Ma ragazziqueste strade che voi percorrete ogni giorno in moto, che vi consentono di arrivare a 13-14-15000 km con un treno di gomme, hanno quella caratteristica che si chiama GRIP???

Ma ragazziqueste strade che voi percorrete ogni giorno in moto, che vi consentono di arrivare a 13-14-15000 km con un treno di gomme, hanno quella caratteristica che si chiama GRIP???
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Grazie Ozama, sempre preciso. Brave_heart, lo stato di usura delle gomme mi è chiaro, volevo sapere se a qualcun'altro è capitato di consumare più l'anteriore che il posteriore, visto che normalmente mi è sempre capitato l'opposto. Già Ozama mi ha confermato che con la stessa moto e le stesse gomme è andata allo stesso modo, e anche Top 12 era nella stessa situazione. Quindi questo tipo di usura non è da considerarsi anomala. Fermo restando tutte le considerazioni su carico, stile di guida, tipo di percorso, ecc, su cui convengo.![]()
nel mio caso, l'anteriore è nettamente meno consumato del posteriore![]()

Fabio anche a me è capitato di consumare di piú l' anteriore rispetto al posteriore......![]()
Troyco........how happily the tiger laughs

@sugar: le Bridgestone sono al massimo "oneste" e sul bagnato scivolano abbastanza. Avvisano sempre prima, ma comunque non le posso considerare buone gomme. Ne per durata ne per grip ne per grip su bagnato.
Le Anakee II le considero ECCELLENTI per l'utilizzo che ne faccio: velocità da guida in coppia con moto anche molto carica e guida da turismo, al più "spigliata" ma non certo da pistaiolo. Nessun cedimento col calore, grip sul bagnato eccellente, buon comportamento, generalmente neutro, consumo uniforme (io faccio poca autostrada se posso..).
Ora ho le Anakee III e il giro di questo fine settimana me le ha fatte apprezzare. Di sicuro non sono peggio delle II e naturalmente ora che sono nuove e quindi belle rotonde sento più "svelte" delle vecchie. Mi sembrano anche un po' meno comode.. Come se fossero più dure di carcassa..
Di sicuro delle Pirelli Diablo Rosso III hanno molto più grip, ma SOLO SE SEI IN GRADO DI PORTARLE IN TEMPERATURA e SOLO SULL'ASCIUTTO, causa assenza di intagli ma anche della temperatura bassa dell'asfalto bagnato.
E questo vale in linea di massima per qualsiasi copertura sportiva.
Per dire: non è detto che una "supergomma" sia meglio di una touring. E forse certe differenze di sensazioni fra utenti si spiegano ANCHE per motivi come questi.. Anche su strada la temperatura delle gomme fa differenza. Almeno, son cose che dicono nelle prove sulle riviste.. Per ora direi che, per quanto mi riguarda, è vero..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
D'accordo con Stefano, montare delle super gomme non serve se non sai o non puoi sfruttarle. Con le BW ho fatto almeno 1000 km di sola autostrada, può essere che abbia inciso sul consumo del pneumatico, così come ho l'abitudine, provenendo da una stradale 4_in_linea, a pinzare deciso con l'anteriore per impostare l'ingresso in curva (non mi sono adeguato del tutto alla guida soft del Tiger...). In ogni caso dai vostri pareri direi che non ci sono anomalie particolari, quindi mi faccio il raduno, gli do il colpo di grazia e poi proviamo ste anakee 3....
![]()
il link per quanto riguarda le next
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post6692303
ma, anche con le pirelli di primo equipaggiamento, l'anteriore era decisamente più consumato del posteriore
(in totale ci ho fatto circa 12000km, ma erano da cambiare già a 10000km)
13.000 km tutti in coppia, sabato vado a cambiarle... Da volpe ho da una vita il nulla osta di Triumph per la 110, ma son talmente pigro da dovere ancora andare in motorizzazione... E son già due cambi gomme... Idolo

miiii! Ma come fai a girare con delle gomme del genere! Neanche Troyco l'ho mai visto ridotto cosi!!!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Eh ok Ozy ma io parlavo del grip delle strade dove girate voi![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave