RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®

Bravissimi bikers![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Forza che aspettiamo altre foto. Bravissimi![]()
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Bbrò... che dire... sono partito sabato mattina emozionatissimo, l'idea di conoscere persone nuove, scambiarsi idee, pareri, anche un semplice ciao è sempre una bella sensazione.
Nonostante avessi molto tempo a mia disposizione, non avevo la benché minima idea di come arrivare sulla Consuma, quanto tempo c'avrei messo... tipo di asfalto... controlli... in sostanza: sono partito tesissimo.
Mi son detto "non fa! se continui così non arrivi nemmeno a Bocca Trabaria!"
E allora via... canticchiando gli AC/DC mi sono sparato Bocca Trabaria in tranquillità... mi sono goduto il panorama una volta in cima... discesa lenta... non tanto traffico.
Arrivo ad Anghiari e vado in direzione di Chiusi della Verna... posti da Dio!!! Chiusi della Verna merita veramente!
Non vedevo mai le indicazioni per Bibbiena... "Riuscirò?" Ma si... eccole: "per andare a Consuma, gira a sinistra!" E' fatta. Il caldo comincia a farsi sentire... e Consuma sta ad una decina di km.
Arrivo al rifugio sul passo... poche moto. "Strano... me ne aspettavo molte di più." Sono le 13... "Gabriè... solo un pìcio come te, con un caldo del genere, si mette in moto a quest'ora per un pezzo di crescia con la mortadella..."
Ma io ero "obbligato"...
Piccola nota: la prossima volta che vi serve un cambio olio andate a strizzare un pezzo di crescia sulla Consuma...
Via che si riparte giù verso Pontassieve... e lì mi dico "Vuoi vedere che finisco dentro Firenze!!!" ma dato che l'avevamo scampata la volta scorsa (ricordi bbrò?), il pensiero se n'è andato via subito.
A Bagno a Ripoli "incontro" un tizio con un guzzi falcone 500.
Il caso vuole che si faccia un pezzo di strada insieme.
Son quelle cose belle che capitano quando meno te lo aspetti.
Si parla con il linguaggio universale dei gesti (non dei gestacci)... ci si saluta, ci si fa i complimenti reciproci per le moto, ci si augura buona strada... il tutto rigorosamente protetto da una visiera e da un paio di guanti... ma li senti nell'anima.
Oramai sono a Impruneta... ore 15:30 spaccate.
Esco dal casello e trovo che già un'america (del saggio Tenered) è lì che attende noi altri bikers... presentazioni del caso... "com'è andato il viaggio?" "di dove sei?" si parla del più e del meno quando un rombo familiare attira il mio sguardo verso il casello: tose con il suo TB1600 (la gemella in pratica) in tutta la sua imponenza si parcheggia!
"Piacere" - "Piacere"
"dove ca@@o sta Andy???"
In assoluta scioltezza arriva sul suo speedmaster tutto scoppiettante. Cobretti sfigura al confronto!!!
Oramai ci siamo... è tempo di andare in direzione Volterra.
Via sul raccordo Firenze-Siena.
2 TB1600 silver/black non sempre si incontrano tutti i giorni e perciò io e tose ci diamo "il cambio" per dare uno sguardo al bel culo di questa bella "signora"
Sosta ai box di rito... cambio acqua... rifornimento (sia di benza che di liquidi) e di nuovo via... la freccia a destra si accende a Colle val d'Elsa nord.
Volterra è vicina... ho traversato due regioni e mezza e sono lì... la stanchezza come per magia si dissolve tra quelle curve... sulla destra si scorge il profilo delle torri di San Gimignano.
E' fatta.
To be continued...
ps: il buon tose ha le foto che la sua signora ha fatto durante il tragitto... spero le metta presto...![]()
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®
Bè, curve tante, hahaha, per le cibarie salsicce, costine e fiorentine a parte per la sera e pesce spettacolo per il pranzo nulla da segnalare.
Mangiato molto bene sia a cena che a pranzo, ma cmq non era importante perchè la compagnia ha prevalso su tutto.
Potremmo segnalare le migliaia di risate che ci siamo fatti (anche prima di bere) o le molteplici battute, le sgasate di driffter, la ragazza nel sottopassaggio ancora traumatizzata dalle sgasate di driffter, hahahaha.
Una delle tante cose che mi ha toccato è stata quando legend78 e zavorrina, g79 e io con zavorrina, abbiamo guadagnato la testa del gruppo e le nostre spelndide thunderbird aprivano con violenza e presunzione ad ogni uscita di curva.
L'emozione di girarsi e vedere tutto il grupo in fila indiana che procedeva sulla statale.
Seguire un bikers (non faccio nomi per questioni di privacy hahahaha) che ci ha detto "vi porto io al distributore" e ritrovarci a fare inversione di marcia perchè ha sbagliato strada e siamo finiti in una via a fondo chiuso.
La pedalina che gratta l'asfalto e mia moglie che chiede "abbiamo toccato qualcosa?" (come da rituale mio e suo ogni volta che le grattiamo)
Scollinare e trovarci di fronte panorami mozzafiato da far si che la moto faccia tutto mentre la mente viaggia.
I saluti da parte degli automobilisti
Le pacche sulle spalle.
La poca voglia di salutarsi prima di partire per il rientro a casa
Le cose emozionanti e divertenti sono state davvero tante. Sono felice di averle potute vivere e sentire.
Alla fin fine 965km fatti in due giorni, ma uno zaino di bei ricordi e belle cose che fanno si che i km non pesino in nessun modo.
Grazie davvero a tutti
[P.S mi sa che durante il tragitto mia moglie ha fatto solo filmati, ma se ha fatto anche foto le metterò volentieri
Ultima modifica di tose34; 29/07/2013 alle 14:59
La boxe è come un gioco di piccole cose. Non è questione di essere grossi e forti, è un' equazione: velocità per peso uguale potenza, e non forza. E' una questione di rispetto e di resistenza e queste sono cose che vengono dalla mente e dalle gambe, non dai muscoli delle tue braccia, e non certamente perché pensi di essere un duro.
Ho finalmente "qualcuno" si è deciso ad aprirlo! lo avrei fatto io ma le poche foto che ho fatto col telefonino non avrebbero reso giustizia... aggiungo comunque quello che ho con qualche aneddoto...
questo week end ho ufficialmente inaugurato una nuova forma di Triathlon (auto, aereo, moto..)... partito venerdi mattina in macchiana per portare moglie e figli in belgio, arrivato alle 10 di sera dopo 1000 km e 14 ore di viaggio (soste imposte...), sveglia sabato mattina alle 7, 100 km di bus da bruxelles a charleroi per prendere l'aereo...atterraggio a Genova alle 13.15 e grazie a mio fratello riesco ad essere a casa alle 14.15, auguri e regalo a nipote che compie gli anni, cambio e bagagli stile Mr bean sulla mini e alle 15 finalmente in sella pronto a partire per Volterra! il viaggio di andata non me lo sono potuto gustare piu' di tanto vista la fretta e lo stress di arrivare in tempo e l'immancabile inconveniente tecnico...specchietto sinistro che non reggeva piu' il vento e si piegava indietro...50 km percorsi con dito a reggerlo ed intervento alla Mc Gyver all'autogrill di Versilia est dove ho comprato un tubetto di attack e risolto "definitivamente" il problema...
poi finalmente si arriva a Volterra con una birretta si scaccia lo stress e via per una bellissima 2 giorni MOTO, bikers e paesaggi mozzafiato! via con le foto!
finestra con vista su terrazzo spogliarellista ukraina dell'albergo di Volterra...
2013-07-27 18.22.49.jpg
per quanto mi riguarda una delle cose piu' belle è stato il ritorno dalla birreria di san giminiano a Volterra in notturna tra le colline toscane ma purtroppo non avevo una mini cam da mettere sul casco...bellissima la location di volterra e dintorni... queste foto dovrebbero rendere l'idea...
2013-07-28 08.31.45.jpg2013-07-28 08.31.55.jpg2013-07-28 08.35.42.jpg2013-07-28 08.36.11.jpg2013-07-28 08.38.39.jpg
ed ovviamente bellissime le nostre piccoline e la stupenda compagnia;-)
2013-07-27 20.27.25.jpg2013-07-28 12.11.59.jpg
ottima la grigliata e gli antipasti toscani nella birreria di san giminiano! e mi prendo ancora a mazzate sulla testa per non aver potuto approfittare (problemini di stomaco...) del ristorante dove ci ha condotto Legend78 al termine del bellissimo giro fra le colline e borghi che separano volterra da Cecina!
altri aneddoti divertenti..ah si...quello zingaro di Drifft che sotto un tunnel a Cecina si è messo a sgasare in folle dietro a 2 15enni in scooter che non gli lasciavano il passo...muoro...:-)
tutto il resto PUO' ACCOMPAGNARE SOLO!!!!!
Ultima modifica di ivanik; 29/07/2013 alle 15:28
Brravi.....![]()
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."