend sono contano mediamente 350km giornalieri (50% curve - 50% rientri autostradali)
    Anche a me mi suona strano essere cotti dopo soli 150 km in Hyper...

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Citazione Originariamente Scritto da simo77tigrotto Visualizza Messaggio
    cotto dopo solo 150km???
    o il tuo amico è unamezza sega o siete andati a fare un giretto all'inferno
    io ieri sono partito alle 7,20 col multistrada e sono tornato alle 7 di sera con 570km sul groppone.
    ho fatto passo rolle, passo pordoi, passo falsarego, passo gardena, ortisei, cavalese, val di cenbra e valsugana.
    e mi sono anche fermato al lago di caldonazzo a guardare un paio di tette al vento
    la sera ero contento come e soddisfatto, e non ero per niente affaticato

TCP Rider L'avatar di matte.mog
    Moto
    aprilia pegaso 50, pegaso 125, tuareg rally 125,pegaso 650, gsr, k1200r ,tiger 800 xc, t100 black
    Dai 150 son troppo pochi! Ieri ho contato 8 passi tra Bologna,la Romagna,le marche e la toscana, fatti con una media troppo alta ( ero con dei gs e una tuono 1000) e non li ho sentiti. Ho fatto 2 pieni per cui intorno ai 600 km

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •