Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Posizione sensore marce

TCP Rider L'avatar di Massialfa
    Moto
    triumph street triple

Posizione sensore marce

Ciao a tutti,
    dopo aver cercato tra i vari vecchi post che trattano il mio problema non ho trovato risposte esaurienti,perciò apro una nuova discussione sperando di capirci qualcosa di più. La mia è una street N del 2008,con 26000km e senza aver mai cambiato il sensore marce in garanzia come invece hanno fatto tanti altri utenti del forum. Sulla mia ha sempre funzionato benissimo,tranne proprio qualche sporadico caso,ma ultimamente invece non ne azzecca una di marcia,segna la 2 e sto in 1,segna 5 e magari invece ero già in 6,insomma lo fa con tutte le marce....Ora premesso che ormai posso dimenticarmi il sensore in garanzia,volevo sapere se qualcuno lo ha cambiato "pagandolo" in modo da sapere il vero prezzo in quanto in concessionaria mi hanno sparato qualcosa come vicino a 200 euro...
    Ho letto in vari altri post che qualcuno lo ha smontato dandogli una pulita,vorrei farlo pure io,ma qualcuno può dirmi di preciso dove si trova?è un'operazione complessa la sostituzione?
    Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se usi un po' la funzione cerca del forum troverai alcune discussione che già ne parlano, comunque brevemente: il sensore è facilissimo da raggiungere, se guardi la moto sul lato sinistro si trova proprio sopra il pignone, appena nascosto dal coperchio del pignone stesso che dovrai rimuovere.
    E' fissato con due viti, lo scolleghi dall'impianto elettrico abbastanza facilmente, per raggiungere la spinetta basta alzare il serbatoio togliendo le due viti anteriori e facendolo ruotare sul perno posteriore.

Moto
    triumph street triple
    Da oggi ufficialmente in ferie la prima cosa che ho fatto è stato smontare il sensore come consigliatomi da Warsteiner........ci ho messo un pò a ritrovare la spinetta ma poi una volta smontato gli ho dato una bella pulita...27000km e devo dire era lercio...un pò di wd 40, e ho lasciato ad asciugare mentre approfittavo di pulire catena corona e pignone con petrolio bianco....ho rimontato tutto ingrassato la catena e sono uscito per un giro di 30km....risultato sensore marce che funziona perfettamente...vedremo nei prossimi giri un pò più lunghi se il sensore continuerà a funzionare come si deve.....

Nuovo TCP Rider
    ciao ankio ho lo stesso problema con la mia street del 2007 con quasi 9000 km....pulendo il sensore hai risolto definitivamente???? oppure dopo qualke km è riapparso il problema??? in oltre x sganciare il sensore basta solo svitare le due viti e il sensore viene via senza altri problemi??? vi ringrazio in anticipo

Moto
    triumph street triple
    Beh oggi ho fatto un giro di 300km...appena tornato,per il momento ha funzionato benissimo oggi ha sempre segnalato la marcia giusta,io spero di aver risolto definitivamente...cmq dopo che hai tolto le due viti il sensore viene fuori ma dovresti alzare il serbatoio e sganciare la spinetta per scollegarla dall'impianto elettrico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •