Originariamente Scritto da
AVP191
Neanche io ho avuto occasione di provare la Brutale. E' fuori discussione che si parli di una moto affascinante, dagli elevatissimi contenuti storici, tecnici e commerciali. Alle "spalle" dell'Azienda c'è sopratutto un background che è stato ottimamente capitalizzato e messo a frutto, reso disponibile per una utenza che ricerca un plus nella moto. La Speed, d'altra parte, ha dalla sua una storia che comincia ad assumere uno spessore (anzi, posso affermare, senza tema di smentite che già lo ha assunto) tale da posizionarla in un ristretto alveo di moto esclusive. E' indiscutibile il valore e la tipicità del rendimento del suo propulsore che la rende, al momento, nel panorama del mercato di serie, tra quelle che si distinguono per originalità ed efficacia anche estetica. In ultimo, ma non per ultimo, subentra il gusto e la percezione che ha l'utente, il motociclista e tutta la serie di fattori e variabili - talune estemporanee, occasionali ed estranee alla valutazione oggettiva del prodotto in sé - che intervengono ad orientare la scelta finale verso l'una moto piuttosto che per l'altra.