Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Incidenti in moto... non c'è tregua.... che nervi...

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R

Incidenti in moto... non c'è tregua.... che nervi...

Ciao so che il tema è sempre quello, però da quando è incominciato il caldo, almeno qui dalle mie parti (Veneto), non passa quasi giorno che vi sia un morto in moto/scooter...
    Premetto che il mio è uno sfogo di nervi, son sempre più stanco di vedere tutti questi drammi...
    Oltre al classico/a demente in auto che parte senza guardare (e li c'è poco da fare....), la maggior parte degli incidenti fatali, di cui leggo, è causata dall'eccessiva velocità (ovviamente) ma quasi sempre unita al sorpasso da mona come lo chiamo io.
    Io mi chiedo, ma come caxxo si fa a sorpassare a 120km/h e più, un'auto, un camion o altro in prossimità di un incrocio??.. Bisogna essere veramente scemi.....
    Io non sono il più bello e non voglio assolutamente "mostrare i lustrini" a nessuno, ma quando avevo la moto non l'ho mai fatto, sapendo bene che quel tipo di manovra riconduce, il più delle volte, a morte sicura..... Non capisco cosa minkia scatti in testa alla gente per eseguire sorpassi di questo tipo...
    Cosa costa starsene li buoni a 50/70 all'ora e tornare a casa sani e salvi e senza far soffrire nessuno??...
    Tanto il più delle volte si va in moto per piacere quindi non vedo che motivo ci sia di correre sempre come dei forsennati, su strade già di per sè pericolose...

Andate piano !!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    un'ecatombe , credo che una patente sopra un certo tipo di cilindrata non dovrebbero darla a tutti

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    un'ecatombe , credo che una patente sopra un certo tipo di cilindrata non dovrebbero darla a tutti
    risolverebbe poco.... quando la vena si chiude o semplicemente si pensa di avere sempre tutto sotto controllo e che non capiterà mai a noi.....

basta un 125 per raggiungere velocità pericolose, se non si sta sempre ben attenti e senza dare per scontate precedenze e segnalazioni di svolta che la gente mette spesso dopo..... qualche incidente sarebbe risparmiato, proprio perchè molto vulnerabili sulle 2 ruote ci vuole sempre sale in zucca.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Patente speciale???

Come in Giappone....

TCP Rider
    Moto
    speed my 2011
    weekend scorso mi sono fatto 300 km di passi ecc visto che andavo a trovare mia mogle ed il mio figlioletto "scappati" in montagna per il caldo della Madonna..premetto, mi sono sempre reputato un motociclista prudente con occhi ben aperti e sempre concentrato. Le mie minchiate le ho fatte dai 20 ai 25 anni..ma sempre tali da non sembrare delle vere e proprie missioni suicide (vedi sorpassi ciechi, incroci a 120 km/h)..per arrivare al succo...in quei 300 km percorsi mi son trovato 2 volte una macchina sulla mia corsia in pieno tornante (esente da colpa) mentre altre 2 volte sono finito abb largo tanto da invadere la corsia opposta. Entrambi gli episodi a ca 40 km/h perciò nulla di "mortale" e dovuti ai normali rischi delle 2 ruote. Poi, rientrando a casa, trovandomi per 5 min "bloccato" dietro ad un trasporto eccezionale,complice il caldo,la stanchezza, mi si é chiusa la vena e ho piantato la un bel sorpassino con macchina che arrivava sulla corsia (abb larga) opposta e ho fatto il pelo al camionista ed al sardomobilista. Tutto questo per dire...se hai sotto il culo una moto da 130 cv puoi essere un maestro zen, la calma e la pacatezza in persona,ma la legge dei grandi numeri dice che se 99 volte su cento sei accorto ci sarà sempre quell 1 volta nella quale mandi affanculo tutto il buonsenso e rischi cercando la botta di adrenalina. altrimenti ti compri un Harley che uno stile di guida meno rischioso può accompagnare solo
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro Express Visualizza Messaggio
    Patente speciale???

Come in Giappone....

si dovrebbero fare , per esperienza di guida o test psicologico tipo quanti neuroni si hanno

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Troppi sfigati in giro, a due o quattro ruote, due gambe, due pedali. Sono più le volte nel we che mi trovo l'intutato di turno contromano nella corsia opposta alla mia, o il ciclista che scende a uovo da un tornante, che quasi quasi rinuncio al mio giretto innocente.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro Express Visualizza Messaggio
    Patente speciale???

Come in Giappone....

Ne ho sentito piu' volte palare, ma in cosa consiste?
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    la moto è forse il più darwiniano dei mezzi di locomozione...spesso chi sbaglia paga col game over
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    come dice sempre mio padre:

" gli'è che bu de ugà che i nega" (son quelli capaci di nuotare che annegano).

Quando ti senti troppo bravo fai la cappella, poi oh la sfiga è dietro l'angolo sempre...
    Ultima modifica di 2speed3; 29/07/2013 alle 20:00

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •