Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Telecamere ai semafori: se si supera la linea, scatta la multa

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

Telecamere ai semafori: se si supera la linea, scatta la multa

L’art 41 del Codice della Strada stabilisce già che “Durante il periodo di accensione della luce rossa, i veicoli non devono superare la striscia di arresto; in mancanza di tale striscia i veicoli non devono impegnare l'area di intersezione, né l'attraversamento pedonale, né oltrepassare il segnale, in modo da poterne osservare le indicazioni”.

Sino a oggi tale infrazione poteva essere accertata solo dall’agente, di cui era quindi necessaria la presenza sul posto. Il Ministero dei Trasporti ha dato il via libera al rilevamento di questo comportamento mediante l’utilizzo dei tanto contestati sistemi di videosorveglianza dei semafori.

Le videocamere potranno quindi essere impiegate per riprendere l’arresto oltre la linea di stop e per sanzionare l’automobilista con una multa di 41 euro (e due punti in meno sulla patente). Ovviamente vanno utilizzati esclusivamente apparecchi omologati dal Ministero dei Trasporti.

Ma questa sola accortezza non basta a farci dormire sonni tranquilli: anche i famigerati impianti T-Red impiegati a Segrate erano sulla carta a norma, ma nascondevano l’inghippo (leggi qui per saperne di più).

In teoria l’impiego delle videocamere ai semafori per accertare l’arresto col rosso prima della linea potrebbe rivelarsi utilissimo a prevenire quell’odioso fenomeno tipicamente italico che spinge molti automobilisti a impegnare l’incrocio nella marcia in colonna. D’altra parte rischia di trasformarsi nell’ennesimo balzello imposto dai Comuni agli automobilisti per fare cassa.

Fonte: Ansa

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    sprint rs
    mi sembra una minchiata se sono in coda e resto li che faccio?

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Gli scooteristi saranno contenti..qua dalle mie parti non ce n'è uno che sta dietro la linea dello stop. Che poi non vedono il semaforo e gli devi pure suonare quando scatta il verde.
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    le amministrazioni comunali dovrebbero anche controllare che i semafori non stiano perpendicolari alla striscia di arresto posti a 5 metri di altezza o addirittura posti qualche metro prima della stessa,in entrambi i casi impossibili da vedere in "pole position".

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Ma ci sarà, come per tutte le vicende umane, pure un limite, un epilogo, un termine, una scadenza, una conclusione, un qualcosa, insomma, che ponga, una volta per tutte, la parola fine ai balzelli governativi che colpiscono, ormai senza alcuna pietà e con cinismo ed indifferenza, noi poveri contribuenti.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Giusto! Anzi, io li penalizzerei pure sulla griglia del successivo GP
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Non sanno piu a cosa attaccarsi pur di racimolare qualche quartino
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider L'avatar di supertenere
    Moto
    Tiger XC 800
    Meno male ho visto che lo hai pubblicato te... lo stavo per rifare io, se vogliono fare cassa cosi prendono tutti i motociclisti e gli spooteristi e li massacrano, va a finire che ci tocca stare in colonna a subire carte, cicche e sputi dagli automobilisti (oltre ai fumi di scarico sicuramente poco revisionati!)

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    Non sanno piu a cosa attaccarsi pur di racimolare qualche quartino
    Quoto...ultimamente lo stato ci tiene molto alla "sicurezza"

Citazione Originariamente Scritto da supertenere Visualizza Messaggio
    Meno male ho visto che lo hai pubblicato te... lo stavo per rifare io, se vogliono fare cassa cosi prendono tutti i motociclisti e gli spooteristi e li massacrano, va a finire che ci tocca stare in colonna a subire carte, cicche e sputi dagli automobilisti (oltre ai fumi di scarico sicuramente poco revisionati!)
    Sul prendere le sigarette gettate dal finestrino ci puoi scommettere...solo che il prossimo che ci prova lo sorpasso e gli tiro un calcio nello sportello...
    Ultima modifica di Stinit; 28/07/2013 alle 15:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    chi se ne frega tanto ho il casco al semaforo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •