Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ..se può essere utile..

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 bianca

..se può essere utile..

Salve a tutti,

dopo circa due anni e mezzo di viaggi ed uscite con la tiger vorrei fare alcune brevi considerazioni sul setup e sulle piccole modifiche apportate alla mia moto.

Mi scuso in anticipo se tocco vari argomenti oggetto di specifiche sezioni o post del forum, ma spero che la mia piccola esperienza possa tornare utile.

SOSPENSIONI: ho montato le molle hyperpro sia all'anteriore che al posteriore. La moto è cambiata radicalmente. E' migliorata molto nei cambi di direzione e non si abbassa più al posteriore (cosa che mi infastidiva moltissimo). Certo non è come cambiare le sospensioni, ma vista la spesa contenuta, secondo me ne vale veramente la pena.

GOMME: è la terza volta che monto le DUNLOP SPORTSMART. Hanno una tenuta eccezionale, e mi hanno salvato in più di una situazione. Percorsi mediamente 8.000 km.

SCARICO: scarico SC PROJECT con filtro e mappatura per scarico aperto. Non credo ci siano particolari miglioramenti in termini di erogazione o prestazioni (fortunatamente non ho mai avuto problemi di seghettamento), ma lo scarico pesa molto meno dell'originale e la differenza si sente.

CUPOLINO: ho provato lo zero gravity ed il puig corto. Con il primo arriva molta meno aria in faccia, ma sopra i 130 / 140 km orari aumentano molto le turbolenze su busto e braccia. Con il secondo l'effetto è opposto. Molta più aria in faccia ma meno turbolenze e la moto alle alte velocità è più stabile. Il più equilibrato rimane il cupolino originale.

MANUBRIO: ho montato il manubrio maggiorato triumph. La giuda rimane invariata ma è decisamente più bello.

Ciao a tutti.

Roberto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    Ciao..beh, un bel riassunto che può sicuramente far comodo magari a chi la tigre ce l'ha da poco, e in ogni caso male non fa!
    Stavo per scrivere "grazie per la condivisione" ma sembrava troppo seduta degli alcolisti anonimi!!!
    Se ti va segui le "imprese" dei Tigeristi veneti, visto che ne fai parte di diritto!
    Ciao! E chissà che non si riesca a fare qualche km assieme!

Ciao
    Davide
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Ciao, l'idea era proprio quella di offrire uno spunto di riflessione a chi da poco è passato alla tigre. Ovviamente gli approfondimenti vanno fatti con le ricerche nei singoli post e discussioni, che tanto hanno aiutato anche me in passato.

Grazie dell'invito e alla prossima..

Ciao

Roberto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •