Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Durata gomme

Nuovo TCP Rider L'avatar di Peve
    Moto
    Tiger 800 abs
    Grazie a tutti per le risposte, oggi sono andato dal gommista e ho ordinato le nuove gomme...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Figurati. Fanno 50 euri. L'iban lo trovi sul mio profilo!
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

4. 22/07/2013, 20:17

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Vado in controtendenza: le gomme le ho cambiate a 16.000 km. Mi sono trovato l'anno passato nelle tue stesse condizioni: 10.000 km e dovevo andare in vacanza; previsione km da percorrere 1000-1500, zona calda e poco piovosa e lo stesso gommista dopo aver visto le gomme mi ha detto che era inutile cambiarle in estate con tutto quel battistrada quindi fare il viaggio finire l'estate e magari prima dell'inverno cambiarle... Mai cambiato le gomme prima dei 12.000 anche su altre moto... se non si è capito sono un fermone
    Questo per dire anche che molto dipende da come si porta la Tigrotta. Finito il battistrada a 8000 km? Vuol dire che si spinge sempre parecchio e si è in una zona con asfalto molto abrasivo.
    Vabbeh! Ormai le hai ordinate! Buona vacanza
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di Dellussi
    Moto
    Tiger 1200 XCA - Aprilia rsv4
    Io personalmente non le cambierei , la mie Bw Tiger xc hanno 12000 km e vanno benissimo . Ma perché se c'è ancora il 50% di battistrada andrebbero cambiate ?

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Io non so cosa fare......
    Mi spiego
    Ho le Bridgestone BW di primo equipaggiamento con 11.500 km . Posteriore pressoche nuovo 70% . Anteriore invece oltre ad essere più consumato è pieno di crepe sia nelle scanalature (sembra che debba saltare la gomma) che sulla superficie di aderenza all'asfalto e questo già da quando aveva 1 anno e 7000 Km.
    Volevo passare alle Michelin Anakee 2 ma buttare la posteriore mi dispiace e allora pensavo di cambiare solo l'anteriore (tanto se dura così poco fra 5/6000 km le cambio tutte e due) Che fare???

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Io non monterei mai, infatti non l ho mai fatto , due gomme di marche diverse ogni marca ha delle peculiarità ben definite quali per esempio il feeling sul bagnato o la temperatura d esercizio etc etc Però se ti senti sicuro nella guida con quelle di serie tienile, certe sensazioni son troppo soggettive. In ultima analisi, se proprio vuoi comprare delle gomme...... comprale x me
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Bio 76
    Ho riesumato questo post per richiedere pareri in merito....allora Bridgestone BW di primo equipaggiamento, 8500 km, gomma posteriore al 45-50 %, gomma anteriore alla frutta ; ora, al di la del chilometraggio che può variare un pò e per il quale non ho riferimenti perchè sono al primo treno, non mi è mai successo di consumare prima l'anteriore del posteriore anzi, il rapporto è sempre stato inverso, una anteriore ogni due posteriori. Stile di guida nella norma, né fermo né manico. Opinioni, esperienze?

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Con la Tiger XC e le Trail Wing: come te.
    Con la GS800 e le Anakee II: 16.000 Km, consumo uniforme. Ma la GS ha più peso al posteriore, meno peso in generale e 10 CV in meno. Frena, questo si, decisamente meglio della Tiger, anche se non si può definire di certo una "frenata da moto sportiva".
    Tutte cose che contano per il consumo delle gomme.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider
    Magari posta una foto delle gomme,è più facile valutare: il consumo delle gomme dipende da tanti fattori (stile di guida, il carico della moto, tipologia di strade percorse, pressione delle gomme etc etc).

Se sei al 50% non vedo il motivo di sostituirle. verifica che ci sia battistrada a suff. per non incorrere in sanzioni. poi, se hai una guida tranquilla, a maggior ragione non hai da farti problemi.
    (Tra l'altro: visto che non è la tua prima moto, non riesci a valutare autonomamente lo stato di usura della gomma? )

Io sono a 16.000 km con le mie scorpion (percorsi in 11 mesi) ne ho ancora un po' sul posteriore (non è eccessivamente spiattellato), penso di farne almeno altri 2000.

Per chiudere: nella mia modesta storia motociclistica ho guidato un po' di tutto (dal cross alla supersportiva), e per quanto riguarda il segmento enduro stradale, le gomme sono sempre state un argomento di facile trattazione: viste le potenze in ballo e la tipologia d'uso ho sempre mirato più alla durata e resistenza alla foratura (senza mai mettere in discussione la sicurezza ) rispetto al grip assoluto in piega. A te le valutazioni, Ciao

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    come puoi vedere dal mio post del luglio scorso, a me è capitata la stessa cosa; anteriore alla frutta (15.000) e posteriore ancora ottimo
    In ogni caso dovendo affrontare un viaggio di 2.500 Km le ho cambiate ambedue con Anakee II. Oggi ho 21.000 quindi ne ho fatti circa 6.000 con la anakee e l'anteriore regge decisamente meglio

Citazione Originariamente Scritto da Top12 Visualizza Messaggio
    Io non so cosa fare......
    Mi spiego
    Ho le Bridgestone BW di primo equipaggiamento con 11.500 km . Posteriore pressoche nuovo 70% . Anteriore invece oltre ad essere più consumato è pieno di crepe sia nelle scanalature (sembra che debba saltare la gomma) che sulla superficie di aderenza all'asfalto e questo già da quando aveva 1 anno e 7000 Km.
    Volevo passare alle Michelin Anakee 2 ma buttare la posteriore mi dispiace e allora pensavo di cambiare solo l'anteriore (tanto se dura così poco fra 5/6000 km le cambio tutte e due) Che fare???

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •