


...quello l'ho usato io... forse non ha fatto un lavoro di fino come quello di Carmine ma cmq la seduta è migliorata ... io ho fatto ritoccare solo la sella pilota in quanto mia moglie ha sempre detto di stare comodissima ... spese se nn ricordo male 30 euro lo scorso anno.

tnx!!![]()


Quando possedevo la Street Triple, ebbi la malsana idea di comprarmi da un tizio la sella in gel originale. Pessima esperienza. La differenza con la sella standard era quasi impercettibile.
Consiglio di modificare da un buon artigiano la sella standard. Io, per la Street, comprai una seconda sella standard e la feci modificare da SELLEMOTOINPELLE di Seregno. Mi sono trovato benissimo! Spesi 250Euro, e feci modificare imbottitura (Memorex e strato di gommapiuma più consistente) e copertura (doppio materiale: uno antiscivolo ed uno effetto carbonio. Il tutto con cuciture a vista).
Sinceramente sono un po' dubbioso sulle sole 50euro per modificare una sella......![]()

Allora non sono solo le mie chiappe a farmi male con l'originale...
Io quando avevo il V-Strom, da Franco(Selleinmoto) l'avevo fatta fare e devo dire che era tutt'altra cosa andarci in giro!Anch'io sarei propenso nel tenermi la copertura originale,solo che qui a Cremona non c'è nessuno specializzato...Proverò a risentire Franco cosa mi cerca della sola imbottitura![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale
Ragazzi, i problemi legati alla sella (calore e comfort) io li ho risolti così: per il calore ho acquistato da motoactionimola.it (da Ravenna, ci sono andato di persona) due fogli di tessuto anticalore adesivo (vedi ricambi - accessori. pag.3) solitamente in uso per altre situazioni ma che dovutamente modellati ed applicati sotto la sella, fanno veramente il loro lavoro. Chiaramente il calore proveniente dal blocco si avverte comunque ma la sella non si infiamma più. Per la comodità, a pochi km. , a Forlì, c'è la selleria NISA a cui mi ero rivolto anni fa per la vecchia moto (Bandit 1250) la quale con circa 80€. la rifà con un inserto in gel non modificando il disegno o sostituendo il tessuto. Leggendo qua e la, però, ho avuto la certezza che il gel alla lunga scalda e in estate non è l'ideale e quindi da bikerfactory.it ho acquistato per circa 86€. (spese di trasporto comprese) il cuscino AIRHAWK - medio il quale si applica con due semplici cinghiette elastiche sotto la sella. L'ho leggermente gonfiato (due soffi non di più, altrimenti diventa sostenuto come la sella e non produce l'effetto "leggero galleggiamento" per cui è nato) e mi sono cuccato 2800km. con mia moglie, tra Germania, Belgio e Olanda) proprio due settimane fa. In questo modo, ho salvato la sella originale. Date retta, cercate si spendere i soldi in modo utile e girate il mondo!!!!!!!


Ho letto un articolo su dueruote riguardante i cuscini gonfiabili. Sarei davvero curioso di provarne uno. Nell'articolo è descritto il galleggiamento come un difetto: il corpo tende a muoversi in accelerazione e frenata proprio per effetto della "bolla d'aria" sulla quale si è seduti. Ma è davvero così fastidioso?