Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Ecco la mia Street Triple work in progress (Stunt project)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Davide_Favata
    Moto
    Triumph Street Triple

Street Triple work in progress (STUNT project)

Finalmente trovo un po' di tempo per presentarmi e per presentare il mio progetto su questa fantastica moto.
    Pratico lo stuntriding da quasi 3 anni con un Cbr f del 2002, e ora ho voluto farmi un altra moto da stunt, la scelta è caduta su una Triumph per una serie di motivi, soprattutto la grinta del motore a bassi e medi regimi e il peso ridotto rispetto a un 4 cilindri jappo!!

Sono due moto molto differenti e due stili diversi di guida, pochi la usano per lo stunt ma a mio parere i motivi sono principalmente i costi elevati della moto e dei pezzi!!

Parliamo di una street triple del 2008.

La comprai verso febbraio di quest'anno,incidentata, e si presentava così:

A dire il vero tutt'oggi non è cambiata molto la situazione, perchè l'ho appena presa in mano!

I danni evidenti sono la mancanza del radiatore, le forcelle piegate, dischi anteriori storti, una botta sul collettore di scarico e la piastra di sterzo inferiore probabilmente storta. La moto ha 8 mila km quindi credo e spero di non trovare altre sorprese. Il telaio l'ho controllato per bene e sembra apposto!!
    Ci sono altri piccoli danni(strisci e una botta sul serbatoio) che a me non interessano assolutamente!

Da circa una settimana ho iniziato i lavori, smontando tutto il NON necessario per questo sport (specchietti, portatarga, freccie, strumentazione, fari, etc)

Ho comprato già comprato le Forcelle della street N, Mono della Daytona, Leva frizione RSC (americana), scarichi Leo Vince Gp Style, radiatore originale.

I lavori e i pezzi ancora da comprare saranno tanti, molti artigianali.
    Ecco i più importanti e quello che ancora mi manca:
    crash cage laterali
    pedane posteriori
    barra posteriore ad U
    corona 60 denti
    supporto disco posteriore 300mm
    piastra per tripla pinza posteriore
    3 pinze radiali 108mm tokiko o nissin
    pompa radiale brembo 16rcs per comando freno a manubrio
    disco posteriore 300mm
    manubrio largo da 28mm
    molle forcelle lineari
    sella re imbottita e modificata
    rifacimento intero dell'impianto elettrico, eliminando sensori non necessari
    doppia ventola su radiatore
    bozzatura serbatoio
    parafango anteriore
    modifica pescaggio olio e altre modifiche all'airbox e al controllo del minimo

per ora non mi viene in mente altro
    Comunque la moto uscirà circa così:

Ovviamente non voglio copiarle!

________________________________________________________________________________

Ora la moto è sui cavalletti e man mano che arrivano i pezzi li assemblo, il primo obiettivo è farla camminare! Poi si passa a tutto il resto!

Vedrete che ho delle belle idee in mente! Spero di riuscire sempre ad aggiornare questa discussione con nuove foto e progressi dei lavori!!!!!!!! Grazie a tutti del supporto, e sicuramente chiederò parecchi consigli a voi guru di questa moto! a me ancora sconosciuta!

EDIT.
    aggiornamento al 31/07:

Pezzi Ordinati: Molle lineari Ohlins, filtro olio, paraoli forcelle, cuscinetti conici di sterzo.

Pezzi arrivati: forcelle street N, parafango anteriore e mono daytona (che ho già montato ).

EDIT.
    Aggiornamento al 05/08:

MONO del daytona comprato sul forum, arrivato e montato:

Piastre di sterzo della FREE SPIRITS di Vicenza !!

Eccole montate:

Ecco una panoramica di come si presenta la moto attualmente:

Arrivato anche il parafango anteriore e il radiatore (radiatore ancora da montare perchè i collettori di scarico hanno una botta da sistemare)
    I semimanubri sono lì solo per spostarla, in futuro monterò un manubrio largo da 28mm piega bassa.
    Ultima modifica di Davide_Favata; 05/08/2013 alle 20:06

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •