Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: differenza selle

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    mi sono rivolto ad un artigiano locale di origini torinese specializzato solo in restauro e costruzione sellerie auto,moto,treni,aerei ecc.
    ( no divani no poltrone )me li ho personalizzati in 2 ore. sul pilota rimbottita con spugna hoc di 3 cm e rimodellata e sul passeggiero ringrosso parte centrale per evitare scivolamento. "artigiano giovanissimo con i fiocchi" .spesa 50 euro. ottimo lavoro
    per sella pilota perso posizione più bassa, se ritrovo foto fatte durante lavorazione le poso
    Carmine l'artigiano si trova per caso al confine tra Pescara e Montesilvano?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Superteamp75 Visualizza Messaggio
    no ,si trova in zona mia a Sambuceto

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Superteamp75 Visualizza Messaggio
    ...quello l'ho usato io ... forse non ha fatto un lavoro di fino come quello di Carmine ma cmq la seduta è migliorata ... io ho fatto ritoccare solo la sella pilota in quanto mia moglie ha sempre detto di stare comodissima ... spese se nn ricordo male 30 euro lo scorso anno.

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    tnx!!

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Quando possedevo la Street Triple, ebbi la malsana idea di comprarmi da un tizio la sella in gel originale. Pessima esperienza. La differenza con la sella standard era quasi impercettibile.
    Consiglio di modificare da un buon artigiano la sella standard. Io, per la Street, comprai una seconda sella standard e la feci modificare da SELLEMOTOINPELLE di Seregno. Mi sono trovato benissimo! Spesi 250Euro, e feci modificare imbottitura (Memorex e strato di gommapiuma più consistente) e copertura (doppio materiale: uno antiscivolo ed uno effetto carbonio. Il tutto con cuciture a vista).
    Sinceramente sono un po' dubbioso sulle sole 50euro per modificare una sella......

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Quando possedevo la Street Triple, ebbi la malsana idea di comprarmi da un tizio la sella in gel originale. Pessima esperienza. La differenza con la sella standard era quasi impercettibile.
    Consiglio di modificare da un buon artigiano la sella standard. Io, per la Street, comprai una seconda sella standard e la feci modificare da SELLEMOTOINPELLE di Seregno. Mi sono trovato benissimo! Spesi 250Euro, e feci modificare imbottitura (Memorex e strato di gommapiuma più consistente) e copertura (doppio materiale: uno antiscivolo ed uno effetto carbonio. Il tutto con cuciture a vista).
    Sinceramente sono un po' dubbioso sulle sole 50euro per modificare una sella......
    la copertura a me non l'ha dovuta rifare, altrimenti la spesa sarebbe stata diversa come giustamente dici che con 50 euro la modifica è dubbiosa.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    la copertura a me non l'ha dovuta rifare, altrimenti la spesa sarebbe stata diversa come giustamente dici che con 50 euro la modifica è dubbiosa.
    idem ... niente copertura, solo imbottitura aggiunta e sagomata, ripeto per me risultato non eccezionale ma cmq soddisfacente e le chiappe ancora ringraziano...

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    idem ... niente copertura, solo imbottitura aggiunta e sagomata, ripeto per me risultato non eccezionale ma cmq soddisfacente e le chiappe ancora ringraziano...
    Allora non sono solo le mie chiappe a farmi male con l'originale...
    Io quando avevo il V-Strom, da Franco(Selleinmoto) l'avevo fatta fare e devo dire che era tutt'altra cosa andarci in giro!Anch'io sarei propenso nel tenermi la copertura originale,solo che qui a Cremona non c'è nessuno specializzato...Proverò a risentire Franco cosa mi cerca della sola imbottitura
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

TCP Rider
    Ragazzi, i problemi legati alla sella (calore e comfort) io li ho risolti così: per il calore ho acquistato da motoactionimola.it (da Ravenna, ci sono andato di persona) due fogli di tessuto anticalore adesivo (vedi ricambi - accessori. pag.3) solitamente in uso per altre situazioni ma che dovutamente modellati ed applicati sotto la sella, fanno veramente il loro lavoro. Chiaramente il calore proveniente dal blocco si avverte comunque ma la sella non si infiamma più. Per la comodità, a pochi km. , a Forlì, c'è la selleria NISA a cui mi ero rivolto anni fa per la vecchia moto (Bandit 1250) la quale con circa 80€. la rifà con un inserto in gel non modificando il disegno o sostituendo il tessuto. Leggendo qua e la, però, ho avuto la certezza che il gel alla lunga scalda e in estate non è l'ideale e quindi da bikerfactory.it ho acquistato per circa 86€. (spese di trasporto comprese) il cuscino AIRHAWK - medio il quale si applica con due semplici cinghiette elastiche sotto la sella. L'ho leggermente gonfiato (due soffi non di più, altrimenti diventa sostenuto come la sella e non produce l'effetto "leggero galleggiamento" per cui è nato) e mi sono cuccato 2800km. con mia moglie, tra Germania, Belgio e Olanda) proprio due settimane fa. In questo modo, ho salvato la sella originale. Date retta, cercate si spendere i soldi in modo utile e girate il mondo!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Citazione Originariamente Scritto da iorio54 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, i problemi legati alla sella (calore e comfort) io li ho risolti così: per il calore ho acquistato da motoactionimola.it (da Ravenna, ci sono andato di persona) due fogli di tessuto anticalore adesivo (vedi ricambi - accessori. pag.3) solitamente in uso per altre situazioni ma che dovutamente modellati ed applicati sotto la sella, fanno veramente il loro lavoro. Chiaramente il calore proveniente dal blocco si avverte comunque ma la sella non si infiamma più. Per la comodità, a pochi km. , a Forlì, c'è la selleria NISA a cui mi ero rivolto anni fa per la vecchia moto (Bandit 1250) la quale con circa 80€. la rifà con un inserto in gel non modificando il disegno o sostituendo il tessuto. Leggendo qua e la, però, ho avuto la certezza che il gel alla lunga scalda e in estate non è l'ideale e quindi da bikerfactory.it ho acquistato per circa 86€. (spese di trasporto comprese) il cuscino AIRHAWK - medio il quale si applica con due semplici cinghiette elastiche sotto la sella. L'ho leggermente gonfiato (due soffi non di più, altrimenti diventa sostenuto come la sella e non produce l'effetto "leggero galleggiamento" per cui è nato) e mi sono cuccato 2800km. con mia moglie, tra Germania, Belgio e Olanda) proprio due settimane fa. In questo modo, ho salvato la sella originale. Date retta, cercate si spendere i soldi in modo utile e girate il mondo!!!!!!!
    Ho letto un articolo su dueruote riguardante i cuscini gonfiabili. Sarei davvero curioso di provarne uno. Nell'articolo è descritto il galleggiamento come un difetto: il corpo tende a muoversi in accelerazione e frenata proprio per effetto della "bolla d'aria" sulla quale si è seduti. Ma è davvero così fastidioso?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •