Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Battezzato me e moto :D

TCP Rider L'avatar di Victor Draken

Battezzato me e moto :D

Si signori, debbo dirlo oggi ho battezzato la moto e me stesso.

L'asfalto non è mai piacevole da toccare ma perfortuna nella sfortuna l'ho toccato a velocità non sostenuta.

Oggi dopo un salto dal sospensionista che mi ha ritoccato i settaggi moto, vado per un giro.
    Casco, guanti, giacca di pelle tecnica, jean tecnici (senza paraginocchia inseriti, maledetto me), scarpette tecniche.

Ho appena raggiunto i 1600km così inizio a tirarla un pò sopra gli 8k giri. Inizio a prenderci gusto e provo a fare le curve per bene, tutte in seconda, inizio a spostare culo, tirare fuori gamba, spingere sulla pedivella.

Insomma provo a migliorarmi, l'asfalto è ne buono ne cattivo, dove vedo che è peggio rallento e non faccio stronzate.

Dopo un 45 minuti mi sto divertendo alla grande, non vado forte rispetto a chi sa guidare ma vado forte per il mio personale metro di giudizio, ho tantissimo margine di miglioramento ma oggi mi piacevo proprio, stavo iniziando a piegare molto di più (fino ad oggi avevo 2 cm buoni dal chiudere le gomme e quello era su per giù l obbiettivo da raggiungere con il tempo).

Insomma tutto bene, fino a che arrivo a una curva quasi tornante, cieca, inizio a vedere tutto sporco per terra e qualche sassolino qua e la, mi dico: frena stai calmo e prendila piano e così faccio.... il problema è che la merda sta tutta al centro e nella mia carreggiata, non posso andare contromano e debbo assolutamente stringere la curva per non andare dove sta sporchissimo, la faccio quasi tutta sono praticamente uscito e non so cosa sia successo poi....
    Forse ho dato troppo gas, forse ho preso lo sporco e stavo troppo piegato a bassa velocità, forse la sospensione appena sistemata più rigida, fattosta che è partita in lowside.

Non so quanta colpa sia mia e quanta di tante piccole cose: pressione gomme dietro a 2,6, sospensioni appena ritoccate, asfalto caldo e parecchio sporco, troppo piegato, inesperienza.

Alla fine il risultato è stato uno, io ruzzolato a centro carreggiata e moto piegata su un lato di traverso con culo interno curva su un fianco. Ci siamo fermati in 2 metri nemmeno vista la scarsa velocità (30km/h max).

Danni: grattato scarico nuovo (mannaggia a quel....) pedivella parte freno posteriore rotta (si può cambiare solo quel pezzettino o debbo cambiare tutta la pedana destra???), grattato il pomellino che sta alla fine dalla parte dell'accelleratore. Grattata protezione motore (quella bassa vicino al puntale) e grattato fianchetto bianco quello sotto la freccia. Grattata freccia ma poco poco (le barracuda si piegano e quindi non si è fatta quasi nulla).

Oltre all'incazzatura perchè la moto è stata consegnata il primo giugno 2013, sono contento che sia tutto ok.
    Ho bucato i pantaloni qua e la, rovinato un pò la giacca di pelle (quello mi spiace ) e una piccola bottarella al gomito.

Insomma niente di grave, anche se mi ha messo un pò paura, non tanto questa caduta, ma la facilità con cui può capitare e visto che dato il mio lavoro, se mi rompo e sto fermo non arrivano soldi a fine mese, mi sono leggermente scoraggiato.

Quanto mi costerà sistemare i danni? Lo scarico lo terrò così, m'interessa poco, principalmente intendo sistemare la pedalina perchè altrimenti non si gira, tutto il resto è solo roba estetica che non cambierò per ora, in futuro si vedrà.

Debbo portare a far vedere la moto magari potrebbe avere altri danni non visibili?

ps: ringrazio le 3 macchine che sono passate mentre stavo a terra e NON UNA si è fermata a chiedere se avevo bisogno di una mano... bha!

Victor Out.

pss: a destra l'ho chiusa la gomma ahahahah a sinistra mancherà 1cm però conquistati a duro prezzo (so che non vuol dire nulla chiudere le gomme se si guida male, ci sto scherzando sopra, non mi lapidate)
    Ultima modifica di Victor Draken; 29/07/2013 alle 17:03

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    La moto credo non abbia nulla di ciò che non vedi, non credo quindi sia necessaria una "visita"..

Per sistemare i danni, cerca i pezzi qui sul mercatino o su internet se non hai fretta, altrimenti se li vuoi il prima possibile li devi prendere in Triumph.. e lì quello che costano costano, paghi e via

Per il discorso che ti ha messo un po' paura.. la facilità con cui si cade su due ruote è per forza di cose elevata.. poi tutto sta a come ti comporti per strada e, raramente, alla sfiga.. il più delle volte (la quasi totalità) tutti cadono per colpa propria.. gomme calde, fredde, pressioni, sospensioni.. lascia perdere probabilmente hai valutato male lo stato della strada, l'hai affrontata male e quindi sei caduto.. capita, l'importante è non farsi male e pure la moto non s'è fatta niente tutto sommato dai

Buon e veloce ritorno in sella
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Victor Draken
    Si ma infatti, io attribuisco il tutto a me, nel senso che una persona capace avrebbe saputo gestire la situazione, ma tornanti ne ho fatti fino ad oggi e anche a velocità leggermente superiori di 30km/h e non sono caduto, per questo ci sono rimasto di merda

Per me ho dato leggermente troppo gas oppure ero troppo piegato e troppo lento... o tutte e 3 insieme. Mi piacerebbe riuscire a sapere dove è stato l'errore così da provare a non rifarlo ma è impossibile, non avendo la palla di cristallo.

I pezzi debbo sistemare solo la pedalina, lo scarico è aftermarket, oltre a una grattata notevole non si è deformato o bucato quindi lo tengo così, uguale per fianchetto e nottolino della manopola accelleratore, non me la voglio tirare, ma magari mi ricapita e sono di nuovo al punto di partenza.

Ci tengo alla mia bambina, ma finchè sono sciocchezze estetiche ci penserò prossima primavera.
    Ora debbo sistemare la pedalina oppure non la posso usare : /

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red
    dai dai che si sistema veloce
    su che strada stavi?

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Sto Victor ammazza quanto scrive...il succo del discorso è che ha fatto un grifo con la moto ma non si è fatto nulla...giusto? Si ripara, son "solo" soldi, hai cominciato ad arricchire il tuo bagaglio d'esperienza, se "cammini" può capitare!
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red
    cmq se per caso era la zona di tolfa lascia perde.......... buche, avvallamenti e sporco da trattori

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Dai la colpa a quello che vuoi, a scelta...ti sei rialzato intero ed è l'unica cosa che conta...il resto (anche se le palle ti fumano) si riaggiusta...
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Beh , il battesimo prima o poi , può capitare a tutti ,ma finchè succede come è successo a te , (lasciamelo dire ) , è un successo!!!
    Tu non ti sei fatto nulla e la moto la rimetti sù con poco........girano le palle , comprensibilissimo ...anche perchè la moto è nuova ......ma pensa sempre che poteva andarti pegggio , quindi.

Adesso fai bene a cercare di capire DOVE HAI SBAGLIATO ......la cadutà nel suo male , è sempre un'esperienza che metti da parte in qualche posto nel tuo cervello........quindi è un qualcosa in più non in meno.

Dai , rimettitti presto in sella!!!
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    beh...se tiravi abbastanza,,,con 2.6 dietro....minimo sei andato a 3..3.05...

leggermente troppo...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    beh...se tiravi abbastanza,,,con 2.6 dietro....minimo sei andato a 3..3.05...

leggermente troppo...
    aveva la moto su 2 palloncini.....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •