Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Supporto Iphone 5 e presa usb...

TCP Rider L'avatar di framau78
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200

Question Supporto Iphone 5 e presa usb...

Ho preso una spina femmina a 12 volt tradizionale, poi una presa maschio piccola BMW ( che và nella nostra presa 12 v dal blocchetto), un caricatore usb da auto belkin da 1A, un micro fusibile da 2A ho tagliato, incollato, forato e frullato il tutto e questo è il risultato della cosa più compatta che sono riuscito a fare..
    Tutto il pezzo all'interno completamente affogato nel silicone nero, in modo da evitare vibrazioni, dissaldature, umidità....anche la schedina elettronica di trasformazione è affogata nel silicone (non avevo resina da muffole,,,finita per un altro lavoro..)..
    Che ne dite?
    bambole russe.jpg
    work in progress.jpg
    saldature.jpg
    portaiphone.jpg
    presa USB finita.jpg
    Ultima modifica di framau78; 11/10/2012 alle 00:17
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di tex23
    Moto
    Tiger 800 XC
    veramente un bel lavoro! ottimo risultato.

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Complimenti "Mc Gyver" ti fa na pippa....

Bravo bel lavoro
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di Papo
    Moto
    ex Tiger 800 XC ABS Bianca ora Ktm 1190 Adventure
    dicci la verità ... hai smontato il serbatoio perchè ci vuoi montare una caldaia per fare andare la moto a pellet!!!! ... ammazza che scorta ...

...

comunque bel lavoretto ... io ho un riduttore tipo BMW per la presa accendisigari ma è enorme rispetto a quello che hai fatto te ... bravo ...

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Scusa Framau, sei tu che hai avuto un principio di incendio per i cavi sulla testata? Puoi specificare quali cavi erano e come hai risolto?
    Quest'inverno vorrei mettere mano ai cablaggi sotto il serbatoio per evitare problemi simili, purtroppo ha ragione Ozama, quei cavi sono messi alla ca@@o di cane!
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    credo che il suo problema derivasse da un particolare difettoso sotto alla batteria

TCP Rider L'avatar di jadega
    Moto
    Tiger 800 XC bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Papo Visualizza Messaggio
    dicci la verità ... hai smontato il serbatoio perchè ci vuoi montare una caldaia per fare andare la moto a pellet!!!! ... ammazza che scorta ...
    :
    Azz non ci avevo mai pensato!!! Io provo con la legna!
    Lol
    TIGROTTOCENTATO

TCP Rider L'avatar di framau78
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Papo Visualizza Messaggio

...

comunque bel lavoretto ... io ho un riduttore tipo BMW per la presa accendisigari ma è enorme rispetto a quello che hai fatto te ... bravo ...
    non mi dire niente...due anni fà ho comprato casa nuova, dunque stufa a pellet e garage....dicendo a mia moglie che sarebbe servito per lo scooter, la moto e qualche sacco di pellet...
    Preso dall' ansia di rimanere senza(pellet) e dal terrorismo di tutti (che mi dicevano che poi con il freddo non ne avrei trovato o lo avrei pagato tanto), da buon genovese ne feci una scorta (secondo me) per un anno...90 sacchetti, circa una tonnellata e mezza...
    Questo mi fece stare più tranquillo ma:
    ho piegato con il peso del pellet tutti i ripiani degli scaffali, lo scooter di mia moglie non ci stava più (comprato telo e e una pensilina da muro per la modica cifra di 500 euro circa) ed ha dormito tutto l'inverno fuori, la moto il primo anno la mettevo in folle fuori dal garage e la spingevo dentro, tanto stava in piedi tra due muri di pellet..
    all'inizio del 3° inverno mi trovo ancora con più di 45 sacchi..per scaldare la mia casina (classe energetica A, con fotovoltaico e pompe di calore) consumo circa 20 sacchi all' anno...finirò sto pellet nel gennaio del 2015....

I cavi sulla testata sono a posto, con il cambio in garanzia di tutto l'impianto elettrico, il mio meccanico, Federico, li ha sistemati bene e fascettati dove serviva ( sà che sono un rompi per ste cose)..
    Nella foto vedi i cavi/cablaggi, fascettati ai lati in alto lontano dal calore della testa, e nel cerchio giallo la testa stessa libera da tutto, gli unici due che vedi a ciondoloni son quelli del serbatoio che una volta collegati allo stesso stan fuori dalle palle...
    Cavetti.jpg

il mio problema sono stati i faretti anti nebbia...
    in fabbrica quando ne han richiuso uno, hanno pizzicato con la vite il postivo del faretto dx, appena appena, forse un solo filo di rame...questo creava un assorbimento anomalo (ma non tanto da bruciare sempre il fusibile dei faretti), che portava ad un surriscaldamento dell' impianto che alla lunga si è fuso in varei parti, mettendo a contatto - e + in diversi punti tanto da scigliere parte dei cavi e scatole portafusibili....
    Tutto nato da quel faretto montato male....e dal fatto che nn era in corto circuito sempre, si bruciavano anche altri fusibili...però ora è sistemato...
    Quello sotto alla batteria è stato un altro problema, ma risolto e cambiato in garanzia 3 mesi fà pure quello...

Risultato finale a silicone asciutto:

presa usb tiger2.jpg

presa usb tiger.jpg
    Ultima modifica di framau78; 12/10/2012 alle 11:28 Motivo: Unione Post Automatica
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

TCP Rider L'avatar di monzina70
    Moto
    tiger 800 xc arancione
    Citazione Originariamente Scritto da framau78 Visualizza Messaggio
    Ho preso una spina femmina a 12 volt tradizionale, poi una presa maschio piccola BMW ( che và nella nostra presa 12 v dal blocchetto), un caricatore usb da auto belkin da 1A, un micro fusibile da 2A ho tagliato, incollato, forato e frullato il tutto e questo è il risultato della cosa più compatta che sono riuscito a fare..
    Tutto il pezzo all'interno completamente affogato nel silicone nero, in modo da evitare vibrazioni, dissaldature, umidità....anche la schedina elettronica di trasformazione è affogata nel silicone (non avevo resina da muffole,,,finita per un altro lavoro..)..
    Che ne dite?
    bambole russe.jpg
    work in progress.jpg
    saldature.jpg
    portaiphone.jpg
    presa USB finita.jpg
    devo farti i complimenti stò impazzendo per trovare qualcosa di simile in commercio ma non esiste niente secondo me se ne fai un pò e li metti su ebay li vendi tutti....io sono il primo cliente sicuramente
    vespa 50 aprilia tuareg 125 yamaha 535 virago suzuki gsx600r suzuki tl 1000 r yamaha r1 suzuki v strom 650 bmw f800 st

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da monzina70 Visualizza Messaggio
    devo farti i complimenti stò impazzendo per trovare qualcosa di simile in commercio ma non esiste niente secondo me se ne fai un pò e li metti su ebay li vendi tutti....io sono il primo cliente sicuramente
    Scusa fai prima a mettere una presa usb doppia sotto chiave.
    DSC_0079.jpg
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •