Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 165

Discussione: un applauso speciale va a quel demente che oggi in pista mi ha buttato giu rompendomi un piede

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    . se cado io e quello dietro mi segue, se dimostro che lui era dietro e troppo vicino a me sono cazzi suoi....
    cioe...tu sei davanti ....cadi ...fai cadere quello dietro... e ti avvali dall opzione era troppo vicino.........a bèèèè 'nmo bene...
    per la serie se gli altri mi causano un danno ....pagano ... se lo causo io....va bè parliamone dai...

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,237
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    cioe...tu sei davanti ....cadi ...fai cadere quello dietro... e ti avvali dall opzione era troppo vicino.........a bèèèè 'nmo bene...
    per la serie se gli altri mi causano un danno ....pagano ... se lo causo io....va bè parliamone dai...
    Beh, se quello ti sta davanti sbaglia una staccata e cade, e cadi a tua volta significa che:

    - o sei troppo vicino e quindi non stavi guidando in assoluta sicurezza, tua e degli altri.

    - ti sei cagato addosso e hai pinzato di colpo.


    Anche perchè se quello che cade sta davanti, sei tu che arrivi da dietro che devi prestare maggiore attenzione.

    Discorso diverso invece se quello che cade sta dietro e la moto travolge chi ti sta davanti.

    Ma si parlava di chi cade davanti, o sbaglio?
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

    "Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    cioe...tu sei davanti ....cadi ...fai cadere quello dietro... e ti avvali dall opzione era troppo vicino.........a bèèèè 'nmo bene...
    per la serie se gli altri mi causano un danno ....pagano ... se lo causo io....va bè parliamone dai...
    Si... e ti spiego anche il perchè (ovviamente "secondo me"...)

    Girando in pista nei turni di "circolazione turistica" è necessario condurre il mezzo con tutte le accortezze e le attenzioni a non provocare danno ad altri...

    Correre in scia, affiancarsi in curva, frenare al limite a distanza ravvicinata ad altri utenti, può essere facilmente interpretato come "comportamento pericoloso" o potenzialmente non adeguato per effettuare manovre di emergenza in sicurezza...
    Chi sta dietro deve sempre avere il controllo della sua andatura e posizione rispetto a chi precede (esattamente come nelle piste da sci chi sta a monte deve adeguare velocità e manovre) anche e soprattutto prevedendo l'errore altrui...
    se imposto una curva non guardo chi sta dietro, non posso sapere se ho dietro qualcuno oppure no... altri casi sono i tagli di traiettoria nei rettilinei, meno prevedibili da chi segue, che comunque deve sempre tenersi un margine di sicurezza...

    Il concetto è che le prove libere amatoriali non sono gare del CIV o prove cronometrate competitive... per quelle esistono appositi giorni e manifestazioni...

    Sento tanti che dicono "ma vado in pista per trovare il limite"... bene... vero... ma essendo i track days manifestazioni aperte al pubblico, seppur in area privata, sono comunque regolamentate dal codice civile (e da parte del codice della strada) e il non nuocere agli utenti è il primo dei comandamenti...

    Importante: è ovvio che ogni incidente ha la sua dinamica e le sue variabili, che nel caso vengono valutate da periti, avvocati e tutto l'ambaradan... quindi non vi nulla di certo ma solo possibilità...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •