Si signori, debbo dirlo oggi ho battezzato la moto e me stesso.
L'asfalto non è mai piacevole da toccare ma perfortuna nella sfortuna l'ho toccato a velocità non sostenuta.
Oggi dopo un salto dal sospensionista che mi ha ritoccato i settaggi moto, vado per un giro.
Casco, guanti, giacca di pelle tecnica, jean tecnici (senza paraginocchia inseriti, maledetto me), scarpette tecniche.
Ho appena raggiunto i 1600km così inizio a tirarla un pò sopra gli 8k giri. Inizio a prenderci gusto e provo a fare le curve per bene, tutte in seconda, inizio a spostare culo, tirare fuori gamba, spingere sulla pedivella.
Insomma provo a migliorarmi, l'asfalto è ne buono ne cattivo, dove vedo che è peggio rallento e non faccio stronzate.
Dopo un 45 minuti mi sto divertendo alla grande, non vado forte rispetto a chi sa guidare ma vado forte per il mio personale metro di giudizio, ho tantissimo margine di miglioramento ma oggi mi piacevo proprio, stavo iniziando a piegare molto di più (fino ad oggi avevo 2 cm buoni dal chiudere le gomme e quello era su per giù l obbiettivo da raggiungere con il tempo).
Insomma tutto bene, fino a che arrivo a una curva quasi tornante, cieca, inizio a vedere tutto sporco per terra e qualche sassolino qua e la, mi dico: frena stai calmo e prendila piano e così faccio.... il problema è che la merda sta tutta al centro e nella mia carreggiata, non posso andare contromano e debbo assolutamente stringere la curva per non andare dove sta sporchissimo, la faccio quasi tutta sono praticamente uscito e non so cosa sia successo poi....
Forse ho dato troppo gas, forse ho preso lo sporco e stavo troppo piegato a bassa velocità, forse la sospensione appena sistemata più rigida, fattosta che è partita in lowside.
Non so quanta colpa sia mia e quanta di tante piccole cose: pressione gomme dietro a 2,6, sospensioni appena ritoccate, asfalto caldo e parecchio sporco, troppo piegato, inesperienza.
Alla fine il risultato è stato uno, io ruzzolato a centro carreggiata e moto piegata su un lato di traverso con culo interno curva su un fianco. Ci siamo fermati in 2 metri nemmeno vista la scarsa velocità (30km/h max).
Danni: grattato scarico nuovo (mannaggia a quel....) pedivella parte freno posteriore rotta (si può cambiare solo quel pezzettino o debbo cambiare tutta la pedana destra???), grattato il pomellino che sta alla fine dalla parte dell'accelleratore. Grattata protezione motore (quella bassa vicino al puntale) e grattato fianchetto bianco quello sotto la freccia. Grattata freccia ma poco poco (le barracuda si piegano e quindi non si è fatta quasi nulla).
Oltre all'incazzatura perchè la moto è stata consegnata il primo giugno 2013, sono contento che sia tutto ok.
Ho bucato i pantaloni qua e la, rovinato un pò la giacca di pelle (quello mi spiace) e una piccola bottarella al gomito.
Insomma niente di grave, anche se mi ha messo un pò paura, non tanto questa caduta, ma la facilità con cui può capitare e visto che dato il mio lavoro, se mi rompo e sto fermo non arrivano soldi a fine mese, mi sono leggermente scoraggiato.
Quanto mi costerà sistemare i danni? Lo scarico lo terrò così, m'interessa poco, principalmente intendo sistemare la pedalina perchè altrimenti non si gira, tutto il resto è solo roba estetica che non cambierò per ora, in futuro si vedrà.
Debbo portare a far vedere la moto magari potrebbe avere altri danni non visibili?
ps: ringrazio le 3 macchine che sono passate mentre stavo a terra e NON UNA si è fermata a chiedere se avevo bisogno di una mano... bha!
Victor Out.
pss: a destra l'ho chiusa la gomma ahahahah a sinistra mancherà 1cm però conquistati a duro prezzo (so che non vuol dire nulla chiudere le gomme se si guida male, ci sto scherzando sopra, non mi lapidate)

) e una piccola bottarella al gomito.