Ciao so che il tema è sempre quello, però da quando è incominciato il caldo, almeno qui dalle mie parti (Veneto), non passa quasi giorno che vi sia un morto in moto/scooter...
Premetto che il mio è uno sfogo di nervi, son sempre più stanco di vedere tutti questi drammi...
Oltre al classico/a demente in auto che parte senza guardare (e li c'è poco da fare....), la maggior parte degli incidenti fatali, di cui leggo, è causata dall'eccessiva velocità (ovviamente) ma quasi sempre unita al sorpasso da mona come lo chiamo io.
Io mi chiedo, ma come caxxo si fa a sorpassare a 120km/h e più, un'auto, un camion o altro in prossimità di un incrocio??..Bisogna essere veramente scemi.....
Io non sono il più bello e non voglio assolutamente "mostrare i lustrini" a nessuno, ma quando avevo la moto non l'ho mai fatto, sapendo bene che quel tipo di manovra riconduce, il più delle volte, a morte sicura..... Non capisco cosa minkia scatti in testa alla gente per eseguire sorpassi di questo tipo...
Cosa costa starsene li buoni a 50/70 all'ora e tornare a casa sani e salvi e senza far soffrire nessuno??...
Tanto il più delle volte si va in moto per piacere quindi non vedo che motivo ci sia di correre sempre come dei forsennati, su strade già di per sè pericolose...
Andate piano !!!!!