







ASD LA MANDRIA - www.asdlamandria.it - Pagina Facebook
Se non sono pazzi.. non li vogliamo!!!!!!! ® - GAVEVE!®
My EX Emily - My Kate






No, potremmo essere in due.. io il limite di velocità lo rispetto nei centri abitati e nel garage, altrimenti mai.
Ciò non significa nulla, soprattutto in materia delicata come la circolazione in corsia d'emergenza.. anche perché solitamente, chi lo fa non si preoccupa di andare piano.. mentre invece girando in mezzo alle macchine ferme almeno la si ha quell'accortezza..
A toglierti ci metti un attimo, certo.. ma ho un collega che si è fottuto la sua patente militare per la guida dell'ambulanza grazie ad un motociclista che a togliersi ci ha messo un attimo.. dato che con quei mezzi non si scherza, meglio evitare..
In ultima, appunto, la sanzione.. è pesante, ed è un attimo essere beccati, basta ci sia una volante che ti veda, non ci sono misurazioni da fare o altro..
Poi chiaro, ognuno fa come credeio mi sento di dire: mai sorpassare in corsia d'emergenza.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●



ASD LA MANDRIA - www.asdlamandria.it - Pagina Facebook
Se non sono pazzi.. non li vogliamo!!!!!!! ® - GAVEVE!®
My EX Emily - My Kate






beh considerando che ci sono telecamere ovunque...... in autostrada il rischio di essere beccati e sanzionati per l'uso della corsia di emergenza è esponenzialmente più alto rispetto alla trasgressione dei limiti di velocità
![]()





Guarda mi spiace, in linea di massima non sono d'accordo.
Il mio ufficio è in centro milano e fino a 2 anni fa arrivavo da fuori, in moto: per anni mi sono sciroppato la tangenziale est tutte le mattine, regolarmente bloccata.
Ammetto di aver provato mezza volta a passare tra le auto, poi mai piu'.
4 frecce o freccia a dx, velocità +20 rispetto al flusso di auto (= velocita' 21kmh), tutto sulla dx per evitare l'eventuale auto che decide improvvisamente di buttarsi in corsia, occhi spalancati stile Crutchlow a guardare in ogni direzione.
In tanti anni ho incontrato spesso le pattuglie, non ho mai avuto un problema.
Come me mille altri ovviamente... nelle grandi città è la regola.
Chiaro che poi ogni tanto arriva il fenomeno che ti sorpassa in corsia d'emergenza, proiettato a mille all'ora verso qualche importantissimo appuntamento di lavoro: quelli di solito li vedevo un paio di volte, poi di loro incontravi solo qualche pezzetto di carena... o i coriandoli della patente.
Tutto questo per dire che come c'e' modo e modo di viaggiare oltre i limiti o di modificare la propria moto, c'e' modo e modo di usare la corsia d'emergenza.
Sono d'accordo che IN TEORIA non andrebbe fatto, e sarei anche felice di non doverlo fare (sai in Francia come funziona?)... ma ad oggi continuo a ritenerlo il mezzo piu' SICURO per muovermi in certe condizioni.
Saro' fuorilegge, ok... preferisco durare piu' io che la mia patente.









